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Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

Dopo 10 mesi dall'acquisto stavo per rivendere l'auto in quanto in rettilineo lo sterzo mi creava una tensione tremenda, non sentivo l'auto sicura ed ero costretto a minimi riallineamenti del volante. Ho spiegato la cosa dal concessionario dove ho acquistato l'auto il quale mi disse che lo sterzo elettronico tende allo zero e questo crea
il problema (?). Fortunatamente il titolare di un altra concessionaria ha voluto provare la macchina.: Diagnosi:
lo sterzo era settato per la guida americana, tramite computer e stata settata per la guida europea e ora l'auto
va benissimo. Costo dell'intervento euro 0. Non finirò mai di ringraziare questa squisita persona che pur non avendomi venduto l'auto ha risolto questo mio grave problema. Ora dell'auto sono felicissimo la trovo molto comoda, ben accessoriata e dai consumi contenuti.
 
Giemme, scusa l'ignoranza, ma solo per curiosità, questo che cosa comporta? Perchè un settaggio diverso da quello europeo cambia il comportamento dello sterzo?
 
Prima del settaggio, quando viaggiavo in rettilineo ad una velocità superiore ai 70 km orari, sentivo la macchina come se sbandasse leggermente a destra e sinistra costringendomi a continui millimetrici regolazione del volante. Guido da 45 anni ed ho avuto 12 auto di marche diverse e mai mi era successo un fatto del genere. Quando viaggiavo in autostrada era uno stess tremendo, perso che il settaggio europeo crei un piccolo gioco a vuoto dello sterzo impercettibile al volante ma che ha risolto quello che per me era un grandissimo cruccio.
 
Mai sentita una cosa del genere.... Secondo me hanno fatto una semplice convergenza. Detta così sembra che ogni paese abbia un tipo di sterzo differente... Boh?
 
No ho visto personalmente il collegamento dell'auto al computer e la modifica effettuata. Le guida dopo l'intervento è enormemente migliorata.
 
Quando chiesi al concessionario se il comportamento del servosterzo fosse normale,mi risposero che gli elettrici sono tutti così e che bisognava farci l'abitudine,poi ho avuto modo di provare altre auto nuove dotate anch'esse del servosterzo elettrico,la guida risultava molto diversa,più rilassata e senza bisogno di continue correzioni,praticamente la classica guida con un dito nel volante...
Le auto provate sono:una new kuga e il ford transit connect attualmente il mio mezzo aziendale.
Avevo lo stesso problema, e stato risolto settatando col computer l'auto per la guida europea non americana. Lavoro di 5 minuti, costo 0
 
Grazie del tuo messaggio!
La risoluzione di alcune cose si ottiene solo con l'esperienza e la condivisione.
Questo sarà senza dubbio di grande utilità a chi ha lo stesso problema.
 
Prima del settaggio, quando viaggiavo in rettilineo ad una velocità superiore ai 70 km orari, sentivo la macchina come se sbandasse leggermente a destra e sinistra costringendomi a continui millimetrici regolazione del volante. Guido da 45 anni ed ho avuto 12 auto di marche diverse e mai mi era successo un fatto del genere. Quando viaggiavo in autostrada era uno stess tremendo, perso che il settaggio europeo crei un piccolo gioco a vuoto dello sterzo impercettibile al volante ma che ha risolto quello che per me era un grandissimo cruccio.
Dopo il tuo messaggio ho voluto fare una prova: effettivamente anche la mia su rettilineo a 90 all'ora con volante centrato non va proprio dritta e costringe a microscopiche correzioni. Francamente non ci avevo mai fatto caso e la cosa non mi disturba più di tanto. Tuttavia mi ha incuriosito il discorso del settaggio. In quale concessionario sono stati così professionali da fare la verifica e risolvere il problema che hai riportato?
 
Può anche essere un problema di equilibratura delle gomme
 
Tra poco tagliando... Mi fate sapere se posso chiedere verifica o faccio figure??
Anche io ho dei dubbi ma ne ho viste talmente tante che...
 
É famosa la cosa che le auto nella taratura sterzo/sospensioni siano diverse per Europa e America, ma questione di stile e preferenze di guida.
Sinceramente la cosa che più mi stupisce è che diventi meno diretto con il set up europeo che non con quello americano, perché di solito è l'opposto.
Altro elemento bizzarro è che l'auto venduta in Europa è prodotta in Europa(Rep. Ceca) ed esclusivamente per l'Europa.
 
Dopo il tuo messaggio ho voluto fare una prova: effettivamente anche la mia su rettilineo a 90 all'ora con volante centrato non va proprio dritta e costringe a microscopiche correzioni. Francamente non ci avevo mai fatto caso e la cosa non mi disturba più di tanto. Tuttavia mi ha incuriosito il discorso del settaggio. In quale concessionario sono stati così professionali da fare la verifica e risolvere il problema che hai riportato?
Il concessionario a cui mi ero rivolto ed ha subito rilevato il problema appena siamo usciti per una prova su strada è il sig. Palmino di Codroipo (Udine). Posso assicurare, per quanto riguarda la mia auto, ha risolto un grandissimo problema, era stressante guidare in rettilineo e sopratutto in autostrada in quanto richiedeva un contineo millimetrico riallinamento del volante.
 
É famosa la cosa che le auto nella taratura sterzo/sospensioni siano diverse per Europa e America, ma questione di stile e preferenze di guida.
Sinceramente la cosa che più mi stupisce è che diventi meno diretto con il set up europeo che non con quello americano, perché di solito è l'opposto.
Altro elemento bizzarro è che l'auto venduta in Europa è prodotta in Europa(Rep. Ceca) ed esclusivamente per l'Europa.
Il settaggio dello sterzo con il computer è stata un intervento velocissimo, tra l'altro hanno inserito anche la chiusura automatica delle porte appena si parte, probabilmente in fabbrica (Rep.Ceca) l'avevano settata male.
 
Il concessionario a cui mi ero rivolto ed ha subito rilevato il problema appena siamo usciti per una prova su strada è il sig. Palmino di Codroipo (Udine).

Grazie, buono a sapersi. Non ero a conoscenza del conce Palmino di Codroipo.
Comunque confermi che dopo il settaggio dello sterzo nelle identiche condizioni di marcia che indicavi in precedenza, se non tocchi il volante l'auto procede bella dritta?
 
Grazie, buono a sapersi. Non ero a conoscenza del conce Palmino di Codroipo.
Comunque confermi che dopo il settaggio dello sterzo nelle identiche condizioni di marcia che indicavi in precedenza, se non tocchi il volante l'auto procede bella dritta?
Nel mio caso è stato una modifica oserei dire miracolosa, pensavo addirittura di vendere l'auto, comunque e facile per un tecnico, tramite computer, verificare il settaggio.
 
Avevo lo stesso problema, e stato risolto settatando col computer l'auto per la guida europea non americana. Lavoro di 5 minuti, costo 0

Ciao giemme,la tua sexy di che anno é?Te lo chiedo perché la mia é di dicembre 2012 e quindi ha lo sterzo tipo "vecchio" mentre se la tua é la versione restyling ha il nuovo sterzo migliorato e da me provato proprio in questi giorni,nella mia comunque non c'è più niente da fare,nell'ultimo tagliando infatti é stato caricato l'ultimo software e sinceramente non é cambiato granché,pensa che volevo cambiare la mia sexy proprio per questo motivo!
 
Ciao giemme,la tua sexy di che anno é?Te lo chiedo perché la mia é di dicembre 2012 e quindi ha lo sterzo tipo "vecchio" mentre se la tua é la versione restyling ha il nuovo sterzo migliorato e da me provato proprio in questi giorni,nella mia comunque non c'è più niente da fare,nell'ultimo tagliando infatti é stato caricato l'ultimo software e sinceramente non é cambiato granché,pensa che volevo cambiare la mia sexy proprio per questo motivo!
E' del novembre 2013, penso sia l'ultima versione.
 
Si,la tua monta il servosterzo ultima versione che ho potuto provare in questi giorni,confermo che é veramente cambiato rispetto al mio,più sensibile e meno "elettronico",ho chiesto in concessionario se si può installare nelle vecchie versioni come la mia ma non é possibile in quanto cambia tutta l'elettronica.......mah mi piacerebbe proprio sapere se é vero
 
Oggi attivata chiusura automatica a porte in marcia chiesto di rettificare la sensibilità dello sterzo che in autostrada era davvero da correggere un po' troppo ed è stato fatto!
Ora va dritta da sola!! Finalmente!!
 
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