• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

ok, non mi spiego bene.

la x1 non c'entra nulla, l'ho solo presa come paragone per lo sterzo preciso.

Togliamo x1 e diciamo volvo xc60 che ha uno buono sterzo anche lei, cosi' va meglio ;)

Comunque non e' mia intenzione fare polemiche in casa altrui, se lo sterzo della vostra ix35 va bene, si vede che ho beccato io due canotti per i test drive e pace.
Io resto con le mia convinzione e voi avete l'auto e siamo tutti lieti.

ecco, con l'azoto per me la discussione e' chiusa ;)

@Siberia
Evidentemente non sono stato chiaro nel post precedente.
Ti invito cortesemente ad attenerti al titolo della discussione senza aggiungere ulteriori commenti o provocazioni che possono inficiare le informazioni tecniche.
Per chiarimenti o delucidazioni ti invito a contattarmi via pm o mail così come previsto dal regolamento senza aggiungere ulteriori repliche che andrebbero inevitabilmente O.T.
Grazie per la cortese collaborazione.

ok, non mi spiego bene.

la x1 non c'entra nulla, l'ho solo presa come paragone per lo sterzo preciso.

Togliamo x1 e diciamo volvo xc60 che ha uno buono sterzo anche lei, cosi' va meglio ;)

Comunque non e' mia intenzione fare polemiche in casa altrui, se lo sterzo della vostra ix35 va bene, si vede che ho beccato io due canotti per i test drive e pace.
Io resto con le mia convinzione e voi avete l'auto e siamo tutti lieti.

guarda secondo me di questa storia se ne sta facendo una cosa più grande di quela che è, nel senso che è tutta una questione di prenderci la mano e di farci l'abitudine...... cerco di spiegarmi meglio; quando ho provato presso una concessionaria la ix35, dopo aver letto del problema delo sterzo evidenziato su 4ruote, non ho riscontrato alcun tipo di problema per cui ho prenotato l'auto tranquillamente; a giugno il giorno che la vado a ritirare mentre mi trovavo sul Gra di Roma mi ha preso un colpo perchè mi sembrava di stare su una canoa......... ora che ho fatto 11000 km e dopo aver fatto fare dopo i primi 3000 km la convergenza dal mio gommista di fiducia devo dire che per me la macchina è perfetta per cui capisco i neo possessori che si lamentano ma poi secondo me, dopo una buona convergenza ove necessario ed aver messo le gomme ad una giusta pressione ed averci preso la mano il problema scompare.....

@Siberia
Evidentemente non sono stato chiaro nel post precedente.
Ti invito cortesemente ad attenerti al titolo della discussione senza aggiungere ulteriori commenti o provocazioni che possono inficiare le informazioni tecniche.
Per chiarimenti o delucidazioni ti invito a contattarmi via pm o mail così come previsto dal regolamento senza aggiungere ulteriori repliche che andrebbero inevitabilmente O.T.
Grazie per la cortese collaborazione.

grazie Bargi,era ora che tornassimo a parlare di cose riguardanti lo sterzo della IX,lasciando perdere i paragoni che si stanno facendo su un altro tr ,grazie ancora

io di macchine ne ho avute e guidate tante....

adoro la Y di mia moglie perchè il tasto city nei parcheggi è una goduria....quindi sono propenso allo sterzo leggero....

ma quello della IX è cmq meno leggero delle vetture che montano il city, anche se il city ad un certo punto si disattiva mentre nella nostra è graduale..

Cmq IO francamente lo trovo un pregio!!!! cioè l'unico difetto che per me ha la vettura è la troppa plastica ....altro che sterzo!

guarda secondo me di questa storia se ne sta facendo una cosa più grande di quela che è, nel senso che è tutta una questione di prenderci la mano e di farci l'abitudine...... cerco di spiegarmi meglio; quando ho provato presso una concessionaria la ix35, dopo aver letto del problema delo sterzo evidenziato su 4ruote, non ho riscontrato alcun tipo di problema per cui ho prenotato l'auto tranquillamente; a giugno il giorno che la vado a ritirare mentre mi trovavo sul Gra di Roma mi ha preso un colpo perchè mi sembrava di stare su una canoa......... ora che ho fatto 11000 km e dopo aver fatto fare dopo i primi 3000 km la convergenza dal mio gommista di fiducia devo dire che per me la macchina è perfetta per cui capisco i neo possessori che si lamentano ma poi secondo me, dopo una buona convergenza ove necessario ed aver messo le gomme ad una giusta pressione ed averci preso la mano il problema scompare.....

Questo benedetto sterzo......non capisco perchè....daccordo al prenderci la mano,posso accettare la pressione....ma per quale motivo se compro un auto nuova mi devo recare dal gommista per fare una buona convergenza....non dovrebbero pensarci a monte i coreani a fornirmi un auto ad ok?
Anche perchè la paghiamo e non poco....
Grazie a tutti.

oggi ho fatto una decina di km in autostrada... e per me è perfetta, nessun senso di galleggiamento a 130 kmh. Con più la guido e più mi piace guidarla.

