• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Buon giorno, riapro qtmst vecchia discussione perché oggi mia moglie ha portato laacchina per il suo 3 tagliando e le hanno preventivato 500€ di spesa.. Vi risulta possibile????? O stanno cercando di fregarmi?!
Beh io con la mia Tucson diesel ricordo di aver speso "mediamente" sui 400 euro quindi ci può stare...poi sul prezzo in se' personalmente è molto alto come moltissime altre cose di questo pianeta....

Buon giorno, riapro qtmst vecchia discussione perché oggi mia moglie ha portato laacchina per il suo 3 tagliando e le hanno preventivato 500€ di spesa.. Vi risulta possibile????? O stanno cercando di fregarmi?!
Caspita, la cosa mi preoccupa!! Con la stessa auto, io ho pagato 320 il primo e circa 340 il secondo.. Ho prenotato il terzo (45000) per fine mese ma pensavo si rimanesse sulla stessa cifra :eek:
Qualcun'altro con la HEV che può riportare la propria esperienza sul 3 tagliando dei 45'000Km?
Giusto per prepararmi psicologicamente :(

Un mese fa ho pagato 437 euro (zona Milano). L'anno scorso ho pagato il secondo 347 euro

Un mese fa ho pagato 437 euro (zona Milano). L'anno scorso ho pagato il secondo 347 euro
Se continua così il prossimo lo pagherai 743 :p
Caspita, la cosa mi preoccupa!! Con la stessa auto, io ho pagato 320 il primo e circa 340 il secondo.. Ho prenotato il terzo (45000) per fine mese ma pensavo si rimanesse sulla stessa cifra :eek:
Qualcun'altro con la HEV che può riportare la propria esperienza sul 3 tagliando dei 45'000Km?
Oltre a rileggere questa discussione e vedere se qualcuno ha fatto il terzo tagliando puoi prendere il libretto di manutenzione e verificare cosa prevede in più o in meno il terzo tagliando rispetto ai due che hai fatto già.
In genere il terzo tagliando non è molto costoso, ma non so se sulla Tucso ibrida c'è qualcosa in più da controllar.

C'è un piccolo particolare: SE i tagliandi successivi al secondo anno (quindi oltre la garanzia di legge) si fanno fuori dalla rete ufficiale, si perdono i restanti 3 anni di garanzia.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Grazie, anche se e' ancora presto per me, in quanto ho acquistato l'auto pochi giorni fa, e' molto importante saperlo.

Allora è arrivata la fattura. Non sono stati 500€ come quella rimbombata della mi moglie mi aveva anticipato ma cmq è stato più altino del solito.

Premetto che ha dovuto chiedere l'auto sostitutiva e che qst è costata 40€.

mi ha colpito però (e non lo sapevo) che ogni 3 anni va sostituito il pulsantino rosso SOS e che non costa proprio poco. Motivo? Si potrebbe ossidare e se fai un incidente e rimani intrappolato nelle fiamme potrebbe non funzionare col rischio di rimanere abbrustolito bene bene..

Inoltre l'olio è venuto un salasso. Mio padre lo produce in Puglia dell'extravergine di qualità. La prox volta uso qst!

Detto qst, per qst anno è andata..

Ci rivediamo al prox anno per il prox salasso..

Allegati

• PXL_20240606_150803813.jpg
    PXL_20240606_150803813.jpg
    196,9 KB · Visite: 50
Ultima modifica:
mi ha colpito però (e non lo sapevo) che ogni 3 anni va sostituito il pulsantino rosso SOS e che non costa proprio poco. Motivo? Si potrebbe ossidare e se fai un incidente e rimani intrappolato nelle fiamme potrebbe non funzionare col rischio di rimanere abbrustolito bene bene..
Tunap è il classico additivo/pulitore iniettori che potevi mettere anche tu a meno della metà prezzo, forse ad un quarto del prezzo usando una qualsiasi altra marca come Arexons.
Poi non ti hanno sostituito il tasto, ma la batteria del sistema e-call alla modica cifra di 77 euro, chissà se funzionava ancora o ti hanno fatto un regalo...certo meglio che correre il rischio di rimanere abbrustoliti.
Praticamente tra queste due voci ti hanno zanzato 110€ :p

Io ho fatto il tagliando dei 45.000 a Dicembre 2023 e ho speso 265 Euro iva inclusa.

Qui trovate il libretto tagliandi/garanzia
e a pag 36 la tabella tagliandi della Hev e Phev

Io ho fatto il tagliando dei 45.000 a Dicembre 2023 e ho speso 265 Euro iva inclusa.

