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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

Nonostante l'aggiornamento in autostrada dopo un po devo leggermente correggere.. ma molto meno rispetto a prima! ;)
 
Anch'io ho fatto l'aggiornamento e devo dire che lo sterzo si è indurito di un 15/20% rispetto a prima, rimpiango solo la dolcezza nella manovra nell'entrare nel box per il resto posso dire che nella guida è notevolmente migliorata (la sensazione è quella di avere piu controllo del mezzo) e lo sterzo ha un ritorno perfetto.
 
Vi invito a fare l' aggiornamento per evitare problemi.
 
mi ha detto una concessionaria.
 
Anch'io ho fatto l'aggiornamento e devo dire che lo sterzo si è indurito di un 15/20% rispetto a prima, rimpiango solo la dolcezza nella manovra nell'entrare nel box per il resto posso dire che nella guida è notevolmente migliorata (la sensazione è quella di avere piu controllo del mezzo) e lo sterzo ha un ritorno perfetto.

Ok l'indurimento e il ritorno in autostrada come si comporta da ancora quella sensazione di barcollamento o si risolve ? Mi interessa saperlo per valutare se farle fare sto aggiornamento o meno
 
a mio avviso se uno guida con le mani in posizione classica sul volante, 10 e 10, ha un controllo estremo del mezzo e non risente di modifiche di traiettoria tali da dover correggere, o meglio non si rende conto di aver fatto correzioni.

se invece uno guida come consigliano ultimamente per evitare contratture muscolari, cioè con le mani in basso ai lati, in corrispondenza dei rinforzi metallici, le correzioni le sente e come, forse molto meno di prima, ma io almeno le sento ancora.
 
a mio avviso se uno guida con le mani in posizione classica sul volante, 10 e 10, ha un controllo estremo del mezzo e non risente di modifiche di traiettoria tali da dover correggere, o meglio non si rende conto di aver fatto correzioni.

se invece uno guida come consigliano ultimamente per evitare contratture muscolari, cioè con le mani in basso ai lati, in corrispondenza dei rinforzi metallici, le correzioni le sente e come, forse molto meno di prima, ma io almeno le sento ancora.

OT: a dire la verità secondo i consigli degli esperti le mani andrebbero messe in posizione 9-15 per avere il massimo controllo del mezzo, almeno così mi hanno detto nei corsi di guida sicura a cui ho partecipato. Tenere le mani troppo in alto o troppo in basso causa l'effetto pendolo in caso di sterzate ripetute.
 
Ok l'indurimento e il ritorno in autostrada come si comporta da ancora quella sensazione di barcollamento o si risolve ? Mi interessa saperlo per valutare se farle fare sto aggiornamento o meno

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo in autostrada ma ti posso dire che adesso assomiglia molto al classico servosterzo con idroguida però più morbido e leggero. E' molto difficile da spiegare, andrebbe provato però se ti può servire io non mi pento assolutamente di averlo aggiornato. Ciao

Chissà se dopo avere fatto l'aggiornamento uno non si trova bene è possibile ritornare al modo precedente !!!!!!!!!!!!
 
a mio avviso se uno guida con le mani in posizione classica sul volante, 10 e 10, ha un controllo estremo del mezzo e non risente di modifiche di traiettoria tali da dover correggere, o meglio non si rende conto di aver fatto correzioni.

se invece uno guida come consigliano ultimamente per evitare contratture muscolari, cioè con le mani in basso ai lati, in corrispondenza dei rinforzi metallici, le correzioni le sente e come, forse molto meno di prima, ma io almeno le sento ancora.

Solitamente la mia posizione delle mani è: una mano sul cambio e l'altra a ore 10/11 e prima anche se mi ero abituato le correzioni erano frequenti mentre ora è più rilassante.
 
Ok l'indurimento e il ritorno in autostrada come si comporta da ancora quella sensazione di barcollamento o si risolve ? Mi interessa saperlo per valutare se farle fare sto aggiornamento o meno


Di solito gli aggiornamenti te li fanno e basta (a volte sensa ne anche dirtelo)
ATTENZIONE: da un amico in hyundai mi dice che vi sono due aggiornamenti per EPS , ed uno di questi lo devono installare loro manualmente nel loro tester hyundai, quindi se non è una concessionaria valida ti aggiornano solo quello vecchio.
 
