Ho trovato in rete queste info sullo sterzo della kia sportage (ricordo che molti possessori di sportage adducevano il "problema" solo alle ix35)
dato che ho trovato in rete alcune info riguardo il "problema" dello sterzo, volevo rendervi partecipi di quanto ho trovato e delle affermazioni su dichiarazioni ufficiali KIA
il sito, tradotto è (spero che il link sia attivo...)
Google Traduttore
e il testo di una risposta è in questo italiano maccheronico:
"Dal olandese KIA Forum. Kiaclub Nederland - bekijken Bericht Los - Sportage Sturen
Reazione da parte del After Sales ia M K otors Direttore N ands l 'etere, a seguito dei problemi con lo sterzo della nuova Sportage:
Servosterzo
Naturalmente KMNL ha familiarità con i problemi del servosterzo.
Non è così che KMNL evrybody informa immediatamente, perché non esiste una soluzione solida.
La sicurezza non è compromessa.
La causa sta nel software dell'attuatore in combinazione con il software di EPS.
E 'necessario raccontare l'attuatore dello sterzo motore wat tipo ha la Sportage.
Questa impostazione dei controlli, software, velocità / sensibilità della ratifica.
Questa impostazione sono fatti in fabbrica e possono essere modificati dal rivenditore con un apparatuur diagnosi.
A quanto pare alcuni dealer hanno fatto questo.
La configurazione di cui non è l'Europa a destra, ma l'Europa-R.
Il termine R rappresenta la variante di motore, il motore R è il motore diesel nel Sportage.
Questo significa che la ratifica del computer Sportage con un motore a benzina 'credere' che ci sia un motore diesel.
Questa impostazione favorisce KMNL off: l'informazione reciproca tra il computer e il computer del motore di sterzo (e EPS) non è corretto.
Il computer calcola i dati EPS ritenendo che sia un motore diesel, mentre in realtà è un motore a benzina.
EPS è la sicurezza e non si deve cambiarla senza il produttore.
Neanche se ciò porta ad una guida più confortevole.
Noi, e il concessionario, non sanno cosa succede quando l'EPS è necessaria in caso di emergenza.
Gli ingegneri ci stanno lavorando e mi aspetto che tra oggi e 2-3 mesi un aggiornamento che il rivenditore può effettuare."
e dal sito di Auto Bild
http://www.autobild.de/artikel/kia-s...k-1309654.html
"La governance della nuova Kia Sportage è da migliorare. Ciò è stato confermato dai tecnici Kia ora. AUTO BILD aveva precedentemente criticato il SUV morire voto. Durante un test di confronto con la Toyota RAV4 con il sentire Sportage perpetuando una trazione anteriore di sterzo e di debolezza sospensioni inaccettabile. Come ha confermato che ha viaggiato a critica telaio quattro ingegneri-risposta del produttore coreano e dopo Amburgo ripetere il test con la vettura di prova è il risultato: manovre di sterzo brusca ad alta velocità possono rapidamente Sportage a trazione anteriore rendere la zona di confine.
A colpo d'occhio: Notizie e dimostrare Kia Sportage
AUTO BILD test driver Dierk Möller, specialmente di Domenica ha criticato "la maggior parte del gioco
Centro di posizione "," troppo poco da un feedback a basse forze di ripristino "e un" a volte non è abbastanza veloce reazione ESP. "Kia ingegnere Andreas Leue sottolineato che Sportage con i modelli di quattro ruote motrici alcuni dei problemi che sono interessati. Il-tuning re elettrico e servosterzo ESP SEI potrebbero funzionare con un aggiornamento software."
Tutto questo mi fa ben sperare in un possibile aggiornamento software
Con questo spero che quelli che adducono problemi alla loro auto vengano presi in considerazione, a partire dai concessionari che minimizzano "sempre" il problema riconducendolo, in modo semplicistico, alle caratteristiche del servo elettrico.