Esperienza secondo tagliando con Hyundai Care.
ll 6 settembre faccio il secondo tagliando con soli 14190 km fatti, ma essendo il secondo anno lo devo fare obbligatoriamente per mantenere la garanzia. D'altronde con lo Hyundai Care li ho già pagati tutti e 5 in anticipo. Una volta a casa mi accorgo che non è stato compilato il libretto di manutenzione per cui torno da loro 2 giorni dopo e mi faccio mettere data km e timbro officina. Avendo lo Hyundai Care all'atto della consegna della macchina non mi consegnano la fattura ma mi mandano via mail entro pochi giorni, come in occasione del primo tagliando, una specie di fattura proforma con prezzi più bassi rispetto a quello che avrei dovuto pagare. Ho dovuto aspettare più di 3 settimane e solo perché li ho chiamati io mi hanno mandato finalmente il documento in quanto se ne erano dimenticati. Lo stampo e mi accorgo che non mi hanno messo né la manodopera né, cosa più grave, il cambio olio con relativa quantità e tipo oltre ad interventi in garanzia. Torno quindi da loro, meno male che sono a pochi km, e faccio presente il tutto. Mi ristampano questa fattura proforma questa volta completa di tutto. Per gli interventi in garanzia, cambio bocchetta che non si chiudeva, richiamo per ricambio liquido inverter da azzurro a rosa con lavaggio impianto di raffreddamento e richiamo per eventuale perdita olio, mi stampano un secondo documento dicendomi che andava richiesto (no comment). Che dire ? Certo che in questa officina deve essere passato il virus della smemoratezza perché 3 mancanze in un colpo solo, libretto manutenzione non compilato, documento proforma con elenco interventi non inviato e una volta inviato, solo perché ho telefonato, assolutamente non completo basta e avanza. Non faccio pubblicità con il nome ma questo succede quando si gestiscono in un'unica officina ben 10 marchi di auto con tutto quello che questo comporta in termini organizzativi e di competenze. Col terzo tagliando sarò più scafato questo è certo.