Questo benedetto sterzo......non capisco perchè....daccordo al prenderci la mano,posso accettare la pressione....ma per quale motivo se compro un auto nuova mi devo recare dal gommista per fare una buona convergenza....non dovrebbero pensarci a monte i coreani a fornirmi un auto ad ok?
Anche perchè la paghiamo e non poco....
Grazie a tutti.

ciao Marco, io l'unico intervento che ho fatto eseguire sulla vettura è stata la sostituzione delle gomme (ho messo le invernali, senza fare la convergenza).
quoto in pieno quello che scrive elis

ciao a tutti
Giorgio

oggi ho fatto una decina di km in autostrada... e per me è perfetta, nessun senso di galleggiamento a 130 kmh. Con più la guido e più mi piace guidarla.

Ma lo quoto pienamente anche io elis...la mia è diciamo un messaggio di protesta con Hyundai che "fornisce" auto galleggianti o con quelle persone che effettuano modifiche sull propria IX35 perchè non si ritrovano nel guidarla,perchè poi tutti questi quesiti possono scoraggiare chi ha già acquistato l'auto e magari i nuovi acquirenti.
Il forum alla fine è una macchina informativa basata sulle proprie esperienze ma anche molto soggettive,ma quando leggi che per una auto nuova debbo effettuare una buona convergenza mi cadono le braccia.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.

;)
Ma lo quoto pienamente anche io elis...la mia è diciamo un messaggio di protesta con Hyundai che "fornisce" auto galleggianti o con quelle persone che effettuano modifiche sull propria IX35 perchè non si ritrovano nel guidarla,perchè poi tutti questi quesiti possono scoraggiare chi ha già acquistato l'auto e magari i nuovi acquirenti.
Il forum alla fine è una macchina informativa basata sulle proprie esperienze ma anche molto soggettive,ma quando leggi che per una auto nuova debbo effettuare una buona convergenza mi cadono le braccia.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.

ciao Marco,sono pienamente d'accordo con te,però,come riporti in calce ad ogni tuo messaggio"NON ESISTONO COSE PERFETTE MA SOLO LE INTENZIONI" e ti garantisco per esperienza personale che ogni modello di ogni casa ha la sua pecca(non le ho provate tutte,non fraintendermi,sarei un presuntuoso solo a pensarlo)che ogni proprietario lamenta,anche quelli delle marche più blasonate;);)

ho fatto circa 200 km in autostrada...

e devo ricredermi su quanto ho affermato in precedenza che era perfetto...
Oggi, passato il primo abbaglio di innamoramento, incomincio a vedere i difettucci e fra questi c'è lo sterzo in autostrada: non è proprio il massimo della comodità in quanto alle microcorrezioni, molto frequenti ad alta velocità (intendo i piccolissimi aggiustamenti di pochi mm dello sterzo), non corrispondono dei ritorni dello sterzo - come in quello idraulico - , ma occorre farlo manualmente.

Questo fa sì che sia inizialmente "impegnativo" tenere lo sterzo rilassati, forse col tempo...

Per me potrebbe essere dovuto al "progressivo" indurimento in base alla velocità che è stato impostato come caratteristica di questo sterzo elettrico. Forse è una regolazione che potrà essere adeguata? lo chiedo ai tecnici.

sarà che forse anche con la fiat brava dovevo continuamente avere la mano sullo sterzo....cmq domani vi saprò dire dato che farò 900 km in autostrada e l'innamoramento non c'è più quindi potrò essere critico!

(cmq la macchina la ricomprerei al volo)

980 km percorsi.
Ho prestato attenzione allo sterzo.....
sarò stato fortunato? IL MIO VA BENISSIMO!

io ho percorso solo 250 km...
80% in autostrada,ma per ora sterzo ok!!!!!!!!!

io ho percorso solo 250 km...
80% in autostrada,ma per ora sterzo ok!!!!!!!!!

ciao, io pure percorso solo 500 km 60% autostrada e nessun problema di sterzo, ho solo dovuto abbassare la pressione delle gomme perche stavano a 3,4 e galleggiava ..
sono però convinto che per una migliore direzionalità il problema derivi dalle gomme che monta di serie ...(hankook non proprio performanti e parecchio rumorose al rotolamento ;)

ciao,
Io ho percorso per ora 450km (90% autostrada) con pioggia, neve e condizioni normali; le prime impressioni sullo sterzo e la guidabilità sono sicuramente positive. In ogni caso continuerò a porre attenzione per dare altri giudizi.
ciao maurizio

Io l'ho prvata dappertutto (pavè, ciottolato, tangenziale) e questo difetto non mi parso esserci!!!Lo sterzo ottimo, morbido e preciso!

Salve, sono un possessore della ix35 dallo scorso mese di giugno. Ebbene ad oggi dopo 9.000 km circa percorsi, almeno la metà in autostrada, confermo il problema delle continue correzzioni dello sterzo in autostrada se si va un po' veloce, diciamo da 120km/h in su. Ho già fatto controllare la pressione delle gomme ma senza nessun riscontro. Peccato perchè la macchina a parte questo difetto, che reputo molto fastidioso, è veramente indovinata. La mia è un 2.0 163CV benzina 2WD Classic.

Indietro
Alto Basso