• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scarico posteriore

Io ho appena messo questo scarico... e profilo cromato

Allegati

• CAM00141.jpg
    CAM00141.jpg
    205,9 KB · Visite: 150
In che senso sono finti?

In teoria il "vero" scarico dovrebbe stare su un solo lato dell'auto: dall'altra parte non dico che sia un "finto" tubo, ma di solito siamo a quei livelli. In pratica, e' come avere da una parte lo scarico e dall'altra parte un tubo messo per estetica. Di solito gli scarichi duplex sono fatti cosi' quindi credo intendesse questo!

Complimentoni davvero. Un bel lavoro. Lo scarico doppio è una di quelle cose che avrei ereditato volentieri dalla Tucson.

Io molto più modestamente ho inserito un terminale inox in 3 minuti e due viti..................niente a che vedere con il lavoro di Tony, ma mi accontento.

Ciao potrei sapere dove comprare un terminale in inox come quello dell'amico qui sopra??? Deve essere a gomito o no???
Grazie

Ciao potrei sapere dove comprare un terminale in inox come quello dell'amico qui sopra??? Deve essere a gomito o no???
Grazie

Ciao fcioffi, ci ho messo un pò ma l'ho trovato.......http://www.speedup.it/auto/preparaz...tico-universale/slide-lux-d-gear_1139430.html
La versione è quella per il diametro interno da 62mm.
Su affidabilità nella tenuta e sulla qualità del prodotto ti assicuro sono al 100% ok (è come nuovo dopo oltre tre anni di utilizzo).
Un bell'oggetto per contraddistinguersi un pò.

Ciao
Carlo

Ciao fcioffi, ci ho messo un pò ma l'ho trovato.......http://www.speedup.it/auto/preparaz...tico-universale/slide-lux-d-gear_1139430.html
La versione è quella per il diametro interno da 62mm.
Su affidabilità nella tenuta e sulla qualità del prodotto ti assicuro sono al 100% ok (è come nuovo dopo oltre tre anni di utilizzo).
Un bell'oggetto per contraddistinguersi un pò.

Ciao
Carlo

Grazie mille davvero bello....ci faccio di certo un pensiero!!!
Grazie ancora!!!!

Carino, poco invasivo e originale. Ci fai vedere anche una fotina??? Grazie!!

Alderaan a mio parere è raccapricciante. Ho visto di altri con la i40 wagon che han fatto dei gran bei lavori, prova a vedere nella loro sezione

Oddio, raccapricciante mi sembra un po' esagerato, dai ;)

Il mio fa questo effettoimage.jpg

O.T. Bellissimi i fari!!! :coolp:

Personalmente lo scarico non mi piace tanto. Senza offendere nessuno (ho visto che altri lo montano) a mio parere non si integra bene con l'auto (sembra un "pezzo" messo li in disordine). Peccato che Hyundai non abbia lasciato qualcosa simile alla "vecchia" Tucson. Mi piacciono tanto i doppi terminali e se proprio dovessi fare un acquisto, opterei per qualcosa che si avvicini tanto al torello o comunque ben integrato all'auto.
Personalmente la farei così con un diametro non troppo grande:
1.jpg 2.jpg

Ho trovato questo su ebay, ma, a parte il prezzo, per i miei gusti è troppo..... :blink:
Preferisco modifiche non troppo "vistose".
http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-ix35...488?pt=Ricambi_automobili&hash=item2337ac69b0

Comunque... fare una modifica di questo tipo costerà sicuramente non poco! Se qualcuno trovasse qualcosa del genere on line, faccia sapere!!!

Ciao a tutti!

E dire che Hyundai con la I40 berlina le monta di serie! Sulla sexy bastava montarle con il diametro un po più piccolo!!! :(

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    70,3 KB · Visite: 41
Scusate mi è scappata, spero non si sia offeso nessuno. Concordo con avatar, non si armonizza bene la carrozzeria. Quelli della i40 invece mi piacciono assai. Però starebbero meglio se uno mettesse un estrattore un po più cattivo o lo scivolo in metallo dietro

Non sono molto fan di questo tipo di modifiche: sono dell'idea che prima di tutto uno scarico debba "suonare bene", in modo da trasmettere aggressività anche in marcia, e non soltanto quando si è in un parcheggio. Tuttavia, ci sono alcuni terminali estetici, anche universali, che si integrano molto bene con alcune auto, ma nella maggior parte dei casi per avere un buon risultato estetico è necessario adattare il paraurti creando (o sagomando, se già presente) un alloggiamento. Ecco due esempi che rendono meglio l'idea:
hqdefault.jpg
In questo caso la resa estetica non mi sembra il massimo. Al di la delle dimensioni esagerate, si vede il terminale che sporge decisamente sotto l'altezza da terra dell'auto...
post-27652-1164273228.jpg
Qui, sebbene si potesse fare meglio il lavoro (secondo me), la resa estetica è decisamente più notevole. Lo scarico scelto non è il massimo, ma preferisco di gran lunga soluzioni di questo genere, che danno più l'idea di lavoro ben fatto. Chiaramente questo vale sia per il silenziatore completo che per il solo terminale estetico!

Per i miei gusti, queste modifiche sono sempre un po troppo "vistose".
Sono un po più per il "sobrio". Per quanto riguarda il sound... stiamo parlando di un semplice 1.7 diesel e quindi la modifica sarebbe solo a scopo estetico.
Io sono così... non troppo amante del tuning, ma se proprio dovessi fare modifiche le farei in modo poco visibili!
Se riuscissi mi piacerebbe farla come la CX-5 di mazda!

Okei tutti d'accordo però, volevo capire se qualcuno ha messo il terminale indicato, speriamo che qualcuno riesca a rispondere prima che la mannaia di Giancarlo chiuda anche questo post poiché si è andati leggermente OT. Ahahhahahah ha. Sto scherzando ovviamente ma temo ripercussioni a seguito di quanto scritto!

Indietro
Alto Basso