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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

Mi sembra che vada bene......forse un po' troppo sensibile con i pneumatici al limite della pressione stabilita.
 
Anche la cugina KIA Sportage ha lo stesso problema di famiglia. Riporto i commenti di "Al volante" di febbraio: "Ruotando poco il volante, lo sterzo è duro,poi di colpo si alleggerisce: la precisione di guida ne risente. Colpa del servosterzo." e ancora "servosterzo, la sua taratura è da rivedere...."
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Saluti a tutti
 
Anche la cugina KIA Sportage ha lo stesso problema di famiglia. Riporto i commenti di "Al volante" di febbraio: "Ruotando poco il volante, lo sterzo è duro,poi di colpo si alleggerisce: la precisione di guida ne risente. Colpa del servosterzo." e ancora "servosterzo, la sua taratura è da rivedere...."
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Saluti a tutti

La cugina è la cugina!!! :)
 
Anche la cugina KIA Sportage ha lo stesso problema di famiglia. Riporto i commenti di "Al volante" di febbraio: "Ruotando poco il volante, lo sterzo è duro,poi di colpo si alleggerisce: la precisione di guida ne risente. Colpa del servosterzo." e ancora "servosterzo, la sua taratura è da rivedere...."
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Saluti a tutti

...personalmente smentisco la notizia di AlVolante...nel mio caso, lo dico perchè la posseggo e ho guidato due IX35, questo problema non esiste...era il mio incubo fino alla prova su strada della Sportage che poi ho comprato.
Sulla rivista Auto, questo difetto menzionato da AlVolante non risulta.
Lo sterzo è progressivo come qualsiasi vettura, e lo trovo molto maneggevole, molto più "morbido" e gestibile della X1 di mia madre che ha una ventina di giorni di vita.
Ovviamente IMHO!
 
Planta, mi hai anticipato di un soffio.
Stavo modificando il messaggio appunto per dire chissà se Eugenio ci dice qualcosa????
Grazie :)
 
Ancora pochi i km percorsi per fare una recensione, ma dalle prime impressioni mi sembra che il volante sia leggero e risponda con un lieve ritardo ma abbastanza preciso!
Di altri difetti finora menzionati nei vari post (con tutti gli scongiuri del caso ) nemmeno l'ombra!
 
Salve a tutti. Ho ritirato l'auto la scorsa settimana (IX35 1.6 GDI 2WD comfort) con la quale il giorno successivo sono partito per Roma (635 km) e relativo ritorno ed ho rilevato da subito il problema al volante. In particolare le continue correzioni da effettuare in relazione al tipo di asfalto, in scia o sorpasso dei camion e per non parlare del vento laterale che quasi mi buttava fuori. Le continue correzioni mi hanno creato un po di tensione per cui mi sono goduto poco il viaggio. Il volante a velocità autostradali sul dritto si irrigidisce e per correggere bisogna applicare un po' di forza che però si traduce in uno spostamento che va subito ricorretto (che stress !!!). La sensazione è un po diminuita al viaggio di ritorno (ho pensato ad un assestamento degli pneumatici). Pressione ok, 3 persone + bagagli. Help!!!
 
Salve a tutti. Ho ritirato l'auto la scorsa settimana (IX35 1.6 GDI 2WD comfort) con la quale il giorno successivo sono partito per Roma (635 km) e relativo ritorno ed ho rilevato da subito il problema al volante. In particolare le continue correzioni da effettuare in relazione al tipo di asfalto, in scia o sorpasso dei camion e per non parlare del vento laterale che quasi mi buttava fuori. Le continue correzioni mi hanno creato un po di tensione per cui mi sono goduto poco il viaggio. Il volante a velocità autostradali sul dritto si irrigidisce e per correggere bisogna applicare un po' di forza che però si traduce in uno spostamento che va subito ricorretto (che stress !!!). La sensazione è un po diminuita al viaggio di ritorno (ho pensato ad un assestamento degli pneumatici). Pressione ok, 3 persone + bagagli. Help!!!

ciao ma che auto avevi prima? E' una questione di abitudine vedrai, infatti hai detto che al ritorno il problema è diminuito sia per l'assestamento ma anche perchè stai prendendo più dimestichezza con il mezzo. Poi per la questione del vento mi sembra strano, a me non è mai successo e ne ho beccato tanto, abituati alla macchina e parecchie cose non le noterai più.
 
ciao giuseppevito. Anch'io ho vissuto la tua esperienza per 8000 KM. Mi dicevano che è una caratteristica dello sterzo elettrico, che ci si abitua ecc. Tutte storie, nel mio caso il difetto è rientrato a valori più che sopportabili dalla sera alla mattina dopo sostituzione degli ammortizzatori posteriori, calibratura dello sterzo e convergenza fatta preso il concessionario. Questa è la mia esperienza.Saluti
FRANCE
 
Ritirata ieri, percorsi subito 60 km in superstrada e purtroppo confermo l'effetto "ondeggiamento" che si può innescare in determinate circostanze.
Nel mio caso mi trovavo a circa 120 km/h in leggera curva con a sx cordolo di cemento e a dx camion da sorpassare: in effetti le piccole correzioni di sterzo necessarie in determinate condizioni, provocano un effetto ondeggiante sulla sexy. A mio modesto parere non si tratta di sterzo ma di assetto in quanto la sensazione percepita è quella di sbandamento del posteriore, come se si avesse un appendice al traino. Chiaramente i km sono pochi per giudicare ma la prima ipressione è stata questa.
Per quanto riguarda l'effetto laterale del vento segnalato da giuseppevito , penso che sia normale. Prima possedevo una monovolume e avendo molta superficie esposta è naturale che si risenta maggiormente di tali effetti. Nel caso della sexy l'effetto potrebbe essere amplificato dal problema di assetto lamentato da molti possessori.
 
A mio parere è solo questione di abitudine e cmq controlla pressione gomme e convergenza,sono 6 mesi che è arrivata e a parte il primo adesso sembra tutto normale anzi molto bella da guidare.
 
ciao ma che auto avevi prima? E' una questione di abitudine vedrai, infatti hai detto che al ritorno il problema è diminuito sia per l'assestamento ma anche perchè stai prendendo più dimestichezza con il mezzo. Poi per la questione del vento mi sembra strano, a me non è mai successo e ne ho beccato tanto, abituati alla macchina e parecchie cose non le noterai più.


Avevo, ed ho ancora una opel astra h 1.7 cdti sw che effettivamente ha un assetto molto basso e una stabilità da record. Effettivamente la sexi è completamente diversa come concezione, spero di abituarmici presto... ma nel frattempo una visitina al conce gliela faccio. Saluti.
 
Ciao, una curiosità, che marca e tipo di ammortizzatori ha messo? Grazie. A presto
 
ieri stavo contrattando una sexi (non in una concessionaria ufficiale, ma quasi, nel senso che ne hanno vendute più loro di tanti grossi conce) e ho chiesto lumi in merito alle tante voci che riferiscono di uno sterzo poco preciso.

Il meccanico "capo" ha detto che potrebbe essere dovuto alle gomme che, nel trasprto, arrivano con pressioni di 6 atm e quindi potenzialmente suscettibili a deformazioni che però con il passare dei giorni dovrebbero rientrare...

Cosa ne dite di questa ipotesi? è credibile?
Preciso che il "capo" ha detto che dei tanti clienti nessuno ha lamentato questo difetto. Boh!

:blink2:
 
io non ho controllato la pressione delle gomme ed avendo ritirato la macchina ieri sera non posso rispondere di questo problema lo guidata per 20km e lo sterzo era a posto
 
Anche io ho percorso 100km, e lo sterzo è preciso, morbito da fermo e mentre vado si indurisce.
Devo provare in autostrada ma x ora non mi sono accorto delle continue correzioni di cui parlate.
 
ieri stavo contrattando una sexi (non in una concessionaria ufficiale, ma quasi, nel senso che ne hanno vendute più loro di tanti grossi conce) e ho chiesto lumi in merito alle tante voci che riferiscono di uno sterzo poco preciso.

Il meccanico "capo" ha detto che potrebbe essere dovuto alle gomme che, nel trasprto, arrivano con pressioni di 6 atm e quindi potenzialmente suscettibili a deformazioni che però con il passare dei giorni dovrebbero rientrare...

Cosa ne dite di questa ipotesi? è credibile?
Preciso che il "capo" ha detto che dei tanti clienti nessuno ha lamentato questo difetto. Boh!

:blink2:

Può essere una cosa del genere.....quando ho ritirato l'auto era molto sensibile di sterzo.....ho guradato la pressione dei pneumatici ed ho notato che erano con una pressione maggiore a quelle richieste......l'auto era arrivata da appena 5gg al concessionario......le ho sgonfiate un poco per portarle ad una pressione leggermente sotto il masssimo di quella prevista al masssimo carico 4 persone + bagaglio ed ho notato che lo sterzo era già meno sensibile....se può servire a qualcuno....ciao
 
non ho trovato per il momento nessun problema allo sterzo se non che è di una sensibilità incredibile e mi da l'impressione guidando che stia portando un pandino invece che un suv
 
sono appena tornato da un test sul 1.6 benzina e sul 1.7 diesel,lo sterzo è decisamente "morbido",un pelo meglio sul 1.7,probabilmente è dovuto al maggior peso del mezzo e/o alla pressione dei pneumatici.
Con l'aumento della velocità migliora leggermente,spero di dire di + quando mi arriverà l'auto,se arriverà.... :p
 
Chiariamo che questo non è un "problema" legato alle ix35, ma una inefficienza del servosterzo elettrico che come abbiamo visto in passato è presente anche su altre macchine di altre case costruttrici.
 
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