OT: a dire la verità secondo i consigli degli esperti le mani andrebbero messe in posizione 9-15 per avere il massimo controllo del mezzo, almeno così mi hanno detto nei corsi di guida sicura a cui ho partecipato. Tenere le mani troppo in alto o troppo in basso causa l'effetto pendolo in caso di sterzate ripetute.

OT: hai ragione, ma in autostrada nella guida si cerca sempre una posizione più comoda possibile e quella 7-20 è consigliata da ortopedici famosi fine OT
 
Ciao ragazzi,volevo sapere dal forum se esiste qualche aggiornamento per lo sterzo leggero.Io sono uno dalla guida tranquilla ma quanto capita di fare una manovra improvisa a velocita altina (già a 80 km/h),l'auto i fa paura.

Grazie a tutti.

Ciao Marco.
 
Ciao ragazzi,volevo sapere dal forum se esiste qualche aggiornamento per lo sterzo leggero.Io sono uno dalla guida tranquilla ma quanto capita di fare una manovra improvisa a velocita altina (già a 80 km/h),l'auto i fa paura.

Grazie a tutti.

Ciao Marco.

Leggi i post precedenti, se vai in officina ti fanno l'aggiornamento EPS.
 
Leggi i post precedenti, se vai in officina ti fanno l'aggiornamento EPS.

Ciao Giancarlo,sono andato in officina circa due mesi fa al controllo dei 8000 Km,hanno effettuato il rabbocco dell'olio e mi hanno detto che era tutto apposto,ho chiesto se c'era qualche aggiornamento da fare ma mi hanno semplicemente risposto "tutto apposto".
Forse ancora non era uscito l'aggiornamento?

Grazie mille

Ciao Marco.
 
Ciao Giancarlo,sono andato in officina circa due mesi fa al controllo dei 8000 Km,hanno effettuato il rabbocco dell'olio e mi hanno detto che era tutto apposto,ho chiesto se c'era qualche aggiornamento da fare ma mi hanno semplicemente risposto "tutto apposto".
Forse ancora non era uscito l'aggiornamento?

Grazie mille

Ciao Marco.

L'aggiornamento è uscito il 24 ottobre.
Secondo me non hanno preso in considerazione la "necessità" di controllare, perchè quel tipo di intervento è su richiesta/lamentela del proprietario, almeno così era all'inizio.
Se ritieni di dover aggiornare, devi richiederlo specificatamente.

Ciao Carlo
 
L'aggiornamento è uscito il 24 ottobre.
Secondo me non hanno preso in considerazione la "necessità" di controllare, perchè quel tipo di intervento è su richiesta/lamentela del proprietario, almeno così era all'inizio.
Se ritieni di dover aggiornare, devi richiederlo specificatamente.

Ciao Carlo

Effettuato oggi primo tagliando eaggiornamento eps (che era già previsto). Hanno effettuato gli interventi richiesti Provata per circa 7-8 km, beh... la differenza si sente notevolmente per quanto riguarda la leggerezza del volante ed eccessiva precisione, ora il volnte torna da solo al centro anche girandolo poco ed è anche un po più duro. Diaciamo che ora ha una guidabilità "normale". Devo provarlo in autostrada per verificare la sensibilità ad alte velocità che era la cosa che più mi dava fastidio.
 
Ciao Giancarlo,sono andato in officina circa due mesi fa al controllo dei 8000 Km,hanno effettuato il rabbocco dell'olio e mi hanno detto che era tutto apposto,ho chiesto se c'era qualche aggiornamento da fare ma mi hanno semplicemente risposto "tutto apposto".
Forse ancora non era uscito l'aggiornamento?

Grazie mille

Ciao Marco.

dipende un po' dalle officine . La mia per esempio ha effettuato l'aggiornamento senza dirmi nulla .
Altre invece (come mi pare il tuo caso ) agiscono solo su lamentela del cliente
 
Ho letto che qualcuno di voi ha riscontrato lo sterzo troppo leggero e portandola in officina è stato fatto un aggiornamento ed ora lo sterzo risulta più "normale", diaciamo così: mercoledì vado a ritirare la mia IX35 1.7 comfort, che sia a posto o chiedo già di controllare gli aggiornamenti ?
 
Quelle di produzione recente sono già aggiornate.

ciao
 
Quelle di produzione recente sono già aggiornate.

ciao

...quindi immagino la mia sia a posto...?
tieni conto che è un km 0 immatricolata i primi di luglio...
 
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