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Ruggine impianto di scarico

Negli anni 90 ho avuto 2 Z3... le producevano negli USA.
Ad attraversare l'atlantico sarebbero dovute arrivare come dei cumuli di ruggine.
Secondo me il mare non lo hanno mai solcato... e comunque non farti prendere per il sellino.
Aspetta pure... dagli tempo tanto non è che rimani a piedi.... ma alla fine se sono state fatte male dovranno provvedere.
Sia x la tua che per quella di robby
 
Si anche le Tucson.
 
Detto questo, davvero c'e' gente che guarda la marmitta... ?? 1 anno che ho preso la macchina, mai sognato di esaminare il fondo ..... sara' che ho speso "Solo" 13k per la mia i20 ...... :):):)

Sulla Tucson la marmitta si vede abb.za bene senza dover piegarsi sotto l'auto.
Specie se la parcheggi in discesa.
Le tubazioni dello scarico ovviamente no, devi infilartici sotto o metterla sul ponte, ma la marmitta si nota senza problemi
 
Ripeto: se è ruggine puoi anche aspettare a fartela cambiare, magari d'accordo col concessionario... ma segnala subito per iscritto la cosa.
Non si sa mai tra un anno che scuse ti inventano...
 
Si anche le Tucson.
Le Tucson arrivano in tradotta ( treno) dalla Rep. Ceca
Circa il fatto che la mia i20 arrivi via mare da Smirne (Izmir), perché è prodotta lì , credevo di saperlo già, comunque grazie per la premura che hai avuto nel volermelo far sapere....:D:D:D
 
Le Tucson sono prodotte solo in Rep.Ceca per l'Europa mentre per gli altri continenti in Corea

anche a me risultava cosi'.... almeno per quelle vendute in europa....

Che dire, si saranno arrugginite attraversando le Alpi ....Dite ai Conc di aggiornare il libretto delle scuse----- ;););)
 
Comunque dalle foto riguardandole bene per Me non è ruggine da intaccare profondamente lo scarico ma forse cera che si è seccata o sporco simile ... un po' come quando si lava la macchina e i dischi si "arrugginisco" però giustamente è bene tenere sempre tutto sotto controllo annotando le visite dal concessionario così non può dire che non ti sei mai fatto sentire.
 
grazie a tutti per i consigli, vedremo più aventi il da farsi... se aumenta andrò a rompere fin quando non la cambiano.
Cmq aspetto Roby dopo il responso dell'ispettore.... se ricordate bene anche lui ha gli stessi problemi mooolto più gravi di me in quanto la sua auto ha circa 5 mesi e la mia una 20 giorni...
 
Finalmente stasera ho ritirato la Tucson dopo due giorni di auto sostitutiva gentilmente offerta dalla concessionaria multimarca dalla quale l'ho acquistata a gennaio. La buona notizia è che mi è stato sostituito l'impianto di scarico come da foto! La cattiva notizia è che, per la casa madre (e quindi l'ispettore), l'impianto non era da cambiare e per la problematica non coperto dalla garanzia. In pratica solo in virtù dei buoni rapporti tra la concessionaria Hyundai e la concessionaria multimarca mi è stato risolto il problema in ottica di customer satisfaction. Sono contento e ringrazio ma resto perplesso sul tipo di prodotto e assistenza garantito da Hyundai. Spero vivamente che il problema non si ripeta. Detto questo purtroppo nessuna notizia sull'aggiornamento delle mappe (sull'argomento hanno rifiutato di firmare per ricevuta una mia raccomandata 20160518_185135.jpg a mano che a questo punto spedirò per posta certificata). Della Tucson sono soddisfatto all'80% ma credo proprio che sarà la mia ultima Hyundai. Sarò drastico ma non mi piace essere preso in giro!
 
Ciao Robby,
secondo me il concessionario ti ha raccontato un sacco di favole.
Cosa vuol dire non è coperto da garanzia? Abbiamo un'auto di pochi mesi di vita e con pochi km, tutto è ancora coperto da garanzia, compreso il materiale di consumo.
Eventualmente possono fare i bastardi se si vuole farsi riconoscere la garanzia sul materiale di consumo, tipo freni o lampadine o ammortizzatori.
Ma la marmitta ' materiale di consumo? Direi proprio di no.
Ogni quanto va cambiata come intervallo standard? Non ne ho idea, non ne ho mai cambiata una nelle auto precedenti che ho portato tutte attorno ai 200000km.
Ogni quanto va controllata in fase di tagliando?
Di certo se riscontri un problema simile prima del primo tagliando, rientra per forza in garanzia.
Ad altri hanno cambiato dischi e pastiglie in garanzia senza problemi: eventualmente su questi componenti posso capire (ma non approvare) una certa difficoltà a riconoscere la garanzia, perchò rientrano nei materiali di consumo soggetti ad usura e lo stile del conducente può portare ad una precoce sostituzione.

Poi alla fine lo hanno riconosciuto per i buoni rapporti tra conce e casa madre...alla fine chi ci ha rimesso i soldi e non doveva rimetterceli?

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, ma secondo me non ti hanno raccontato tutto per bene.;)
 
Caro MacAnder, non ho motivo di dubitare del concessionario multimarca perché il titolare lo conosco da anni e si è sempre dimostrato corretto, avendo acquistato da lui almeno 6 macchine. Anche l'officina Hyundai dove faccio i tagliandi mi aveva detto che non potevano intervenire con la garanzia e di rivolgermi al concessionario che ha venduto l'auto. Il problema è che per loro la marmitta era perfettamente funzionante e trattandosi di impianto sotto l'auto non si trattava nemmeno di un problema estetico. Dicono che può succedere alle marmite! Mah!? A me sembra una cavolata. Ma anche le mappe del 2013 su un'auto del 2016 l'avrei definita una cavolata. Purtroppo è la realtà! Quindi credo proprio che la Hyundai debba fare un serio esame di coscienza. Ripeto, siamo alla quarta Hyundai in famiglia e quindi sono un sostenitore del marchio. Però queste cose sono inaccettabili! P.S. Ho ancora il nastro al gancio del portellone per il problema del rumore già ampiamente dibattuto in altro post, non l'hanno neanche considerato!
 
Secondo me l'officina ha visto che l'auto non l'hai presa dal loro conce e ti ha rispedito dal mutimarca. È abbastanza tipico della autorizzate che hanno anche salone vendita.
Poi il multimarca ti é venuto incontro perché corretto.
È impensabile che non venga passato un intervento del genere. Cosa vuol dire che è un problema estetico su una parte nascosta?
Non stiamo parlando di uno striscio o una macchia, ma di ruggine che non è solo un problema estetico! La ruggine trascurata prima o poi si trasforma in corrosione passante.
Io segnalerei quell'autorizzata al servizio clienti esponendo il caso.
Poi ti hanno riferito cosa ha detto l'ispettore o ci hai parlato tu direttamente?
 
Non sono riuscito a parlare con l'ispettore, avevo fatto una lettera ma la la concessionaria Hyundai non l'ha ritirata. Vediamo come finisce il caso di flypath68, anche per me questa posizione della casa madre è un po' difficile da accettare.
 
Alleluia...oggi sono andato dalla concessionaria Ruga di Catanzaro ed hanno sostituito l'impianto di scarico e aggiornamento mappe e firmware... adesso si che ci siamo.... buone vacanze
 
Ciao, torno ora dalle vacanzae, mi fa piacere che anche tu abbia risolto il problema dello scarico. In merito alle mappe anche a me hanno aggiornato il software ma le mappe mi sembrano uguali (non c'è la variante di valico!).
 
Ciao, torno ora dalle vacanzae, mi fa piacere che anche tu abbia risolto il problema dello scarico. In merito alle mappe anche a me hanno aggiornato il software ma le mappe mi sembrano uguali (non c'è la variante di valico!).


di aggiornate lo sono.... ma sicuramente qualcosa gli manca!!! anche a me è capitato su un tratto finito nel 2015... cmq assolutamente meglio delle altre
 
ciao a tutti, mio primo post

scusate il necroposting, ma ho preso una tucson 2018 usata con 11000 km xpossible da 2 giorni.
Era ferma da maggio (per problemi salute vecchio proprietario).
Oggi ho notato ruggine esattamente come nelle prime 2 foto, domani farò foto della mia.

Ad oggi, a distanza di 3 anni dall'ultimo post, avete consigli su come comportarsi in questo caso?
 
Benvenuto nel club
 
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