Qui trovate il libretto tagliandi/garanzia
e a pag 36 la tabella tagliandi della Hev e Phev
Ma a te hanno cambiato quel pulsante/batteria del pulsante emergenza?

Sul Tunap posso essere d'accordo con te..
Tunap è il classico additivo/pulitore iniettori che potevi mettere anche tu a meno della metà prezzo, forse ad un quarto del prezzo usando una qualsiasi altra marca come Arexons.
Poi non ti hanno sostituito il tasto, ma la batteria del sistema e-call alla modica cifra di 77 euro, chissà se funzionava ancora o ti hanno fatto un regalo...certo meglio che correre il rischio di rimanere abbrustoliti.
Praticamente tra queste due voci ti hanno zanzato 110€ :p
Ad averlo saputo che lo mettevano gli avrei detto di no. Ma non ero lì presente e una volta messo non credo di potermi rifiutare di pagarlo. L'unica cosa che posso fare è tenere conto di questo è la prox volta rivolgermi ad un'altra officina autorizzata.

Per la batteria del pulsante SOS invece sembra che sia obbligatorio. Voi l'avete dovuta sostituire?

Ad averlo saputo che lo mettevano gli avrei detto di no. Ma non ero lì presente e una volta messo non credo di potermi rifiutare di pagarlo. L'unica cosa che posso fare è tenere conto di questo è la prox volta rivolgermi ad un'altra officina autorizzata.
Male non fa, dai.
Per la batteria del pulsante SOS invece sembra che sia obbligatorio. Voi l'avete dovuta sostituire?
Azz, è vero.
Non sono molti quelli che hanno superato i tre anni, ma se è obbligatorio penso la maggior parte delle officine sostituisca questa batteria.

Ma a te hanno cambiato quel pulsante/batteria del pulsante emergenza?
A dicembre 2023 la mia Tucson aveva 2 anni e due mesi e nessuno mi ha parlato di batteria/pulsante.

Se quest'anno mi diranno che c'é da cambiare la batteria ( 96515P2000 ) per avere la chiamata e-call sicura e garantita in caso di bisogno, la batteria verrà sostituita senza nessun rimpianto per i 70 Euro o oltre.
Sulla sicurezza non si discute di prezzi e comunque il prezzo fatturato da Hyundai nel tagliando é il prezzo corrente

Premesso che nonostante sia al terzo tagliando ho pochi chilometri alle spalle, ho fatto il tagliando la settimana scorsa e a me l'olio è costato MOLTO di più... sono stati bravi ad applicare un costo manodopera tutto sommato decente ma per la batteria del tasto emergenza io ho detto "no grazie" e non mi hanno obbligato. Ho pagato 280 euro sostanzialmente per Olio, filtro olio e manodopera. Appena riesco vi dico di preciso il costo olio

Buonasera, eseguito oggi confermo 490€

Si, officina Auto Ghepi.
Il secondo tagliando lo avevo fatto a Febbraio dello stesso anno.
Quindi 2 tagliandi nel medesimo anno.

Oggi mi è costato 490€ ... c'è qualcosa che non va!

Il costo dei tagliandi dipende in parte (minima) dal costo dei ricambi e per la maggior parte dalla Officina che esegue l'intervento e che decide costo manodopera, scontistica da applicare e altri comportamenti più o meno cristallini che influiscono sul costo totale

La mia Tucson è immatricolata Ottobre 2021.
Riassunto dei tagliandi che ho pagato:
T1 258 Euro eseguito nel 2022 (messaggio 137)
T2 347 Euro eseguito a inizio 2023
T3 265 Euro eseguito a fine 2023

Qui sotto un estratto della fattura dei 45.000 Km (T3)
T3.jpg

Prima del tagliando chiedo sempre un preventivo o una idea molto approssimativa del costo e specifico sempre che non mi vengano eseguite operazione "accessorie" non strettamente legate al mantenimento della validità della garanzia.

Oggi mi è costato 490€ ... c'è qualcosa che non va!
Essendo la tua del 2023 presumo che sia il primo tagliando.
Puoi postare una foto della fattura o scrivere l'elenco dei lavori/ricambi e relativi prezzi?
Commentare solo il totale senza dettagli non serve
Sicuramente ti hanno applicato zero sconti su tutto

Essendo la tua del 2023 presumo che sia il primo tagliando.
Puoi postare una foto della fattura o scrivere l'elenco dei lavori/ricambi e relativi prezzi?
Commentare solo il totale senza dettagli non serve
Sicuramente ti hanno applicato zero sconti su tutto
Infatti vorrei approfondire, magari col tuo aiuto! Si è trattato del 3° tagliando (km 47.000) Sconti applicati (10/15%) segue dettaglio importi

Indietro
Alto Basso