• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedile conducente che scende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su consiglio di Bargilero ho cercato nei forum kia sportage, e ho trovato questo

Ciao a tutti
ciao11.gif
,sono nuovo ,devo imparare tutto ,ma pian piano ....
Ho comprato da un mese e mezzo una SPORTAGE 4WD (diesel) ( ho già 4500 km)..... a parte il sedile che scende,lo già fatto vedere ,hanno cambiato la leva ma non è successo nulla (manderanno l'ispettore
pray12.gif
)...bho.
Ho un grave presentimento.......ho riscontrato che a 2000 giri la macchina saltella ,strappa..
Quando sono andato in officina (cuneo) per il sedile, ho fatto presente la cosa e sapete cosa mi hanno risposto? e una prerogativa della macchina ,se la deve tenere cosi!!!!!

fonte:
http://sportageclubitalia.silverfor...f=12&t=414&p=9179&hilit=problema+sedile#p9179

Ora, non so se è la sportage nuova, penso di no... però se l'ha appena presapenso che la componentistica interna (il sedile in questo caso) sia lo stesso.

altro messaggio:
Ragazzi io l'ho montata piu' di un mese fa' (la leva modificata) e vi assicuro che non cambia nulla il sedile scende ugualmente
furios10.gif

RIcerca, ecco i messaggi del sedile.
http://sportageclubitalia.silverfor...&sk=t&sd=d&keywords=sedile++scende++&start=10

Sembra che in officina a uno hanno abbassato la leva e il sedile non scende più! Mah.

Comunque a questo punto penso che sia un problema vecchio e che hyundai-kia non si sia proprio interessata di sistemarlo o quantomeno di
cambiare il fornitore.

Sempre sul sedile, prova effettuata da un cliente sportage.

Risolto il problema del sedile che scende:

La leva è molto in alto, appena sotto al fianco del sedile, quindo ogni volta che si sale e si scende, appoggiandosi al fianco del sedile si abbassa la leva senza accorgersene.
Le prove fatte sono:
1) Sedile ad altezza massima e auto lasciata ferma 24 ore => il sedile non è sceso;
2) sedile ad altezza massima guidando per un ora circa => il sedile non è sceso;
Ogni volta che scendevo dalla macchina controllavo la leva prima di scendere e non faceva alcun movimento, subito dopo esser sceso invece la leva faceva risalire il sedile di qualche millimetro.
stessa cosa prima di salire in macchina, leva al massimo senza poter alzare nulla, mentre subito dopo salito in auto, la leva aveva un po di gioco.
a sto punto ho fatto salire e scendere dalla macchina mio padre ed ho visto che quando l'imbottitura laterale del sedile si schiaccia, la leva si abbassa.
Spero che anche agli altri succeda la stessa cosa.
Ciauz:)

A me hanno anche montato la leva piu' bassa quella modificata a causa del richiamo KIA ma il problema persiste

Ciao a tutti
Come avevo detto su suv.it io ho risolto girando la leva di 90°, ma si risolve solo a chi ha il problema che scende quando si smonta dalla macchina.
A quanto pare però alcuni scende anche quando sono in marcia!

Insomma a quanto pare è un problema mooooolto comune.
ciao

La prova del sedile alzato al massimo l'avevo già fatta e, dopo due giorni, il sedile era ancora li dove l'avevo messo. Per questo mi sono fissato col discorso della leva (perché comunque, usando l'auto, anche il mio sedile scende). Tuttavia non sono sicuro al 100%. Farò altre prove. Magari vedo se riesco a smontare la leva dopo aver posizionato il sedile all'altezza voluta, giusto per capire una volta per tutte se il problema dipende da questo.

prova a smontarla e a rimontarlo girata di 90° in modo da poterlo regolare ma non la tocchi ne mentre guidi ne mentre sali e scendi dall'auto.

Questo è il thd apposito dove hanno parlato del problema del sedile della sportage e il problema parte dal lontano 2008!!!
http://www.suv.it/sportage/2270-sedile-guidatore-scende.html

prova a smontarla e a rimontarlo girata di 90° in modo da poterlo regolare ma non la tocchi ne mentre guidi ne mentre sali e scendi dall'auto.

In effetti anche il conc mi aveva proposto di mentarl girata di 90° gradi ma non credo che sia una soluzione molto pratica in quanto andrebbe a sporgere dietro, verso il divano posteriore, alla portata dei miei "dolci" pargoli che sicuramente si divertirebbero a farmi salire e scendere provocandomi come minimo il mal di mare. Se riesco, come ho detto, proverò a toglierla quanto meno per definire se è quello il problema.

Sempre sul sedile, prova effettuata da un cliente sportage.

