• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Abbiamo risolto, hanno riconosciuto degli errori di fatturazione! Resta comunque valido il consiglio di farsi preventivare i tagliandi presso più officine, ci possono essere differenze significative a parità di servizio
Errori? Ma se ti avevano fatto un preventivo da 495?

Forse l'errore é che si sono sentiti "smascherati". Mah?!
Alla fine quanto ti é costato questo 3° tagliando?

Se il risparmio é notevole una birra me la devi :)

Ma in pratica solo a me hanno cambiato quella cavolo di batteria emergenza?
Essendo un intervento richiesto dal programma di manutenzione per garantire il corretto funzionamento del sistema di chiamate di emergenza dubito che lo abbiano fatto solo a te.
Come puoi vedere nel post #321 lo hanno proposto anche all'utente peppson che però ha chiesto di non farlo (ed il rifiuto è segnalato sulla fattura del tagliando :D) poi qui molti hanno acquistato la Tucson nel 2021/2022 per cui non sono molti gli utenti arrivati a fare il tagliando dopo 3 anni dall'acquisto.
La vera domanda da farsi è se vuoi tenere in funzione il sistema eCall o meno, nel primo caso meglio sostituire la batteria nei tempi previsti che tanto un anno prima o dopo non cambia nulla, nel secondo uno chiede all'officina di non sostituirla.

Buon pomeriggio, devo fare il terzo tagliando alla mia tucson full hybrid a Roma, qualche consiglio?

Errori? Ma se ti avevano fatto un preventivo da 495?

Forse l'errore é che si sono sentiti "smascherati". Mah?!
Alla fine quanto ti é costato questo 3° tagliando?

Se il risparmio é notevole una birra me la devi :)
Anche due! Quando passi da Bologna Tucson vs Tucson..

Buon pomeriggio, devo fare il terzo tagliando alla mia tucson full hybrid a Roma, qualche consiglio?
Consiglio generale valido, come detto sopra, fatti preventivare il lavoro e metti in chiaro se vuoi o non vuoi che vengano eseguite operazioni "accessorie" non strettamente legate al mantenimento della garanzia Hyundai.

Controlla bene nel preventivo quale sarà il prezzo dell'olio e il costo manodopera che solitamente sono le 2 voci che fanno lievitare i prezzi

Un consiglio specifico circa l'officina romana a cui rivolgersi non riesco a dartelo.
Se non hai nessuna indicazione da persone locali, cerca con Google:
Officina Hyundai Roma
e leggi i commenti dei clienti tanto per farti un minimo di idea.

Di più nsò :)

Ciao
Frengo

Abbiamo risolto, hanno riconosciuto degli errori di fatturazione! Resta comunque valido il consiglio di farsi preventivare i tagliandi presso più officine, ci possono essere differenze significative a parità di servizio
ma parli dell'officina di Bologna o a castenaso??

Salve a tutti .. da marzo 2024, sono felice possessore di una TUCSON 1.6 HEV EXEL Full Hybrid
è la mia prima auto di questo tipo e, se posso fare una domanda, vorrei sapere quando si fa il primo tagliando alle auto con questa tecnologia
e in cosa consiste
Grazie a tutti

@Carlo Castellano come vedi il tuo quesito è stato traslocato in una discussione esistente che ti consiglio di leggere.
Alcune concessionarie consigliano un controllino di sicurezza dopo 1500km.
Il primo tagliando vero è a 15000 km o 1 anno dalla consegna.
Nel libretto garanzia che ti è stato consegnato con l'auto (auto nuova?) trovi le spiegazioni dei vari tagliandi in un scheda riassuntiva.
Verifica di leggere quella delle HEV perché non sono tutte uguali

Ciao
Frengo

quanta tolleranza ha hyunday sui 12 mesi ?

Ciao a tutti, se può esservi utile, ecco i prezzi del tagliando fatto al 3 anno.WhatsApp Image 2024-07-29 at 19.47.51.jpegTotale ivato € 229,00 - Concessionaria Castellammare di Stabia (NA)

Onestissimo!
Bravi
Si, il prezzo non è alto, ma:
- Ho dovuto lasciare l'auto venerdì mattina a ritirarla lunedì pomeriggio
- Avevo chiesto di lavarla e non lo hanno fatto
- Non è stato fatto alcun aggiornamento del software/mappe
- Ho lo sportellino del carburante che non si apre al primo colpo e non è stato sistemato
- Ho il radar posteriore che si blocca e non è stato sistemato
Mi hanno chiesto di riportare l'auto a settembre perchè alla fine della settimana chiudono per ferie...

Si, il prezzo non è alto, ma:
- Ho dovuto lasciare l'auto venerdì mattina a ritirarla lunedì pomeriggio
- Avevo chiesto di lavarla e non lo hanno fatto
- Non è stato fatto alcun aggiornamento del software/mappe
- Ho lo sportellino del carburante che non si apre al primo colpo e non è stato sistemato
- Ho il radar posteriore che si blocca e non è stato sistemato
Mi hanno chiesto di riportare l'auto a settembre perchè alla fine della settimana chiudono per ferie...

Non conosco l'officina che hai utilizzato, però mi sento di fare qualche considerazione:

- tempi di permanenza in officina: sicuramente é uno dei momenti peggiori dell'anno per andare per officine in questo periodo di ferie. Un sacco di gente che parte in auto e molti che chiedono un controllino in officina prima di viaggiare. Lasciandola a loro disposizione nel weekend sono riusciti ad ottimizzare al meglio i loro tempi e a farti il tagliando nonostante il periodo.

- lavaggio: io non lo ho mai chiesto perché conosco la risposta: "non abbiamo tempo"

- aggiornamento: se ora sei aggiornato a Ottobre 23 (rilasciato i primi di Novembre 23), ad oggi non ci sono altri aggiornamenti

- per "sportellino e "radar" non ho idea. Presumo siano problemi da risolvere con un pochino di calma e tempo ed é probabile che non essendo problemi gravissimi cerchino di avere il tempo giusto per metterci mano.

Comunque tienici aggiornati sulle soluzioni ai problemi restanti

Ciao a tutti, una domanda: ho appena preso una Tucson 3 serie km0 approfittando dell'uscita del MY24 e volevo arrivare Hyundai care per i tagliandi programmati, purtroppo sul sito Hyundai mi fa scegliere solo la nuova versione e non la mia... Sapete come poter fare? È effettivamente vantaggioso attivarla?
Grazie a tutti, buona giornata

Ciao a tutti.
Volevo far notare una anomalia : devo prenotare il 3° tagliando, 45000km circa, e ho provato a prenotare tramite app my Hyundai. Ho cercato 2 differenti officine: Pesaro e Rimini.
Secondo voi come mai c'è questa differenza di prezzo? E comunque, non è troppo in entrambi i casi?
Dopo ferragosto telefonerò alle 2 concessionarie e sentirò che prezzi mi propongono...
Buon ferragosto a tutti

Allegati

• Screenshot_2024-08-10-10-00-31-783_com.hyundai.myhyundaiEU3.jpg
    Screenshot_2024-08-10-10-00-31-783_com.hyundai.myhyundaiEU3.jpg
    61,1 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2024-08-10-10-00-17-179_com.hyundai.myhyundaiEU3.jpg
    Screenshot_2024-08-10-10-00-17-179_com.hyundai.myhyundaiEU3.jpg
    61,1 KB · Visite: 22
Ciao a tutti.
Volevo far notare una anomalia : devo prenotare il 3° tagliando, 45000km circa, e ho provato a prenotare tramite app my Hyundai. Ho cercato 2 differenti officine: Pesaro e Rimini.
Secondo voi come mai c'è questa differenza di prezzo? E comunque, non è troppo in entrambi i casi?
Dopo ferragosto telefonerò alle 2 concessionarie e sentirò che prezzi mi propongono...
Buon ferragosto a tutti
Come vedi il tuo messaggio é stato traslocato all'interno di una discussione già dedicata al tema tagliandi e costi.
Leggi i precedenti per farti una idea
Io lascerei perdere la prenotazione via app, meglio il contatto diretto e segui quanto suggerito al messaggio 346
Come puoi vedere qui sotto il costo coerente di un tagliando dei 45.000 può essere meno della metà di quello proposto dalla app

Indietro
Alto Basso