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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

Io sinceramente non ho notato fino ad ora queste continue correzzioni, anche oggi in autostrada ho provato e l'auto sembrava sui binari, addirttura mia moglie non si è neppure accorta della velocità finchè non glie l'ho detto io e lo sterzo mi sembrava anche più duro.
Al contrario ho notato, ma forse è una mia impressione, che la macchina sembra più leggera quando si è in scia di quella che precede (a distanza di sicurezza sennò Bargi chi lo sente).
La mia l'ho ritirata il 28 ottobre e l'avviso che era al faldo risale al 12 ottobre
 
Bargi, sai dirci se effettivivamente esiste l'aggiornamento annunciato da Mauro?
 
Ho portato un paio di giorni fa l'auto in officina per risolvere un problema relativo alle luci abitacolo e penso proprio che (anche se non mi hanno detto nulla)
abbiamo apportato la modifica allo sterzo . Devo dire che sul dritto e' un po' piu' preciso. Si avverte un indurimento generale dello sterzo
anche in manovra dove puo' risultare ora anche un po' troppo pesante .Daltronde come diceva quello ? Non si puo' avere tutto ;)
 
A distanza di tempo torno anche io sull'argomento. Il problema dello sterzo impreciso in autostrada l'ho risolto quasi completamente regolando piu' bassa la pressione delle gomme, 2,3/2,4.
Quello che ancora non mi piace nel comportamento dello sterzo e' la tendenza a non riallineare nelle curve larghe non in appoggio. Se si provede diritti e si sterza leggermente, una volta superata la prima resistenza che nella mia macchina e' abbastanza marcata, per cui non parlerei di sterzo leggero, la macchina continua a curvare anche lasciando le mani dal volante. Per tornare a procedere diritto occorre riallineare manualmente. Se invece la curva e' piu' marcata l'appoggio riallinea correttamente lo sterzo. Ci si fa l'abitudine ma non mi sembra un comportamento ineccepibile.
Quando ho aggiornato la centralina per i vuoti il mecca mi ha detto che per la mia macchina non era previsto alcun aggio per lo sterzo.
 
sensibilità volante

sera a tutti,venerdi mi sono recato in officina affinchè veniva fatto l'aggiornamento al volante da me lamentato dal ritiro vettura,dopo averla ritirata il volante erra leggermente più preciso.stamani auto provata in autostrada e non mi risulta + quella sensibilità(a mio avviso troppo evidente)eccessiva ora risulta più precisa sia nelle curve che sui giunti non ondeggia più.credo che sia un aggiornamento da richiedere.ciao e sera a tutti
 
sera a tutti,venerdi mi sono recato in officina affinchè veniva fatto l'aggiornamento al volante da me lamentato dal ritiro vettura,dopo averla ritirata il volante erra leggermente più preciso.stamani auto provata in autostrada e non mi risulta + quella sensibilità(a mio avviso troppo evidente)eccessiva ora risulta più precisa sia nelle curve che sui giunti non ondeggia più.credo che sia un aggiornamento da richiedere.ciao e sera a tutti

Confermo che l'aggiornamento è effettuabile su richiesta/lamentela del proprietario.
L'aggiornamento è nelle officine dal 24 ottobre (così hanno detto nell'officina dove vado io). Ieri avevo la mia vettura in riparazione e collegando il GDS il capofficina mi ha chiesto se avevo problemi relativi allo sterzo proprio per approfittarne nell'aggiornamento.
Personalmente mi trovo bene così, non riscontro una anomalia nell'uso della SEXI e ho preferito evitare di modificare la situazione attuale.
Sembra che l'aggiornamento, se ho capito bene, migliori il "rientro" e il "riallineamento" dello sterzo.

Ciao Carlo
 
Confermo che l'aggiornamento è effettuabile su richiesta/lamentela del proprietario.
L'aggiornamento è nelle officine dal 24 ottobre (così hanno detto nell'officina dove vado io). Ieri avevo la mia vettura in riparazione e collegando il GDS il capofficina mi ha chiesto se avevo problemi relativi allo sterzo proprio per approfittarne nell'aggiornamento.
Personalmente mi trovo bene così, non riscontro una anomalia nell'uso della SEXI e ho preferito evitare di modificare la situazione attuale.
Sembra che l'aggiornamento, se ho capito bene, migliori il "rientro" e il "riallineamento" dello sterzo.

Ciao Carlo

In effetti il problema principale era proprio il rientro e il riallineamento dello sterzo.
Grazie :)
 
sera bargi mi dai delle delucidazioni in merito al
rientro sta per?cosa intendi per rientro? e per riallineamento?posizione volante?? grazie mille



In effetti il problema principale era proprio il rientro e il riallineamento dello sterzo.
Grazie :)
 
sera bargi mi dai delle delucidazioni in merito al
rientro sta per?cosa intendi per rientro? e per riallineamento?posizione volante?? grazie mille

Ciao, per rientro e riallineamento dello sterzo intendo quando effettui una curva lo sterzo tarda a riallieanarsi.
Hai quella sensazione di dover agevolare la manovra di raddrizzamento.
 
su mia richiesta ho fatto eseguire l'aggiornamento quando ho portato la macchina a fare il tagliando e devo dire che sono contento, al volante non si sentono più tanti scossoni e la guida è molto più fluida, in manovra non noto differenze di appesantimento, ne è valsa la pena
 
Ciao
Io ho comprato km 0, come posso sapere se hanno fatto l'aggiornamento senza doverlo espressamente chiedere al concessionario?
lo sterzo mi sembra molto leggero e in autostrada è un continuo correggere la direzione....
 
Ciao
Io ho comprato km 0, come posso sapere se hanno fatto l'aggiornamento senza doverlo espressamente chiedere al concessionario?
lo sterzo mi sembra molto leggero e in autostrada è un continuo correggere la direzione....

Ciao,
non puoi verificarlo senza collegare uno strumento usato in officina.
 
Stamattina sono passato in officina per fare l'aggiornamento.
Lo sterzo è più duro sia alle basse che alle alle velocità.
In particolare ho notato un miglioramento nel riallineamento e/o ritorno dello sterzo all'uscita delle curve.
 
Stamattina sono passato in officina per fare l'aggiornamento.
Lo sterzo è più duro sia alle basse che alle alle velocità.
In particolare ho notato un miglioramento nel riallineamento e/o ritorno dello sterzo all'uscita delle curve.
chissà se è la volta buona.
mi piacerebbe sapere se migliora anche la direzionalità in rettilineo, soprattutto in autostrada, quella che a me da più fastidio.
Il riallineamento in curva l'ho ormai interiorizzato anche se è stato un rospo duretto da digerire.
 
A me era il ritorno che mi infastidiva di più!
Proverò e ti faccio sapere, prima però devo rifare l'inversione (25.000 km) l'equilibratura e la convergenza. :)
 
io mi trovo benissimo con lo sterzo,mi lamento solo del ritorno che a fine curva è lento,ma l'aggiornamento non lo faccio.
 
io mi trovo benissimo con lo sterzo,mi lamento solo del ritorno che a fine curva è lento,ma l'aggiornamento non lo faccio.

ho appena eseguito l'aggiornamento, il capo officina mi ha detto che serve solo per il ritorno fine curva ma non fa nulla per le continue correzioni da me lamentate.
in effetti ora ritorna meglio, ma in autostrada continua ad essere leggero e bisognoso di aggiustamenti.
mi sà che bisognerà farci l'abitudine.
Ciao. Luigi
 
Una domanda:
ma per le macchine ordinate nella seconda metà 2011, lo sterzo è già "aggiornato" o bisogna comunque provvedervi in occasione del primo tagliando/controllo?

Grazie.
 
Una domanda:
ma per le macchine ordinate nella seconda metà 2011, lo sterzo è già "aggiornato" o bisogna comunque provvedervi in occasione del primo tagliando/controllo?

Grazie.

Già aggiornato in produzione.
 
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