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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

Premesso che ho una Sportage debbo dire che sia la mia macchina sia la IX35 sono prodotti eccellenti con qualche difetto di gioventu' che non ne pregiudica minimamente la qualita' complessiva. Il vero grande e pare insolubile problema sembra essere, almeno per quanto riguarda Kia che conosco meglio, la totale inaffidabilita' di Kia Italia e dei suoi concessionari.
Vogliamo parlare della impossibilita' di sapere una data certa di consegna? Della presenza cospicua e inspiegabile sul mercato di auto in pronta consegna senza sconto? Della manfrina dei conce sui tagliandi in difformita' dal libretto manutenzione e dalla garanzia europea senza che Kia dopo un anno si sia ancora decisa a sistemare le cose? Della politica da struzzo su difetti acclarati come i buchi di erogazione nel 1.7 o lo sterzo "leggero", tutti casi per loro emersi per la prima volta? Della promessa fatta ufficialmente su Facebook di creare un registro online dove gestire le info sui tempi di consegna, mai realizzato?
L'ultima cigliegina che sta mandando in angoscia il nostro forum e' la reperibilita' dei ricambi: 90 giorni per un fanale posteriore. Interrogata sull'argomento non ci crederete ma Kia tace.....
Insomma, con tutto il rispetto, questo gruppo sta crescendo nella qualita' dei modelli ma, almeno in Italia, non merita ancora fiducia.
Io, lo dico con molto rammarico, sto valutando se vendere la mia Sportage, della quale per altro sono piu' che soddisfatto.
 
Sono stato proprio ieri dal concessionario poichè avevo lamentato il noto problema.
Hanno preso la macchina mi hanno lasciato in sala di attesa x circa 1 ora. Al ritorno (me lo aspettavo) mi dicono che è tutto a posto, gli ammortizzatori sono integri, lavorano bene ecc.. io ho insistito sul comportamento della vettura in certe situazioni e alla fine hanno ammesso che l'auto risulta rigida sullo sconnesso e dondola un pò a certe velocità, però loro non possono intervenire in alcun modo in quanto i vari componenti sono tutti in ordine, come per dire che l'auto è proprio così escono di fabbrica in questo modo, sono tutte così e sono il primo che fa notare una cosa del genere. Mi hanno solo abbassato la pressione delle gomme a 2.3 ma non è cambiato assolutamente nulla. Comunque contatteranno la Hiunady per approfondimenti.
Da un lato sono contetnto che non sia un problema (ci farò l'abitudine non senza qualche momento di apprensione) dall'altro mi dispiace veramente che un'auto così bella e desiderata porti con se questo difetto o caratteristica, almeno per me, non di poco conto.
 
dalla prova della i40 di 4R di ottobre, risulta che questa ha un "ottimo sterzo elettrico" che risponde benissimo a tutte le velocità!!!

Chissà se si riuscirà ad aggiornare il nostro in base a qello della i40?
 
dalla prova della i40 di 4R di ottobre, risulta che questa ha un "ottimo sterzo elettrico" che risponde benissimo a tutte le velocità!!!

Chissà se si riuscirà ad aggiornare il nostro in base a qello della i40?

Leggi la prova ix35 1.7 su al volante, lo sterzo non è esce bene.
 
ma anche su 4R la ix35 non ne era uscita bene come sterzo, almeno così mi ricordo
 
ma anche su 4R la ix35 non ne era uscita bene come sterzo, almeno così mi ricordo

Ciao Elis, la cosa strana è che ho letto le stesse cose scritte su 4R del 2010.
Mah!!! Non vorrei che ..... come si diceva a scuola, ricordi?? :)


Quando ho chiesto info alla HMCI (service) per questa anomalia mi dissero che ci stavano lavorando e nello steso momento stavano lavorando sui sussulti delle 1.7.
L'aggiornamento per i sussulti e uscito il 29/09 non vorrei che a breve uscisse anche per lo sterzo.
 
Sarebbe una "doppietta" da leccarsi i baffi.....
 
ho provato il servo elettrico di una citroen c3 che ho compratro per mia moglie.

Devo dire che è altrettanto leggero in manovra e città, ma è molto più piacevole da guidare alle medie/alte velocità.

Ho cercato in rete e ho trovato questa spiegazione:

Il nuovo servosterzo elettrico DAE è dotato di ammortizzamento attivo: elimina o attenua le oscillazioni al volante durante la guida in velocità dovute alle irregolarità dell’asfalto, per esempio durante la marcia su strade a scorrimento veloce. Il richiamo attivo, invece, agevola il ritorno in linea retta del volante anche nelle manovre a bassa velocità. L’allineamento dovuto alla geometria dell’assale diminuisce con la velocità. Questa funzione aiuta il ritorno agendo alle basse velocità.

mi piacerebbe sapere quali tecnologie stanno dietro il nostro.
 
Ciao a tutti volevo informarvi, a chi interessa, che è uscito un aggiornamento riguardante lo sterzo. Io l'ho fatto lunedi, le prime impressioni sono; sterzo leggermente piu' duro ma decisamente piu' preciso, non bisogna fare piu' le correzioni sopratutto in curva.
 
ottimo, puoi specificare se più duro è in generale o in particolare in una determinata situazione?
 
piu' duro in generale, ho fatto pochi km per poterlo testare bene, pero' la differenza si sente da subito, l'aggiornamento chiedetelo voi perche' se non ho capito male viene fatto solo su richiesta del cliente che lamenta il problema, ciao.
 
Ciao a tutti volevo informarvi, a chi interessa, che è uscito un aggiornamento riguardante lo sterzo. Io l'ho fatto lunedi, le prime impressioni sono; sterzo leggermente piu' duro ma decisamente piu' preciso, non bisogna fare piu' le correzioni sopratutto in curva.

Ciao Mauro, l'aggiornamento glielo hai chiesto tu o te lo hanno fatto in automatico?
 
Ciao Ciuba, Io sono andato in officina perche' mi si sono accese tutte le spie dell'impianto frenante, compreso esp, allora il capo officina mi ha detto che c'era questo aggiornamento fresco fresco, che riguardava lo sterzo e che forse avrebbe potuto risolvere anche il problema dell'accensione delle spie (non so' in che modo).
 
Ciao Ciuba, Io sono andato in officina perche' mi si sono accese tutte le spie dell'impianto frenante, compreso esp, allora il capo officina mi ha detto che c'era questo aggiornamento fresco fresco, che riguardava lo sterzo e che forse avrebbe potuto risolvere anche il problema dell'accensione delle spie (non so' in che modo).

Beato te, io sono andato dal conc e non mi ha fatto nulla perchè non aveva ancora il software aggiornato, se ne parla prossimamente perchè dovrò ritornare per altri pezzi che ho ordinato...
Ciao e grazie x la risposta
 
Ciao a tutti volevo informarvi, a chi interessa, che è uscito un aggiornamento riguardante lo sterzo. Io l'ho fatto lunedi, le prime impressioni sono; sterzo leggermente piu' duro ma decisamente piu' preciso, non bisogna fare piu' le correzioni sopratutto in curva.

Oggi sono passato in officina, hanno prima controllato il telaio, poi collegato il computer, in nessuno dei due casi risultava niente da aggiornare :( dicono che il software del pc che usano è aggiornato, che suggerite di fare?

Ciao, Andrea.
 
Forse la tua ha già la taratura dello sterzo giusta, visto che l'hai ritirata pochi giorni fa'; la mia ix 35 è un giugno 2010.
Ciao, Mauro.
 
Forse la tua ha già la taratura dello sterzo giusta, visto che l'hai ritirata pochi giorni fa'; la mia ix 35 è un giugno 2010.
Ciao, Mauro.

Ciao, da quanto so l'aggiornamento è datato 24 ottobre, quel giorno la mia sexi era già dal mio concessionario, che essendo un multimarche non ha il GDS, proverò a ripassare fra un po' sperando che abbiano aggiornato il PC.

Se nel frattempo qualche anima gentile capita dal suo concessionario, e vuole fare un controllo per me, via PM fornisco il numero del telaio :)

Ciao, Andrea
 
Ciao, da quanto so l'aggiornamento è datato 24 ottobre, quel giorno la mia sexi era già dal mio concessionario, che essendo un multimarche non ha il GDS, proverò a ripassare fra un po' sperando che abbiano aggiornato il PC.

Se nel frattempo qualche anima gentile capita dal suo concessionario, e vuole fare un controllo per me, via PM fornisco il numero del telaio :)

Ciao, Andrea
Andrea nulla esclude che la tua sia già aggiornata.
E' possibile che l'aggiornamento in "catena di montaggio" sia stato fatto anche molto prima del 24/10/11.
 
Andrea nulla esclude che la tua sia già aggiornata.
E' possibile che l'aggiornamento in "catena di montaggio" sia stato fatto anche molto prima del 24/10/11.

Grazie Giancarlo, devo però dire che facendo più di 130 km di superstrada al giorno io il problema dello sterzo lo noto, speravo di essere tra quelli aggiornabili e risolverlo :(

Che tu sappia esiste qualche servizio (oltre ovviamente l'officina) che se comunichi il telaio ti dice che versione software hai installato?

Grazie, Andrea
 
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