• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedile conducente che scende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Draco intendevo dire che non è un difetto del meccanismo di sollevamento del sedile.
Il problema sta nel posizionamento della leva.
Però se il problema si presenta su tutte le vetture, qualunque sia la causa, deve essere Hyundai a doversene occupare.

Quoto quello che dice darco, comunque sia, la lava del sedile è troppo alta e quando si sale o scende è quasi inevitabile toccarla con la gamba.
potevano farla o più corta oppure potevano posizionarla più in basso.
Il fatto è che se il sedile veniva montato su una cupè non vi erano problemi, ma su un suv con la seduta alta si!

Forse mi sono espresso male!!!!
Sono daccordo con quello che dite voi che hyundai dovrebbe intervenire.
Purtroppo credo che hyundai non interverrà perchè non lo vede come un difetto.
Come diceva maxsilver è successo già al vecchio sportage e kia non ha adottato sistemi per risolvere il problema.
Tutto qua. :)

Un po' mi fa piacere di questa cosa della leva... sono stato il primo sul forum a suggerire che era un problema di leva e non di sedile.... Un applauso per me!!! :)

Un po' mi fa piacere di questa cosa della leva... sono stato il primo sul forum a suggerire che era un problema di leva e non di sedile.... Un applauso per me!!! :)

... e anche un bel thanks!:D:D:D

A me lo ha fatto notare Paolo1964, quando mi è venuto a trovare...
tra l'altro spero presto di ricambiare il caffè Paolo!
ciao

Ciao jvalori, fino a l'altro ieri ho fatto vari tentativi e ho avuto sempre dei dubbi.
Nonostante il sedile lo sollevavo al massimo il giorno dopo si continuava ad alzare (anche se di poco) senza salirci sopra.
Da quando ho tolto completamente la leva posso affermare con certezza che il problema non è nel meccanismo di sollevamento ma il posizionamento della leva.
Alla mia vecchia auto non succedeva di ritrovarlo sceso (ripeto anche di poco) il giorno dopo e forse proprio questo che mi ha tratto in inganno.
Complimenti comunque!! :)

ok quidi per il sedile é assodato che é colpa della leva. Dobbiamo trovarne una compatibile + corta o sostituirla con una rotella.

ok quidi per il sedile é assodato che é colpa della leva. Dobbiamo trovarne una compatibile + corta o sostituirla con una rotella.

Stasera mi sono dedicato agli approfondimenti dei difetti.
Si il problem è la leva, in pratica scendendo e salendo dalla macchina la leva si abbassa di cica 1,5 cm.
Dopo circa 5/6 discese dal veicolo il sedile si ritrova di circa 3 pompate giù.
Tra le varie soluzioni si potrebe adottare questa:
Togliere la leva e metterci un rotella (tipo quella dello schienale) compatibile con i fori.
Lo stesso sistema è stato adottato dalla Wv. su alcuni modelli tipo la Wv. Bora.
Se per cortesia mi aiutate nella ricerca di una compatible vi ringrazio in anticipo.
Io segnalerò il problema in officina ma non credo che alla hyundai si daranno da fare per risolvere il problema.
Ciao :)

Ciao Giò, ho fatto altre prove stasera e dopo un paio d'ore confermo la presenza del difetto.
Ieri sera l'aria non usciva più dalle bocchette, oggi ho notato che usciva sul deviatore del parabrezza.
Ho impostato la temperatura a 25 gradi prima di spegnere l'impianto per avere un maggior riscontro e l'aria usciva sopra.
Sembra che sebbene in posizione off, limpianto continui a funzionare e la cosa non è normale.
Grazie a te e a Bertafilava per la segnalazione.
Cercherò di appofondire il problema dando uno sguardo sulle manuale istruzioni (spero).

Ok, facci sapere se esiste per caso un soluzione. Per il sedile, invece, posso dire che ho provato la leva della i10 di mia moglie e non si adatta. In effetti la forma dell'incastro del meccanismo di regolazione in altezza del sedile della nostra ix35 é un po' particolare. La vedo dura. Speriamo che qualcuno, così come è stata individuata la causa, sia così bravo da trovare anche un rimedio!

no anteriore sinistra ossia lato guidatore.

Io segnalerò il problema in officina ma non credo che alla hyundai si daranno da fare per risolvere il problema.

Perchè mai? Se le officine segnalano la condizione descritta all'ufficio qualità, sicuramente adotteranno delle contromisure.

Stasera mi sono dedicato agli approfondimenti dei difetti.
Si il problem è la leva, in pratica scendendo e salendo dalla macchina la leva si abbassa di cica 1,5 cm.
Dopo circa 5/6 discese dal veicolo il sedile si ritrova di circa 3 pompate giù.
Tra le varie soluzioni si potrebe adottare questa:
Togliere la leva e metterci un rotella (tipo quella dello schienale) compatibile con i fori.
Lo stesso sistema è stato adottato dalla Wv. su alcuni modelli tipo la Wv. Bora.
Se per cortesia mi aiutate nella ricerca di una compatible vi ringrazio in anticipo.
Ciao :)

potrebbe essere una buona soluzione quella della rotella ma poi con la rotella(a confronto con la leva ke e + lunka) ci si riesce a fare abbastanza forza per alzare il sedile con il peso del passeggero????????????

Credo di si!!!!
Ho provato ad alzarlo mettendo la mano nsulla parte iniziale tondeggiante della leva e si alza tranquillamente.

Do il mio pensiero:
X il sedile, com'è la leva del vecchio tucson o della santa?
X l'aria ripeto che è lo stesso problema presente anche sulla mia 307. e mi sta parecchio sulle scatole,
In officina mi hanno detto sempre che è normale e che se voglio bloccare il flusso devo indirizzare l'aria verso le bocchette centrali, poi spegnere
il clima e chiudere le bocchette.
Ora è scomodo ok,
Se lascio su auto e poi spengo tutto, l'aria esce da sopra verso il parabrezza,..
Penso che non sia un difetto, ma funziona così. e npn si può frae niente.

si giancarlo entra anke con il clima spento.....

E allora ci vogliono Vigili.
Per quanto riguarda la rotella di certo sarà meno comoda nel sollevamento rispetto alla leva ma tutto non si può avere ;)

Do il mio pensiero:
X il sedile, com'è la leva del vecchio tucson o della santa?
X l'aria ripeto che è lo stesso problema presente anche sulla mia 307. e mi sta parecchio sulle scatole,
In officina mi hanno detto sempre che è normale e che se voglio bloccare il flusso devo indirizzare l'aria verso le bocchette centrali, poi spegnere
il clima e chiudere le bocchette.
Ora è scomodo ok,
Se lascio su auto e poi spengo tutto, l'aria esce da sopra verso il parabrezza,..
Penso che non sia un difetto, ma funziona così. e npn si può frae niente.

Era una delle soluzioni che avevo prospettato inizialmente, magari anche quella del nuovo o vecchio sportage.
Ma purtroppo non mi è stato possibile visionarle.
Per l'aria ritengo anch'io che non sia un difetto però ne entra un pò troppa in effetti.

quindi Bargi il sedile non te lo fai più sostituirre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso