Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anch'io ho fatto l'aggiornamento e devo dire che lo sterzo si è indurito di un 15/20% rispetto a prima, rimpiango solo la dolcezza nella manovra nell'entrare nel box per il resto posso dire che nella guida è notevolmente migliorata (la sensazione è quella di avere piu controllo del mezzo) e lo sterzo ha un ritorno perfetto.
a mio avviso se uno guida con le mani in posizione classica sul volante, 10 e 10, ha un controllo estremo del mezzo e non risente di modifiche di traiettoria tali da dover correggere, o meglio non si rende conto di aver fatto correzioni.
se invece uno guida come consigliano ultimamente per evitare contratture muscolari, cioè con le mani in basso ai lati, in corrispondenza dei rinforzi metallici, le correzioni le sente e come, forse molto meno di prima, ma io almeno le sento ancora.
Ok l'indurimento e il ritorno in autostrada come si comporta da ancora quella sensazione di barcollamento o si risolve ? Mi interessa saperlo per valutare se farle fare sto aggiornamento o meno
a mio avviso se uno guida con le mani in posizione classica sul volante, 10 e 10, ha un controllo estremo del mezzo e non risente di modifiche di traiettoria tali da dover correggere, o meglio non si rende conto di aver fatto correzioni.
se invece uno guida come consigliano ultimamente per evitare contratture muscolari, cioè con le mani in basso ai lati, in corrispondenza dei rinforzi metallici, le correzioni le sente e come, forse molto meno di prima, ma io almeno le sento ancora.
Ok l'indurimento e il ritorno in autostrada come si comporta da ancora quella sensazione di barcollamento o si risolve ? Mi interessa saperlo per valutare se farle fare sto aggiornamento o meno
OT: a dire la verità secondo i consigli degli esperti le mani andrebbero messe in posizione 9-15 per avere il massimo controllo del mezzo, almeno così mi hanno detto nei corsi di guida sicura a cui ho partecipato. Tenere le mani troppo in alto o troppo in basso causa l'effetto pendolo in caso di sterzate ripetute.
Ciao ragazzi,volevo sapere dal forum se esiste qualche aggiornamento per lo sterzo leggero.Io sono uno dalla guida tranquilla ma quanto capita di fare una manovra improvisa a velocita altina (già a 80 km/h),l'auto i fa paura.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.
Leggi i post precedenti, se vai in officina ti fanno l'aggiornamento EPS.
Ciao Giancarlo,sono andato in officina circa due mesi fa al controllo dei 8000 Km,hanno effettuato il rabbocco dell'olio e mi hanno detto che era tutto apposto,ho chiesto se c'era qualche aggiornamento da fare ma mi hanno semplicemente risposto "tutto apposto".
Forse ancora non era uscito l'aggiornamento?
Grazie mille
Ciao Marco.
L'aggiornamento è uscito il 24 ottobre.
Secondo me non hanno preso in considerazione la "necessità" di controllare, perchè quel tipo di intervento è su richiesta/lamentela del proprietario, almeno così era all'inizio.
Se ritieni di dover aggiornare, devi richiederlo specificatamente.
Ciao Carlo
Ciao Giancarlo,sono andato in officina circa due mesi fa al controllo dei 8000 Km,hanno effettuato il rabbocco dell'olio e mi hanno detto che era tutto apposto,ho chiesto se c'era qualche aggiornamento da fare ma mi hanno semplicemente risposto "tutto apposto".
Forse ancora non era uscito l'aggiornamento?
Grazie mille
Ciao Marco.
Quelle di produzione recente sono già aggiornate.
ciao