• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedile conducente che scende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, stamattina ho portato la mia sexi in officina per le azioni di servizio (amm.ri e centralina).
Per gli amm.ri ho notato un miglioramento sullo sconnesso, la macchiana è meno rigida e saltella di meno.
Per la centralina, la macchina sembra più pronta quando si pigia sull'acceleratore.

Nota dolente del sedile:
Stamattina mi hanno confermato di una circolare hyundai in merito al problema del sedile che scende.
In sostanza hyundai ha comunicato a tutti le officine di non inviare richieste per la sostituzione del sedile e che a breve saranno comunicati gli interventi da eseguire sulle sexi.
Credo sia questione di giorni e a quanto pare si tratta di una leva modificata.
Ciao :)

In attesa che la HIUNDAY risolva :zzz: al meglio un problema che a questo punto e' di "immagine", Vi "posto" la MIA :beta: soluzione, sperando che quella futura della "casa madre" sia MIGLIORE :x:!
(....male che vada, mi tengo la mia provvisoria, secondo la regola che :
NON C'E' NIENTE DI PIU' DEFINITIVO DEL PROVVISORIO:up:!!!)
NB:
un ringraziamento all'amico IDeRA ULderICO per lo "spunto":shock::shock::shock:

MAURIZIO

Allegati

• Manopola New 4.jpg
    Manopola New 4.jpg
    123,5 KB · Visite: 109
  • Manopola New 5.jpg
    Manopola New 5.jpg
    108,4 KB · Visite: 107
Non male!!! Aspettiamo mamma Hyundai che tira fuori dal cilindro e poi valuteremo.
Grazie Maurix!!!:up:

A me piace molto questa soluzione...penso che anche con la leva più corta ci potrebbero essere dei problemi almeno per i più bassi...infatti ho notato che a causa dell'altezza della macchina e del fatto che io non sono proprio slanciato (sono "alto" 168 cm) tendo a scendere o salire praticamente molto di lato al sedile toccando la leva più verso il fulcro che non verso la parte anteriore. Credo che la manopola sia la cosa migliore. Se la brevetti, o la produci in serie, io la compro!!! Bravo ing. Maurix

A me piace molto questa soluzione...penso che anche con la leva più corta ci potrebbero essere dei problemi almeno per i più bassi...infatti ho notato che a causa dell'altezza della macchina e del fatto che io non sono proprio slanciato (sono "alto" 168 cm) tendo a scendere o salire praticamente molto di lato al sedile toccando la leva più verso il fulcro che non verso la parte anteriore. Credo che la manopola sia la cosa migliore. Se la brevetti, o la produci in serie, io la compro!!! Bravo ing. Maurix

Ciao Maix, pare che la leva modifica oltre ad essere più corta avrà anche un'inclinazione di circa 30° verso il basso.
Comunque la soluzione di maurix è valida e da tenere in considerazione.
Ciao :)

Hei ragazzi novità per quanto riguarda la leva del sedile????

Nessuna purtroppo.

Qualcuno sa per caso se è stato trovato il rimedio del sedile lato guida che scende? Sono già un paio di mesi che giro con la manopola dell'alza sedile smontata e mi chiedevo è in arrivo quella modificata. Grazie e ciao.

Ciao Giofurettom, per ora non si sa ancora nulla ma con i tempi di hyundai x le ix35, se trovano una soluzione nel 2011 dobbiamo aspettare il 2013 ora che la mettono in pratica... ahhaahhah :)

Bella Max! Comunque ricordo che un utente del forum se l'era modificata con il "fai da te". Chissà se potrebbe proporlo anche agli altri utenti di HCI.
Non capisco neanche la difficoltà della casa nell'attuare una semplice modifica, che consentirebbe di ripristinare una funzionalità assai importante per la corretta posizione di guida (specie se l'auto la usano più persone).

Grazie Max, ora ricordo la soluzione del buon Maurix35. Però ho letto anche che il Bargilero già l'8 ottobre dava per imminente una soluzione da parte di Hyundai. Beh, visti i tempi di consegna delle auto...

Ciao Gio, nella lista azioni di servizio c'era una comunicazione sulla sostituzione della leva ma ad oggi alle officine non è arrivato nulla.
Credo che non hanno adottato una soluzione definitiva perchè non è un vero e proprio difetto.

Ciao Gio, nella lista azioni di servizio c'era una comunicazione sulla sostituzione della leva ma ad oggi alle officine non è arrivato nulla.
Credo che non hanno adottato una soluzione definitiva perchè non è un vero e proprio difetto.

e ke ne parliamo a fare................ormai abbiamo capito come funzione."Ki fa da sè fa x 3"

eh eh mi sà proprio di si Lucio!!! ;)

Bella Max! Comunque ricordo che un utente del forum se l'era modificata con il "fai da te". Chissà se potrebbe proporlo anche agli altri utenti di HCI.
Non capisco neanche la difficoltà della casa nell'attuare una semplice modifica, che consentirebbe di ripristinare una funzionalità assai importante per la corretta posizione di guida (specie se l'auto la usano più persone).

Per spiegare la mia soluzione (ex)provvisoria ma oramai penso definitiva, ho provveduto ad aprire una nuova discussione, nella quale tutti potranno "spiegare" al meglio le loro modifiche o "lavoretti" di rifinitura.

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4119-Io-ho-fatto-cosi-…….(diy)

Tempo permettendo il prossimo post sara' l'installazione della retrocamera con relativo schermo 3,5"......

Maurizio

nessun aggiornamento in merito alla leva?????

Purtroppo nulla al momento.

Ho verificato ogni giorno per una settimana ma udite udite il sedile non é sceso di un millimetro; probabilmente quando scendo non arrivo a toccarlo.
ciao maurizio

Ragazzi vi informo che le leve modificate sono disponibili a breve, richiedetele presso le officine.
Ciao ;)

Ragazzi vi informo che le leve modificate sono disponibili a breve, richiedetele presso le officine.
Ciao ;)

Ottima informazione, qualche giorno fa in officina, dove mi hanno confermato che vanno sostituiti i miei ammortizzatori post, mi avevano detto che ancora non c'era nessuna soluzione da Hyundai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso