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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

provata, finalmente!
1.7 versione comfort bianca, appena arrivata.
Devo dire che lo sterzo ha un po' meno ritorno di quello della sportage provata due giorni fa.
Leggero a bassa velocità ma sufficientemente duro ad alta velocità (i 120 sono riuscito a fare...con il venditore a fianco) e anche preciso, mollando lo sterzo non c'era il minimo sbandamento.

L'unico appunto è sul ritorno che va accompagnato, soprattutto nelle rotonde prese allegramente.

La macchina è anche un po' più rumorosa dello sportage, speriamo sia perchè era nuovissima e a ancora da mettere a punto (appena scaricata dal camion.)

Vabbè, provata e presa, sono ufficialmente dei vostri. :)

Consegna fra pochi giorni
 
Leggendo qui e su altri forum, sembra che le ix35 di importazione parallela non abbiano problemi al servosterzo.
chi l'ha presa parallela puo' confermarlo?
 
io l'ho presa di importazione e come ho detto sopra non mi sembra che abbia dei grossi difetti lo sterzo.
Certo non ha un gran ritorno, ma tutti gli elettrici che ho guidato non ne avevano molto.

Comunque fra pochi giorni me la consegnano e saprò essere più preciso.
 
Stamattina ho riprovato la ix35 da un altro concessionario e sono riuscito a fare una decina di km di autostrada.
Peggio della prima che avevo guidato.
Non so che termini di paragone abbia chi dice che lo sterzo non ha problemi, io la posso raffrontare con un rav4 che guido ogni tanto e non c'e' discussione.
Dopo averne provate due posso dire che secondo me lo sterzo e' pessimo e non la comprero'.

Settimana prossima vado a firmare per la asx, peccato perche' esteticamente la ix mi piace di piu'.

Grazie a tutti per i consigli

ciao Siberia,anch'io avevo gli stessi tuoi dubbi,ma poi alla fine ho dovuto convenire che il livello di sensibilità del servo elettrico è la stessa su tutte le auto che lo montano,comprese le più blasonate europee,se l'auto è leggera lo noti meno,se è un pò più pesante lo noti di più,poi comunque alla fine ci prendi la mano su tutte e quella cosa che ora chiami difetto,quasi diventa un pregio
 
ciao Siberia,anch'io avevo gli stessi tuoi dubbi,ma poi alla fine ho dovuto convenire che il livello di sensibilità del servo elettrico è la stessa su tutte le auto che lo montano,comprese le più blasonate europee,se l'auto è leggera lo noti meno,se è un pò più pesante lo noti di più,poi comunque alla fine ci prendi la mano su tutte e quella cosa che ora chiami difetto,quasi diventa un pregio

io non riesco a capire questo problema,se veramente esiste,a meno che quelli che postano non siano conce sotto spoglie di privati,ne ho provate di macchine prima di scegliere la ix35 e se veramente questo è un difetto allora tutte le altre con il servo sterzo elettrico sono dei trattori
 
io non riesco a capire questo problema,se veramente esiste,a meno che quelli che postano non siano conce sotto spoglie di privati,ne ho provate di macchine prima di scegliere la ix35 e se veramente questo è un difetto allora tutte le altre con il servo sterzo elettrico sono dei trattori

vedi,a volte la stampa SPECIALIZZATA dice cose che poi ognuno di noi, a verifica personale,elabora e commenta in modo del tutto personale.Anch'io come te non riesco a sentire così presente questo difetto,anzi,trovo che dopo 12000 km percorsi la guida è diventata anche più rilassante.Non posso dire altrettanto di altre suv provate che hanno per così dire lo sterzo PIU PRECISO....BOHHHH, difficile spiegare cosa ognuno di noi intende per sterzo poco preciso.
 
Scusate, entro nella discussione dello sterzo, io possiedo la IX 35 184 4wd 6marce da Agosto scorso, ho percorso 16000 km, nella mia vita ho avuto Nissan 4x4 WW Passat G60 WW Sharan WW Polo, ma nessuna è priva di difetti, anzi se devo sciegliere scielgo la Nissan e la Sexi.
Per lo sterzo elettrico che tanto sento contestare, io non trovo nessun difetto, prima di acquistarla ho provato tutti i modelli dal benzia a tutti i diesel manuale ed automatico e non ho trovato nessun difetto di direzione dello sterzo, anzi adesso che la guido da 7 mesi sono contentissimo.
Provate a guidare una Punto o una Panda nuova con sterzo elettrico, se beccate con le ruote una pozzanghera vi trovate nel fosso.
Lo sterzo della Sexi serve anche a far consumare meno l'auto, e comunque la tecnologia deve andare in avanti e non tornare indietro, io nelle WW ho cambiato 4 idroguide idrauliche in 12 mesi perchè perdevano olio e quando faceva freddo non riuscivo a girare lo sterzo da tanto duro che era, e si che sono WW tetesche di germania.
I coreani ci fanno un C..o come una verza se continuiamo a fare macchine come sempre.
Ti danno 5 anni di triplice garanzia, e la Kia 7, sarà un motivo nopn saranno mica ubriachi, vero?

Saluti a tutti e buona Sexi
 
anch'io non noto nessun difetto anzi solo pregi allo sterzo!
 
Scusate, entro nella discussione dello sterzo, io possiedo la IX 35 184 4wd 6marce da Agosto scorso, ho percorso 16000 km, nella mia vita ho avuto Nissan 4x4 WW Passat G60 WW Sharan WW Polo, ma nessuna è priva di difetti, anzi se devo sciegliere scielgo la Nissan e la Sexi.
Per lo sterzo elettrico che tanto sento contestare, io non trovo nessun difetto, prima di acquistarla ho provato tutti i modelli dal benzia a tutti i diesel manuale ed automatico e non ho trovato nessun difetto di direzione dello sterzo, anzi adesso che la guido da 7 mesi sono contentissimo.
Provate a guidare una Punto o una Panda nuova con sterzo elettrico, se beccate con le ruote una pozzanghera vi trovate nel fosso.
Lo sterzo della Sexi serve anche a far consumare meno l'auto, e comunque la tecnologia deve andare in avanti e non tornare indietro, io nelle WW ho cambiato 4 idroguide idrauliche in 12 mesi perchè perdevano olio e quando faceva freddo non riuscivo a girare lo sterzo da tanto duro che era, e si che sono WW tetesche di germania.
I coreani ci fanno un C..o come una verza se continuiamo a fare macchine come sempre.
Ti danno 5 anni di triplice garanzia, e la Kia 7, sarà un motivo nopn saranno mica ubriachi, vero?

Saluti a tutti e buona Sexi

si ma quanto costa sta garanzia in termini di tagliandi? e poi pensi che siano così efficienti nell'assistenza ? la garanzia di 5 anni di fatto cela un grande lucro per i concessionari e casa madre
 
si ma quanto costa sta garanzia in termini di tagliandi? e poi pensi che siano così efficienti nell'assistenza ? la garanzia di 5 anni di fatto cela un grande lucro per i concessionari e casa madre

scusa Logician,non voglio contraddirti,ma se fosse così come tu dici,e in certe realtà può essere vero,vorrei capire come mai le altre case automobilistiche non sono da meno(prova a prendere Audi per esempio,ti consegnano la macchina forse nei tempi concordati,ma sei mai entrato da loro a fare un tagliando?,oppure senza andare troppo lontano,proviamo a sentire qualche concessionaria Fiat-ALFA per vedere a quanto ammonta la spesa per poter godere di due anni di garanzia?senza nulla togliere al fatto che il tagliando Hyundai non è certo gratuito.Ciao Floris Comunque io continuo a sostenere che non provo questa sensazione di sterzo impreciso,forse non è presente su tutti i modelli,o forse c'è chi si adegua e chi ha qualche difficoltà in più ad assuefarsi
 
Il difetto non e' nella "direzione" o che "mollando l'auto va dritta o meno"
La precisione dello sterzo e' un'altra cosa.
Che quello della ix sia lento e impreciso lo hanno scritto tutte le riviste specializzate in tutta europa autobild compreso.
Che poi su qualche esemplare il difetto sia meno evidente, puo' essere, cosi' come puo' essere che uno non se ne accorga perche' non ha esperienza o sensibilita'.

Basta fare uno scarto improvviso come per evitare un oggetto in strada sopra i 90kmh per rendersi conto di cosa sia l'imprecisione dell'avantreno.
Oppure fare un test drive con un bmw x1 per avere un termine di paragone con uno sterzo preciso.

Che poi il difetto sia compensato da altre qualita' della ix, sono opinioni rispettabili ma non le condivido ed infatti ho rinunciato a comprarla dopo averne provate due proprio per lo sterzo.
 
Il difetto non e' nella "direzione" o che "mollando l'auto va dritta o meno"
La precisione dello sterzo e' un'altra cosa.
Che quello della ix sia lento e impreciso lo hanno scritto tutte le riviste specializzate in tutta europa autobild compreso.
Che poi su qualche esemplare il difetto sia meno evidente, puo' essere, cosi' come puo' essere che uno non se ne accorga perche' non ha esperienza o sensibilita'.????????????????????

Basta fare uno scarto improvviso come per evitare un oggetto in strada sopra i 90kmh per rendersi conto di cosa sia l'imprecisione dell'avantreno.
Oppure fare un test drive con un bmw x1 per avere un termine di paragone con uno sterzo preciso.

Che poi il difetto sia compensato da altre qualita' della ix, sono opinioni rispettabili ma non le condivido ed infatti ho rinunciato a comprarla dopo averne provate due proprio per lo sterzo.

opinioni personali da non contraddire,ma non credo che due prove di pochi km siano riuscite a darti tutte queste sensazioni,anch'io prima della sexi ho provato altre auto e ti diro che ne Ww ne Mitsubishi ne Nissan misono sembrate migliori,Bmw X1 poi èpiù un crossover con aspirazioni prettamente stradali con un assetto totalmente diverso
ciao Floris
 
opinioni personali da non contraddire,ma non credo che due prove di pochi km siano riuscite a darti tutte queste sensazioni,anch'io prima della sexi ho provato altre auto e ti diro che ne Ww ne Mitsubishi ne Nissan misono sembrate migliori,Bmw X1 poi èpiù un crossover con aspirazioni prettamente stradali con un assetto totalmente diverso
ciao Floris

La sensazione e' una sola e me la sono fatta dopo 1 kilometro durante il primo test drive senza alcun condizionamento visto che non avevo neppure letto una recensione della ix35
ero in hiunday per la ix20 e ho "conosciuto" la 35 che mi ha colpito perche' bella e' bella e non si discute.

E poi bisogna distinguere tra sensazioni e dati oggettivi...io so per certo che almeno le due che ho guidato io "galleggiano".
E' vero anche che qualcuno ha migliorato molto l'avantreno rifacendo anche piu' volte le regolazioni di assetto ma non sapendolo io ho preferito lasciar perdere.
 
si ma quanto costa sta garanzia in termini di tagliandi? e poi pensi che siano così efficienti nell'assistenza ? la garanzia di 5 anni di fatto cela un grande lucro per i concessionari e casa madre

Se l'ultima parte del tuo pensiero può essere, almeno in parte, condivisibile, io preferisco e di molto pagare tagliandi per l'efficienza dell'autovettura che accendere "ceri" con la speranza che nulla si rompi. E oggi con tutta l'elettronica a bordo delle auto non è proprio difficile che si debba avere bisogno di "cure" con relativa batosta economica. Chissà perchè tutte le auto blasonate offrono solo 2 anni di garanzia (alle volte anche serviti e riveriti) ma poi devi potertelo permettere di essere malauguratamente sfortunato. E comunque ribadisco che con i tagliandi in normali condizioni di utilizzo ogni 30.000 km oppure 2 anni (diesel) non vedo proprio una spesa insostenibile, a meno di non cadere nelle grinfie di poco onesti conce che ti obbligano a..............
 
.......io so per certo che almeno le due che ho guidato io "galleggiano"......

In effetti questa sensazione si prova con la Sexi nuova, che ha fatto pochi chilometri, ma si prova praticamente su tutte le auto con pneumatici nuovi.
E' la stessa sensazione che si prova quando vai a ritirare l'auto dal gommista dopo un cambio pneumatici.
E questo feeling dello sterzo leggero ci impiega qualche giorno a sparire (oppure tu ad abituartici).
I pneumatici nuovi, la pressione un po' altina, la patina del pneumatico nuovo fatta di tanti punti di inierzione che creano una specie di "barba" sul battistrada, danno questo feeling.
Anche io come altri non ho mai avuto particolari problemi con lo sterzo della SEXI, ma oggi dopo circa 10.000 KM non avverto assolutamente nulla. O mi sono adattato io, o si sono adattatati i pneumatici o entrambe le cose

Ciao
Frengo
 
La mia esperienza sull'argomento l'ho già espressa più volte. Cosiglio: quando chiederete al vostro concessionario di farvi la calibratura dello sterzo, come ho fatto io, non citate mai quell'aggeggio da 4000€ indicato da Maurix se non volete farvi quasi insultare dal meccanico. Quell'attrezzatura non viene più utilizzata da anni e, non solo, al massimo si può utilizzare per i10 - i20. Per la IX c'è ben altra e più costosa attrezzatura apposita. Vedere anche il post#100 di FAIX.
Saluti a tutti
FRANCE
 
La mia esperienza sull'argomento l'ho già espressa più volte. Cosiglio: quando chiederete al vostro concessionario di farvi la calibratura dello sterzo, come ho fatto io, non citate mai quell'aggeggio da 4000€ indicato da Maurix se non volete farvi quasi insultare dal meccanico. Quell'attrezzatura non viene più utilizzata da anni e, non solo, al massimo si può utilizzare per i10 - i20. Per la IX c'è ben altra e più costosa attrezzatura apposita. Vedere anche il post#100 di FAIX.
Saluti a tutti
FRANCE

L'apparecchiatura in questione si chiama Gds. :)
 
La sensazione e' una sola e me la sono fatta dopo 1 kilometro durante il primo test drive senza alcun condizionamento visto che non avevo neppure letto una recensione della ix35
ero in hiunday per la ix20 e ho "conosciuto" la 35 che mi ha colpito perche' bella e' bella e non si discute.

E poi bisogna distinguere tra sensazioni e dati oggettivi...io so per certo che almeno le due che ho guidato io "galleggiano".
E' vero anche che qualcuno ha migliorato molto l'avantreno rifacendo anche piu' volte le regolazioni di assetto ma non sapendolo io ho preferito lasciar perdere.

la 1 volta che ho guidato la macchina mi son sentito galleggiare e andando a 140 ti garantisco che ho avuto una paura incredibile a sentire lo sterzo così leggero da non avere il controllo della macchina,adesso che dopo un mese mi ci sono abituato,devo dire che si guida meglio di altre auto che ho provato,anzi a basse velocità lo sterzo è ancora più una libidine,se poi non sei un privato ma uno "specializzato" allora....
 
la 1 volta che ho guidato la macchina mi son sentito galleggiare e andando a 140 ti garantisco che ho avuto una paura incredibile a sentire lo sterzo così leggero da non avere il controllo della macchina,adesso che dopo un mese mi ci sono abituato,devo dire che si guida meglio di altre auto che ho provato,anzi a basse velocità lo sterzo è ancora più una libidine,se poi non sei un privato ma uno "specializzato" allora....

specializzato in che senso?
sono uno con 23 anni di patente che si e' passato una dozzina di auto dalla escort cosworth alla bmw m3 passando per alcuni dei peggio aborti prodotti e ho qualche centinaia di migliaia di km nella schiena.
e li sento tutti...;)
 
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