• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedile conducente che scende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come soluzione alternativa per la leva del sedile è da escludere la nuova sportage.
Montano lo stesso sedile con la stessa leva (avranno problemi anche loro) cambia solo il rivestimento rispetto alla ix35.

Ok, quindi rimane in alternativa il vecchi tucson,la santa... oppure una rotella compatibile

Bargi, mi è venuta un'illuminazione... però siccome non ho la macchina non posso verificare.
Se non sbaglio ci dovrebbe essere già una rotella sul sedile che dovrebbe servire per la regolazione lombare giusto?
Se ha gli stessi attacchi si potrebbero invertire la leva con la rotella...
ripeto non ho l'auto, qualcuno può controllare.
ciao

Bargi, mi è venuta un'illuminazione... però siccome non ho la macchina non posso verificare.
Se non sbaglio ci dovrebbe essere già una rotella sul sedile che dovrebbe servire per la regolazione lombare giusto?
Se ha gli stessi attacchi si potrebbero invertire la leva con la rotella...
ripeto non ho l'auto, qualcuno può controllare.
ciao

la regolazione lombare sulla comfort è sempre una piccola leva non una rotella ... ;)

Già avevo visto è un'altro sistema non ha gli attacchi uguali.

La rotella serve per l'inclinazione dello schienale.

Ragazzi la Kia carnival monta lo stesso attacco ma purtroppo gli interni sono grigi e non neri.

Ho trovato una possibile soluzione...
Se noi prendiamo la leva di una sexi con guida a destra dovrebbe avere la regolazione del sedile verso destra, giusto?
Se prendiamo quella leva e la montiamo sul nostro, ovviamente girandola, la leva si andrebbe a posizionarsi più sotto.

giusto x rendere l'idea

Allegati

• 104 - 180 a dx.jpg
    104 - 180 a dx.jpg
    108,9 KB · Visite: 46
Il problema è dove le troviamo???
Poi oltre ai 2 fori di fissaggio ha anche un rilievo che si incastra su misura bisognerebbe crearne un'altro.

Allegati

• 102%20-%20brugola%20da%205.jpg
    102%20-%20brugola%20da%205.jpg
    105,8 KB · Visite: 25
Gianca, devi trovare una soluzione...., scopri chi è la ditta produttrice dei sedili, magari hanno altre leve, magari un po più corte....
Oh, altrimenti mi monto il sedile della sparko!

Gianca, devi trovare una soluzione...., scopri chi è la ditta produttrice dei sedili, magari hanno altre leve, magari un po più corte....
Oh, altrimenti mi monto il sedile della sparko!

Ragazzi datevi da fare, controllate i sedili delle auto (Kia e Hyundai) di amici e parenti e aiutateci a trovare una soluzione!!!
Vi piace avere il sedile che scende???!!! Non credo. :)

... per il problema del sedile: non è che facendo 2 fori nuovi con lo stesso passo dei fori esistenti si riesca a far ruotare verso il basso la leva in modo tale da mantenerla sempre girata dalla stessa parte ma non più soggetta a pressioni accidentali della coscia ?
...è una soluzione pensata a "naso" poichè ancora non ho la macchina e ormai neanche più mi ricordo come è fatto il sedile...
p.s. se per caso avessi detto una str.... fate conto che non abbia parlato
Vedi l'allegato 2185

... per il problema del sedile: non è che facendo 2 fori nuovi con lo stesso passo dei fori esistenti si riesca a far ruotare verso il basso la leva in modo tale da mantenerla sempre girata dalla stessa parte ma non più soggetta a pressioni accidentali della coscia ?
...è una soluzione pensata a "naso" poichè ancora non ho la macchina e ormai neanche più mi ricordo come è fatto il sedile...
p.s. se per caso avessi detto una str.... fate conto che non abbia parlato
Vedi l'allegato 2185

Il punto è proprio quello, riuscire ad inclinare la leva di circa 5 cm più giù.
Il perno serve perchè fa da limite alla guida.
Bisognerebbe provare però il risulatato non è garantito. :)

Cosa è il boco Max???!!!! :)
Si ma le ix con la guida a dx dove le troviamo???

Il BUCO!
Le ix con la guida a dx.... all'estero!
O se no ferma una ix con targa straniera e con la scusa di controllare se ha droga in auto gli smonti il pezzo!!!!

Magari si può chiedere al conce se è possibile ordinarlo quel pezzo.

Il punto è proprio quello, riuscire ad inclinare la leva di circa 5 cm più giù.
Il perno serve perchè fa da limite alla guida.
Bisognerebbe provare però il risulatato non è garantito. :)

Facciamo così, se il conce ci da una leva nuova, proviamo a fare i buchi x ruotarla!
così se la sputtaniamo, abbiamo sempre quella originale!
Oh, penso che una leva ce l'anno da qualche parte... se per esempio mi si rompe?Da qualche parte esisterà il pezzo di ricambio o no?

Ordinandola in una settimana arriva.

Nuova leva sedile

Ho spulciato bene il forum kia e ho scoperto:
1. Esiste una leva nuova, modificata. Un forumista l'ha montata ordinandola in conce.
la leva è identica a quella vecchia, ma ha i fori inclinati di 30°, in questo modo la leva è leggermente inclinata verso il basso e non da fastidio.

2.Un altro forumista ha chiamato la conce x ordinare la nuova leva e il conce gli ha detto che non sapeva nulla..., dopo un po di insistenza ha confermato l'esistenza di questa leva,
ne aveva già ordinate 3, ma ne aveva ricevuto solo 1 ed era in attesa da 3 mesi!!!!

Domani, provo a contattare l'utente del forum e vedo che mi risponde.

Se qualche anima pia ha delle conoscenze... magari si può informare di sta benedetta leva modificata?
ciao MAx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso