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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

specializzato in che senso?
sono uno con 23 anni di patente che si e' passato una dozzina di auto dalla escort cosworth alla bmw m3 passando per alcuni dei peggio aborti prodotti e ho qualche centinaia di migliaia di km nella schiena.
e li sento tutti...;)

eh sai ci sono molti specialisti camuffati da privato che "personalmente " sparano caxxate gratuite a favore o sfavore di alcuni modelli...
 
Ciao a tutti, personalmente ho provato la 2000 D 136cv e lo sterzo mi è sembrato tutto ok.
E' vero che non ho fatto molti km ma qualche rotonda un pò da cattivo l'ho fatta, a mè è sembrata una macchina molto impostata, e con un gran bel motore, speriamo che la 1.7 ci assomigli un pò.
Ciao
Milko
 
eh sai ci sono molti specialisti camuffati da privato che "personalmente " sparano caxxate gratuite a favore o sfavore di alcuni modelli...

ti quoto :) anche se spero sia una solo una nostra "sensazione"
 
eh sai ci sono molti specialisti camuffati da privato che "personalmente " sparano caxxate gratuite a favore o sfavore di alcuni modelli...

Queste sembrano illazioni da "fan boy"... chi osa mettere in dubbio la mia macchina (che ovviamente e' la migliore di tutte) deve essere sicuramente interessato o in malafede.
Non e' cosi', ti assicuro.
Non sono un venditore di auto di altre marche, non ho nulla contro hiunday e mi dispiace se qualcuno pensa il contrario.

Tanto piu' che dopo 3 mesi di test drive in cui ho provato almeno 6 auto, ho preso quella che esteticamente mi piaceva di meno proprio perche' la condizione fondamentale per me e' la validita' dell'assetto.

E comunque ribadisco che e' sufficiente provare la bmw x1 per rendersi conto di cosa sia uno sterzo preciso.
X1 che non ho acquistato per questione di costi, supera i 30mila e globalmente forse non li vale.
Cosi' escludiamo che io lavori per bmw :)
 
In effetti questa sensazione si prova con la Sexi nuova, che ha fatto pochi chilometri, ma si prova praticamente su tutte le auto con pneumatici nuovi.
E' la stessa sensazione che si prova quando vai a ritirare l'auto dal gommista dopo un cambio pneumatici.
E questo feeling dello sterzo leggero ci impiega qualche giorno a sparire (oppure tu ad abituartici).
I pneumatici nuovi, la pressione un po' altina, la patina del pneumatico nuovo fatta di tanti punti di inierzione che creano una specie di "barba" sul battistrada, danno questo feeling.
Anche io come altri non ho mai avuto particolari problemi con lo sterzo della SEXI, ma oggi dopo circa 10.000 KM non avverto assolutamente nulla. O mi sono adattato io, o si sono adattatati i pneumatici o entrambe le cose

Ciao
Frengo

ciao frengo,quoto la tua tesi che è anche la mia:dopo circa 12000 km con la sexi fatti un terzo su strade urbane,un terzo su extra e autostrada,un altro terzo su e giù per i tornanti delle dolomiti trentine credo di poter affermare che lo sterzo non mi ha mai obbligato a fare tutte queste correzzioni di cui tanto si parla,un po a disagio per i primi km senz'altro,ma per me era il primo SUV dopo tre auto con assetto ribassato e tre berline di media cilindrata
 
In effetti questa sensazione si prova con la Sexi nuova, che ha fatto pochi chilometri, ma si prova praticamente su tutte le auto con pneumatici nuovi.
E' la stessa sensazione che si prova quando vai a ritirare l'auto dal gommista dopo un cambio pneumatici.
E questo feeling dello sterzo leggero ci impiega qualche giorno a sparire (oppure tu ad abituartici).
I pneumatici nuovi, la pressione un po' altina, la patina del pneumatico nuovo fatta di tanti punti di inierzione che creano una specie di "barba" sul battistrada, danno questo feeling.
Anche io come altri non ho mai avuto particolari problemi con lo sterzo della SEXI, ma oggi dopo circa 10.000 KM non avverto assolutamente nulla. O mi sono adattato io, o si sono adattatati i pneumatici o entrambe le cose

Ciao
Frengo

in effetti anche io all'inizio avevo giudicato lo sterzo un po' nervoso, adesso però lo trovo normale.
ho avuto anche occasione di trovarmi a gestire una situazione d'emergenza in cui lo sterzo e la vettura in generale hanno risposto egregiamente.
ciao :)
 
Qualche giorno fa ho controllato la pressione delle gomme e dato che era un po' bassina l'ho portata per tutte a 2,5 bar, una via di mezzo tra quanto previsto dal libretto per marcia normale e pieno carico... ebbene è migliorata moltissimo la sgradevole sensazione di rollio, che a mio avviso è una componenete fondamentale del problema dello sterzo leggero... se qualcuno volesse provare e poi eventualmente postare le sue impressioni...
 
Primi 100 km, e riconfermo la mia opinione positiva dello sterzo, mi ci sono abituato immediatamente, anche se il ritorno è molto diverso da quello di un servo idraulico.
Mi piacerebbe provare la x1 per vedere se percepisco anche io la differenza dichiarata da alcuni.
 
Primi 100 km, e riconfermo la mia opinione positiva dello sterzo, mi ci sono abituato immediatamente, anche se il ritorno è molto diverso da quello di un servo idraulico.
Mi piacerebbe provare la x1 per vedere se percepisco anche io la differenza dichiarata da alcuni.

la X1 basta guardarla per capire che è un pochino diversa (ne carne ne pesce) comunque se la provi facci sapere le tue impressioni.
ciao :)
 
la X1 basta guardarla per capire che è un pochino diversa (ne carne ne pesce) comunque se la provi facci sapere le tue impressioni.
ciao :)

per dimensioni e pesi la x1 e' tranquillamente paragonabile alla ix35, se poi e' pesce o carne o funghi non fa nulla, si parla di sterzo ;)
 
la X1 basta guardarla per capire che è un pochino diversa (ne carne ne pesce) comunque se la provi facci sapere le tue impressioni.
ciao :)

quoto in pieno, la X1, secondo me ad oggi è l'auto più inguardabile sul panorama italiano insieme alla Dacia Duster.
 
la X1 basta guardarla per capire che è un pochino diversa (ne carne ne pesce) comunque se la provi facci sapere le tue impressioni.
ciao :)
"facci sapere le tue impressioni sullo sterzo naturalmente" :)
 
quoto in pieno, la X1, secondo me ad oggi è l'auto più inguardabile sul panorama italiano insieme alla Dacia Duster.

addirittura...
e scommetto che la piu' guardabile e' la....ix35?

e poi si parla di specializzati...

certo la x1 non e' la bmw piu' riuscita esteticamente ma ogni tanto si puo' anche discutere di contenuti, o sbaglio?
 
specializzato in che senso?
sono uno con 23 anni di patente che si e' passato una dozzina di auto dalla escort cosworth alla bmw m3 passando per alcuni dei peggio aborti prodotti e ho qualche centinaia di migliaia di km nella schiena.
e li sento tutti...;)

scusa se sembro impertinente,ma visto l'età che dichiari nei tuoi dati,come fai ad avere 23 anni di patente?senza rancore ma diciamoci le cose come stanno.SCUSATE L?O:T:
 
scusa se sembro impertinente,ma visto l'età che dichiari nei tuoi dati,come fai ad avere 23 anni di patente?senza rancore ma diciamoci le cose come stanno.SCUSATE L?O:T:

ho 42 anni, nel profilo ho messo una cifra a caso
quale rancore? e come stanno le cose?:confused:
 
addirittura...
e scommetto che la piu' guardabile e' la....ix35?

e poi si parla di specializzati...

certo la x1 non e' la bmw piu' riuscita esteticamente ma ogni tanto si puo' anche discutere di contenuti, o sbaglio?

...forse dimentichi che questo è il forum della Hyundai ix 35 e non della Bmw, qui, si fa il tifo per la ix35 e non per la Bmw, non te la prendere, ma...contenuti o non contenuti, sterzo o non sterzo, la X1 è un vero e proprio c@@@o... quindi non vedo il senso di discutere dell'accuratezza dello sterzo di un obrobrio.... ha senso discutere dello sterzo della ix35 che è una bella macchina. Se poi si vuol far polemica in casa d'altri , questo è un altro discorso...
 
Lasciando perdere il gusto personale sulle forme estetiche delle auto (ma anche io condivido sull'obrobrio che si è inventato la bmw) se si parla di contenuti la bmw potrà pure essere presa da esempio quale prima della classe in fatto di sterzo, e lì si può essere d'accordo con te; il disaccordo che resta è tra la teoria di come dovrebbe essere un ottimo sterzo e la pratica giornaliera di molti possessori della ix che non lamentano problematiche con lo stesso. E siamo in tanti, alcuni anche con molti chilometri percorsi ed altri che lo ritengono addirittura un pregio di questa auto. Questo ribadisco non significa che tu non abbia ragione, ma solo che noi, utilizzandolo quotidianamente, NON ABBIAMO TORTO nell'apprezzarlo. Poi se vogliamo tirare fuori credenziali su chilometri e autovetture possedute.......................io ci sto
 
...forse dimentichi che questo è il forum della Hyundai ix 35 e non della Bmw, qui, si fa il tifo per la ix35 e non per la Bmw, non te la prendere, ma...contenuti o non contenuti, sterzo o non sterzo, la X1 è un vero e proprio c@@o... quindi non vedo il senso di discutere dell'accuratezza dello sterzo di un obrobrio.... ha senso discutere dello sterzo della ix35 che è una bella macchina. Se poi si vuol far polemica in casa d'altri , questo è un altro discorso...

Evidentemente sono io che non mi spiego bene.
Che la bmw sia un c@@@o e' una opinione, io non la condivido ma non c'entra nulla con la discussione.
Se poi qui bisogna per forza fare "il tifo" o il fan boy, basta saperlo.
 
Ciao, condivido l'opinione con chi, come me, allo sterzo della ix non ha notato nulla di strano fin dal primo km, io provengo nell'ordine da fiat uno prima serie (scuola guida) fiat126 di mi'zia ,ford ka,alfa147. Ebbene in tanti km mi sono adattato a tutto.
Con l'inversione ho fatto gonfiare le gomme con l'azoto,quindi per chi ha dubbi o problemi, provasse quest'altra opzione.
Per quanto riguarda l'argomento 'tifo' questo è il forum della hyundai ix35........senza nulla togliere alla x1.
 
Per cortesia attenetevi al titolo della discussione.
Grazie
 
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