Salve, ho appena fatto il primo tagliando della mia Tucson 1.6 HEV aut. XLine, ed ho il sospetto che la concessionaria (dalla quale NON ho acquistato l'auto) non sia stata corretta nelle informazioni che mi ha dato (oltre ad avermi fatto pagare un importo a mio avviso eccessivo).
Mi hanno infatti detto che oltre a olio motore+filtro avrebbero cambiato anche il filtro aria abitacolo. Io ho obiettato dicendo che mi sembrava una cosa eccessiva, tanto più che l'auto ha fatto solo 9000km, ma hanno detto che è la Hyundai gli imponeva di cambiare anche filtro aria abitacolo. A quel punto ho accettato e alla fine il totale del tagliando è stato di 384 euro (di cui circa 85 euro di filtro abitacolo). Non convinto, a casa ho verificato e nel libretto di garanzia risulta che il filtro aria abitacolo deve essere cambiato al secondo tagliando. Potreste confermarmi questo?
Mi hanno inoltre detto che le ore di manodopera sono fissate anch'esse dalla Hyundai. Leggendo nel forum non mi pare sia vero, giusto?
Ho letto in questa discussione che ogni concessionario fa pagare il tagliando in modo diverso, specie il costo dell'olio motore. E' normale che al netto degli sconti mi abbiano fatto pagare 35.70 euro/litro (ivato) (Castrol Edge 0w20 c5)?
Visto quanto sopra vorrei andare a lamentarmi dalla concessionaria, giusto per fargli capire che sono stati alquanto scorretti (visto che avere rimborsi od altro è utopistico). Immagino che la soluzione per i tagliandi futuri sia andare altrove (anche se più distante e scomodo).
Grazie per chiunque voglia commentare o darmi suggerimenti.