Risolto il problema del sedile che scende:

La leva è molto in alto, appena sotto al fianco del sedile, quindo ogni volta che si sale e si scende, appoggiandosi al fianco del sedile si abbassa la leva senza accorgersene.
Le prove fatte sono:
1) Sedile ad altezza massima e auto lasciata ferma 24 ore => il sedile non è sceso;
2) sedile ad altezza massima guidando per un ora circa => il sedile non è sceso;
Ogni volta che scendevo dalla macchina controllavo la leva prima di scendere e non faceva alcun movimento, subito dopo esser sceso invece la leva faceva risalire il sedile di qualche millimetro.
stessa cosa prima di salire in macchina, leva al massimo senza poter alzare nulla, mentre subito dopo salito in auto, la leva aveva un po di gioco.
a sto punto ho fatto salire e scendere dalla macchina mio padre ed ho visto che quando l'imbottitura laterale del sedile si schiaccia, la leva si abbassa.
Spero che anche agli altri succeda la stessa cosa.
Ciauz:)

A me hanno anche montato la leva piu' bassa quella modificata a causa del richiamo KIA ma il problema persiste

Ciao a tutti
Come avevo detto su suv.it io ho risolto girando la leva di 90°, ma si risolve solo a chi ha il problema che scende quando si smonta dalla macchina.
A quanto pare però alcuni scende anche quando sono in marcia!

Insomma a quanto pare è un problema mooooolto comune.
ciao

Max ti garantisco che anche lasciando l'auto da sola il sedile lo ritrovi sceso.
Comunque farò altre prove.
Grazie per la info. :)

per il sedile.... se a qualcuno interessa... ho un sedile di una vecchia uno che non ha il problema lamentato...esteticamente non sarà il massimo...ma viaggerete alti...

ciao lucio 81 in un primo momento anche io ho avuto l impressione che non me lo avessero sostituito, dal punto che mi sono rivolto ad un altra officina hyundai spiegandogli il problema, il capo officina ha chiamato l ispettore e ha avuto la conferma che il sedile era stato sostituito visto che era stato lo stesso a averlo ordinato.

ciao ragazzi oggi sapendo ke dovevo fare circa 200km di viaggio andata e ritorno(preso dal dubbio ke dite voi ke si tocca la leva con la gamba) ho alzato il sedile a mio piacimento e ho tolto la leva completamente svitandola e l'ho messa nel porta oggetti della portiera in caso mi servisse.Per il momento non voglio sbilanciarmi + di tanto mà il sedile mi sembra ke !!!!!!!non si e proprio mosso!!!!!!!devo premettere ke sono sceso e salito solo un paio di volte dall'auto ma sicuramente senza leva il riskio di toccarci con la gamba nn cè stato.Cmq attendo anke domani x verificare se la posizione e rimasta tale e vi farò sapere.............

Grazie Lucio. Comunque appena posso questa prova voglio farla anch'io. A proposito, é complicato svitare la manopola? Mi sembra che ci sia da togliere un tappo?

Grazie Lucio. Comunque appena posso questa prova voglio farla anch'io. A proposito, é complicato svitare la manopola? Mi sembra che ci sia da togliere un tappo?

giusto ce da togliere solo il tappo e ci trovi 2 viti a testa esagonale,sviti quelle e togli la leva......

comunque se e veramente così,(e spero ke fosse così)cioè ke togliendo la leva nn scende e da nn crederci.Io personalmente avrei messo la mano sul fuoco ke nn fosse stato un problema ke si toccasse con la gamba, ma di normale natura o difetto di costruzione.

Grazie Lucio, speriamo davvero che sia così!

Da quello che ho letto sempre sul forum kia, se il sedile tolta la manopola non scende, o hanno cambiato manopola o hanno fatto i 2 buchi + sotto e l hanno spostata in modo da non toccarla.

Da quello che ho letto sempre sul forum kia, se il sedile tolta la manopola non scende, o hanno cambiato manopola o hanno fatto i 2 buchi + sotto e l hanno spostata in modo da non toccarla.

okkio che il prossimo msg è il numero 1000! usalo bene...

okkio che il prossimo msg è il numero 1000! usalo bene...

ecco l'ha usato......e sopratutto in questo messag.ha nominato la kuga!!!!ke dici porta male!?!?!?!?SKERZO

ciao ragazzi oggi sapendo ke dovevo fare circa 200km di viaggio andata e ritorno(preso dal dubbio ke dite voi ke si tocca la leva con la gamba) ho alzato il sedile a mio piacimento e ho tolto la leva completamente svitandola e l'ho messa nel porta oggetti della portiera in caso mi servisse.Per il momento non voglio sbilanciarmi + di tanto mà il sedile mi sembra ke !!!!!!!non si e proprio mosso!!!!!!!devo premettere ke sono sceso e salito solo un paio di volte dall'auto ma sicuramente senza leva il riskio di toccarci con la gamba nn cè stato.Cmq attendo anke domani x verificare se la posizione e rimasta tale e vi farò sapere.............

Lucio ho fatto la prova stasera!
Quando ho lasciato la macchina ho alzato tutto il sedile prima di chiuderla (ero già sceso).
Dopo 7 ore ho dato una pompata e il sedile si è alzato.
Ciao:)

Ieri, dopo aver regolato il sedile di tre mandate in altezza, ho smontato la leva e l'ho riposta nel cassettino. Ora sto usando l'auto normalmente (città ed extraurbano). Per non sbagliarmi terrò così il sedile per qualche giono ancora e poi rimetterò la leva per verificare con precisione se c'é stato qualche spostamento. Farò sapere.
P.s.: non escludo che il mio o altri sedili scendano da soli, voglio solo verificare la mia personale situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso