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Anche la cugina KIA Sportage ha lo stesso problema di famiglia. Riporto i commenti di "Al volante" di febbraio: "Ruotando poco il volante, lo sterzo è duro,poi di colpo si alleggerisce: la precisione di guida ne risente. Colpa del servosterzo." e ancora "servosterzo, la sua taratura è da rivedere...."
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Saluti a tutti
Anche la cugina KIA Sportage ha lo stesso problema di famiglia. Riporto i commenti di "Al volante" di febbraio: "Ruotando poco il volante, lo sterzo è duro,poi di colpo si alleggerisce: la precisione di guida ne risente. Colpa del servosterzo." e ancora "servosterzo, la sua taratura è da rivedere...."
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Salve a tutti. Ho ritirato l'auto la scorsa settimana (IX35 1.6 GDI 2WD comfort) con la quale il giorno successivo sono partito per Roma (635 km) e relativo ritorno ed ho rilevato da subito il problema al volante. In particolare le continue correzioni da effettuare in relazione al tipo di asfalto, in scia o sorpasso dei camion e per non parlare del vento laterale che quasi mi buttava fuori. Le continue correzioni mi hanno creato un po di tensione per cui mi sono goduto poco il viaggio. Il volante a velocità autostradali sul dritto si irrigidisce e per correggere bisogna applicare un po' di forza che però si traduce in uno spostamento che va subito ricorretto (che stress !!!). La sensazione è un po diminuita al viaggio di ritorno (ho pensato ad un assestamento degli pneumatici). Pressione ok, 3 persone + bagagli. Help!!!
ciao ma che auto avevi prima? E' una questione di abitudine vedrai, infatti hai detto che al ritorno il problema è diminuito sia per l'assestamento ma anche perchè stai prendendo più dimestichezza con il mezzo. Poi per la questione del vento mi sembra strano, a me non è mai successo e ne ho beccato tanto, abituati alla macchina e parecchie cose non le noterai più.
ieri stavo contrattando una sexi (non in una concessionaria ufficiale, ma quasi, nel senso che ne hanno vendute più loro di tanti grossi conce) e ho chiesto lumi in merito alle tante voci che riferiscono di uno sterzo poco preciso.
Il meccanico "capo" ha detto che potrebbe essere dovuto alle gomme che, nel trasprto, arrivano con pressioni di 6 atm e quindi potenzialmente suscettibili a deformazioni che però con il passare dei giorni dovrebbero rientrare...
Cosa ne dite di questa ipotesi? è credibile?
Preciso che il "capo" ha detto che dei tanti clienti nessuno ha lamentato questo difetto. Boh!