• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore di vibrazioni

Inizio a preoccuparmi.

In 2500 km:
Non ho mai visto consumi anomali.
Non ho mai sentito rumorosità anomala.
Non ho mai sentito puzze varie (a parte i primi 100-200 km credo a causa cerature varie).

A questo punto le alternative sono due:
1- la mia non rigenera:eek: (ma è possibile?)
2- Mi sto rinc...:( (questo è più che possibile:p, è probabile)

L'unica cosa che sento è quella leggera vibrazione cambio-volante di cui ho già parlato, per la quale però mi sto convincendo che sono io particolarmente sensibile e nevrotico-psicopatico-schizofrenico (o meglio me l'hanno già detto nell'ordine: mia moglie, mio cognato, mio suocero e un paio di amici:oops::oops:. Il meccanico dell'assistenza non ancora, ma il livello di confidenza si sta alzando e quindi non credo manchi molto...:(:D)

Inizio a preoccuparmi.
L'unica cosa che sento è quella leggera vibrazione cambio-volante di cui ho già parlato

Se è per questo io non sento neanche le vibrazioni di cui parli e neanche lo "stonk" all'avvio.... figurati come sono messo io... :p:D

Se è per questo io non sento neanche le vibrazioni di cui parli e neanche lo "stonk" all'avvio.... figurati come sono messo io... :p:D

Chiediamo a @Man-at-arms se si può aprire una nuova sezione tipo Tucson (2015) - Psicopatologie dei proprietari...

:D:D:D

Chiediamo a @Man-at-arms se si può aprire una nuova sezione tipo Tucson (2015) - Psicopatologie dei proprietari...

:D:D:D

Io voglio una camera con bagno (ma anche senza bagno va bene) in un manicomio pieno di FixA...:cool::cool::cool:cosi mi distraggo un po da rumorini e pippette varie e mi concentro sul problema della ricerca continua relativa alla verticalità, dell'essere umano femminile:D:D:D:D:):):):)
...ci sono dei problemi in noi...è evidente.:p:p:p

Inizio a preoccuparmi.

In 2500 km:
Non ho mai visto consumi anomali.
Non ho mai sentito rumorosità anomala.
Non ho mai sentito puzze varie (a parte i primi 100-200 km credo a causa cerature varie).

A questo punto le alternative sono due:
1- la mia non rigenera:eek: (ma è possibile?)
2- Mi sto rinc...:( (questo è più che possibile:p, è probabile)

L'unica cosa che sento è quella leggera vibrazione cambio-volante di cui ho già parlato, per la quale però mi sto convincendo che sono io particolarmente sensibile e nevrotico-psicopatico-schizofrenico (o meglio me l'hanno già detto nell'ordine: mia moglie, mio cognato, mio suocero e un paio di amici:oops::oops:. Il meccanico dell'assistenza non ancora, ma il livello di confidenza si sta alzando e quindi non credo manchi molto...:(:D)

Viaggio verso i 9000 KM
Non mi sono mai accorto di una rigenerazione nemmeno io.
Avuto altre auto con DPF... notata poche volte e solo con cambio automatico (tira le marce da solo)

Vibrazioni cambio-volante: io non le sento
Giuro che per curiosità ho provato ad appoggiare la mano sul cambio da fermo in folle (a freddo - a caldo)... viaggio tenendo la mano destra sul cambio per abitudine di guida... io non sento nulla

Lo "stonk" lo sento a volte si ed altre no.... dipende dal rumore che ho intorno alla partenza.
E' molto leggero.
Su una BMW me lo dissero alla consegna che avrei sentito un rumore tipo quello: il venditore mi disse "non ci faccia caso, è il sistema ABS che si inizializza" (l'auto era a benzina - anni 90)

Viaggio verso i 9000 KM
Non mi sono mai accorto di una rigenerazione nemmeno io.
Avuto altre auto con DPF... notata poche volte e solo con cambio automatico (tira le marce da solo)

Vibrazioni cambio-volante: io non le sento
Giuro che per curiosità ho provato ad appoggiare la mano sul cambio da fermo in folle (a freddo - a caldo)... viaggio tenendo la mano destra sul cambio per abitudine di guida... io non sento nulla

Lo "stonk" lo sento a volte si ed altre no.... dipende dal rumore che ho intorno alla partenza.
E' molto leggero.
Su una BMW me lo dissero alla consegna che avrei sentito un rumore tipo quello: il venditore mi disse "non ci faccia caso, è il sistema ABS che si inizializza" (l'auto era a benzina - anni 90)
allora quel rumore old style che fà il mio motore, sarà qualcosaltro, non sò.

