• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scarico posteriore

Domandina a chi ha dimestichezza con i ricambi Hyundai:

La IX55 ha il doppio scarico. Non è pensabile di montare una marmitta terminale IX55 sulla IX35?.
I motori diovrebbere essere i medesimi....

Ciao
Frengo

Domandina a chi ha dimestichezza con i ricambi Hyundai:

La IX55 ha il doppio scarico. Non è pensabile di montare una marmitta terminale IX55 sulla IX35?.
I motori diovrebbere essere i medesimi....

Ciao
Frengo

La Veracruz/IX55 è la ammiraglia delle suv Hyundai, più grande anche della Santa Fe. Prodotta con 2 cilindrate 3.8 V6 bnz e 3.0 V6 dsl. Solo quest'ultima viene distribuita in Europa. Non credo che ci siano possibilità di adattamento degli scarichi........

Ciao Carlo

si infatti è il piu bello pero qui con le omologazioni sarebbe un po difficile girarci...
cosa vuol dire omologazioni è solo un applicazione al paraurti con due finti scarichi, anzi secondo voi potrebbe essere un problema x i sensori visto che sporge un po, mi spiego i sensori non potrebbero avvertire un ostacolo basso?

..........se solo si sapesse quanto............

Economica sì, ma sempre caruccia, leggi qui l'offerta che mi hanno fatto stanotte:

Hi Mr. Franco

We are pleased to offer you as follows;

2009 + TUCSON ix Dual Muffler Cutter Bolts-On Kit (303261) US$600.00

Air shipping charges to Italy US$650.00

Total US$1,250.00

Meglio lasciar perdere, alemo per quanto mi riguarda

Ciao
Frengo

Economica sì, ma sempre caruccia, leggi qui l'offerta che mi hanno fatto stanotte:

Hi Mr. Franco

We are pleased to offer you as follows;

2009 + TUCSON ix Dual Muffler Cutter Bolts-On Kit (303261) US$600.00

Air shipping charges to Italy US$650.00

Total US$1,250.00

Meglio lasciar perdere, alemo per quanto mi riguarda

Ciao
Frengo

A quel prezzo se la tengono pure per me.............
Forse ha più senso a questo punto uno scarico (quasi) completo al doppio del prezzo..........

Ciao Carlo

Ma fatemi capire bene, questi scarichi hanno un valore puramente estetico?

A parte il prezzo di 600$ (+ trasporto) che è più che sufficente per bloccarmi, c'era anche l'aspetto tecnico di questo scarico offerto da superichmotors. In pratica alla marmitta standard viene mozzato l'ultimo tratto e aggiunto un "serpente che si sdoppia su 2 uscite. Ma se la marmitta standard era concepita per avere in uscita qualche cm di tubo, siamo sicuri che il "serpente" non crei problemi? Questo era il dubbio che avrei dovuto affrontare se il costo fosse stato abbordabili, ma a quel livello il problema tecnico non si pone, e sufficente il problema economico

Quella che ho segnalato io molto probabilmente è anche performante, oltre che avere un impatto estetico differente. Ma anche in questo caso non approfondisco oltre, costa troppo

Ciao
Frengo

Ma vi rendete conto che oltre al costo degli scarichi dovete aggiungere il costo del paraurti con la sagoma doppia per gli scarichi

Il paraurti potrebbe essere lavorato con un piccola sagomatura effettuabile anche da coloro che montano il kit, come d'altronde fanno coloro a cui vengono montati i ganci traino (non sempre però con risultati validi).
E' però il prezzo del kit che fà decadere la volontà di provarci.

Ciao Carlo

A quel prezzo se la tengono pure per me.............
Forse ha più senso a questo punto uno scarico (quasi) completo al doppio del prezzo..........

Ciao Carlo

su ebay c'è una ditta tedesca che la vende con 4terminali a 529 € più 18di spese di spedizione.
Cerca su ebay come "NAP Edelstahl Duplex Sportauspuff Hyundai IX35"140CADAZNN9.jpg

Forse leggermente esagerato (il risultato). Ci vorrebbero più foto per valutare meglio ma resta il fatto che non essendo intagrato con sagomatura del paraurti resta secondo me un pò "sgraziato" ed "eccessivo". Ovviamente è un parere personale.
Mi piace di più la soluzione singola che ho adottato tempo fà.

Ciao Carlo

Complimentoni davvero. Un bel lavoro. Lo scarico doppio è una di quelle cose che avrei ereditato volentieri dalla Tucson.

Io molto più modestamente ho inserito un terminale inox in 3 minuti e due viti..................niente a che vedere con il lavoro di Tony, ma mi accontento.

Ciao dighi, che tipo di scarico hai preso? mi potresti mandare il link? Se volessi sceglierne un'altro che caratteristiche deve avere per essere compatibile con la mia sexy??
Grazie!!
Niccolò

ciao dighi, che tipo di scarico hai preso? Mi potresti mandare il link? Se volessi sceglierne un'altro che caratteristiche deve avere per essere compatibile con la mia sexy??
Grazie!!
Niccolò

su ebay ci sono un sacco di scarichi per la sexy io ho cercato scarico a gomito!!

Ciao dighi, che tipo di scarico hai preso? mi potresti mandare il link? Se volessi sceglierne un'altro che caratteristiche deve avere per essere compatibile con la mia sexy??
Grazie!!
Niccolò

Torna indietro di qualche pagina e leggi i post 30 e 31.

Ciao Carlo

Torna indietro di qualche pagina e leggi i post 30 e 31.

Ciao Carlo

Ciao Carlo,
li ho letti i post 30 e 31, ed è per questo che non trovo un terminale adatto :) ! Perchè ho letto che l'ingresso è di 62mm e non ne trovo neanche uno di quella misura ed a gomito.

Grazie mille,

Niccolò

Indietro
Alto Basso