• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Dai, a conti fatti non hai pagato moltissimo, al netto del filtro abitacolo che non era necessario...hai pagato sui 290€ che è un prezzo accettabile per un primo tagliando di Tucson.
Ma purtroppo le voci strane ci sono (comprese le 2 ore di manodopera per il primo tagliando mi pare troppo) ed è giusto segnalarlo e poi onestamente alla fine uno - o almeno io - non sa quanto le varie voci debbano esere formalmente corrette (come preferisco) o quanto le officine giochino su prezzi e quantità per far comparire un dato totale.
Inoltre fin quando sei in garanzia ti sconsiglierei di fare interventi "fai da te" che danno un appiglio per invalidare la garanzia stessa in caso di problemi seri.
sicuramente una cosa che farò d'ora in poi parlerò chiaro prima di affidare l'auto all'officina, il filtro abitacolo me lo cambierò da solo visto che mi costa la metà, come l'immancabile liquido lavavetri, per il filtro aria motore ho provveduto a montarne uno lavabile.
Certamente che per cambaire pastiglie dei freni ed eventualemnte dischi andrò da un'altra officina non quella ufficiale... quando avevo la IX20 mi cambiarono pastiglie ( tutte) e dischi davanti senza nemmeno farmi una telefonata durante un normale tagliando... totale fattura oltre i 700 euro.... solo di pastiglie mi presero quasi 180 euro... con 220 euro dal mio meccanico la volta dopo ho cambiato anche i dischi... tutti !!

una vita fa, credo fosse la fine degli anni 90 se non ricordo male, obbligai l'officina (non Hyundai) a riprendersi:
- spazzole tergicristallo anteriori;
- pastiglie freno anteriori;
- filtro aria;
- filtro abitacolo;
- filtro gasolio
facendomi "omaggiare volontariamente" rabbocco liquido raffreddamento e liquido lavavetri, perché comunque non glieli avrei pagati.
avevo portato l'auto per solo cambio olio e filtro olio e loro, arbitrariamente e senza nemmeno una telefonata (mi dissero che non mi avevano trovato sul portatile anche se di chiamate non risposte non ce n'erano) avevano "deciso" per un tagliando completo.
l'auto era fuori garanzia e sul foglio di lavoro era richiesto solo cambio olio e filtro olio, nient'altro (i furbi il foglio di lavoro l'avevano nascosto per poi farlo saltare fuori all'ultimo quando minacciai di chiamare i Carabinieri, dando meschinamente la colpa "al ragazzo su negli uffici" che si era confuso).
le bestemmie che mi rivolgeva il capo officina mentre smontava tutto probabilmente ancora riecheggiano da quelle parti...
non avere paura a far valere i tuoi diritti: se ti vendono qualcosa che non hai chiesto, non lo devi pagare, se lo devono riprendere.

Indietro
Alto Basso