Per chi sente occasionalmente una microvibrazione dal sedile passeggero, senza passeggero.
Aggancio della cintura (quello tra sedile e tunnel): provvidenzialmente provvisto di feltrino di protezione dalla parte del tunnel, senza protezione dalla parte del sedile, in corrispondenza della parte in plastica rigida che circonda il sedile.
Ho avvertito ieri per la prima volta questo rumorino (finalmente!) dopo un week end lungo con il passeggero a bordo; evidentemente la parte incriminata si è per così dire abituata a stare verso il sedile e non verso il tunnel centrale visto l'uso continuo della cintura che ovviamente "tira" il sistema verso il sedile.
Allontanata dal sedile per pochi secondi, fine della vibrazione. Ma un feltrino glielo metterò.

@Maurizio_M da un paio di giorni sento questo rumorino provenire "da centro-destra". Riferimenti politici a parte... naturalmente PRIMA mi sono infilato sotto la macchina e ho fascettato i tubi del diesel, POI ho ricordato la questione del feltrino e ho immediatamente risolto il rumorino....:D:D:D:D

Io personalmente sento un rumore tipo martelletto quando sono in folle e quando sono a 1.500 giri.

A nessuno è capitato?

Buona sera,
la mia tucson da circa un mese fa un rumore odioso appena la strada è disconnessa, nella zona della foto che allego.
Adesso andrò in Hyundai a farla vedere, avevo aspettato perchè nei giorni di caldo aveva smesso di farlo, quindi pensavo di portarla magari verso Ottobre, ma siccome è riscesa la temperatura, non riesco più a sopportarlo, mi fa veramente innervosire, lo sento forte anche con lo stereo acceso.

E' capitato a qualcuno di voi?

Grazie a tutti,
Niccolò

p.s. Ho smontato il blocchetto centrale delle luci, ho capito che è la gomma che struscia sul telaio della macchina e crea questo rumore, ma non so come risolverlo, ci andrebbe messo qualcosa a dividere le due parti.

Allegati

• Schermata 2016-06-05 alle 02.17.08 1.png
    Schermata 2016-06-05 alle 02.17.08 1.png
    228,2 KB · Visite: 77
Mi rendo conto che anziche migliorare, si torna indietro.
Come diceva un mio vecchio amico:
Si stave meglio quando si stave peggio.
In bocca al lupo.
Mi tengo la vecchia Tucson che va mille volte meglio della nuova.

Personalmente non sono un fissato dei rumori e uso spesso l'autoradio. Se i rumori non sono segnale di un qualche malfunzionamento e soprattutto se l'auto è nuova e ha 5 anni di garanzia, io me ne fregherei, magari spariscono o mi abituo. Ho cose più serie per cui stressarmi.

Personalmente non sono un fissato dei rumori e uso spesso l'autoradio. Se i rumori non sono segnale di un qualche malfunzionamento e soprattutto se l'auto è nuova e ha 5 anni di garanzia, io me ne fregherei, magari spariscono o mi abituo. Ho cose più serie per cui stressarmi.

Sono d'accordo fino a quando il rumore non è così fastidioso che inizieresti a prendere tutto a martellate pur di non sentire più quel rumore

I rumori sono molto soggettivi.
Un amico faceva impazzire l'officina perché a suo dire il sedile guidatore "ticchettava" in maniera insopportabile... io gli dicevo che "si sentiva qualcosa", perché sinceramente faticavo a percepirlo :confused: e secondo me poteva divenire fastidioso solamente se uno ci si fissava.
Poi ci sono quelli che hanno l'auto che sbatacchia da tutte le parti e non si accorgono di nulla.... magari accendono la radio a tutto volume... o più semplicemente se ne fregano... oppure lo reputano nella norma.
Vai a saperelo.... il mondo è bello perché è vario :)

Mi rendo conto che anziche migliorare, si torna indietro.
Come diceva un mio vecchio amico:
Si stave meglio quando si stave peggio.
In bocca al lupo.
Mi tengo la vecchia Tucson che va mille volte meglio della nuova.

non conosco bene la tua macchina, dal punto di vista del motore èh!?
ma di una cosa sono certo, è talmente brutta esteticamente che preferisco avere vibrazioni, dischi rigati,sfregiati, graffiati x tutta la vita.
in amicizia, un caro in bocca al lupo a tè!

non conosco bene la tua macchina, dal punto di vista del motore èh!?
ma di una cosa sono certo, è talmente brutta esteticamente che preferisco avere vibrazioni, dischi rigati,sfregiati, graffiati x tutta la vita.
in amicizia, un caro in bocca al lupo a tè!
Anche perchè i dischi si possono cambiare e prima o dopo trovano i materiali ok.
Però se è brutta è brutta, non ci fai niente:D

Indietro
Alto Basso