• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot ix35

R: Sistema Bluetooth Parrot ix35

Prego :)

Dobbiamo ringraziare il tipo che ha pubblicato la soluzione nel forum che avevo trovato. Di mio ho solo letto cercato nel posto giusto.

Prego :)

Dobbiamo ringraziare il tipo che ha pubblicato la soluzione nel forum che avevo trovato. Di mio ho solo letto cercato nel posto giusto.

E ti pare poco!!! anch'io dai primi di novembre 2012 mi sono letto migliaia di post nei vari forum, fino a che ho lasciato perdere sperando in un aggiornamento da parte di Hyundai. Ma questa è la testimonianza della potenza della rete e della potenza della pazienza!!! :))

Dalla mia posso anche dire che mi occupo di informatica e lavoro spesso con i blackberry, quindi sono andato a cercare anche nei posti giusti. Ma comunque è stata anche fortuna: trovare il messaggio giusto può essere lungo e tedioso.

Scusate ragazzi ma non ho trovato la risposta giusta. Vorrei acquistare il cellullare NOKIA ASHA 306 che ha in dotazione il sistema Bluetooth 2.1. Non so se quest'ultimo è compatibile con l'autovettura e se permette di poter scaricare la rubrica, dato che il mio apparecchio precedente (LG KP500 COOKIE) non me lo permetteva.
Un saluto a tutti ed un rigraziamento a chi mi vorra aiutare nel quesito.

Ciao inox 1966,

allora da questa pagina si possono vedere i profili bluetooth che il nokia asha 306 supporta

http://www.developer.nokia.com/Devices/Device_specifications/Asha_306/

mentre da questa vedi una lista completa dei profili possibili in un device bluetooth

http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile

Confrontando le informazioni date, sperando siano giuste, ma dato che vengono direttamente da Nokia dovrebbero esserlo, il telefono in questione supporta lo scaricamento della rubrica, PBAP, ma non l'ascolto della musica sul cellulare, manca il A2DP.

Ho controllato e diversi sistemi parrot sono compatibili con questo telefono, ma non ho trovato un riferimento diretto per l'impianto della sexi, quindi nulla è certo, ma in teoria dovrebbe andare.

Ti rigrazio Crema per l'aiuto che mi hai dato. Penso che acquisterò il telefono in argomento in quanto la musica non era la mia priorità. Ancora una volta devo ringraziare il Forum che mi permette di superare i piccoli problemi delklks stupenda vettura in possesso.

Non sò se per caso qualcuno ha già riscontrato il mio stesso prolema,molti sostengono di non sentirmi proprio bene quando li chiamo dalla ix35 con volume basso e tono "cupo",c'è qualche soluzione in merito?

Non sò se per caso qualcuno ha già riscontrato il mio stesso prolema,molti sostengono di non sentirmi proprio bene quando li chiamo dalla ix35 con volume basso e tono "cupo",c'è qualche soluzione in merito?

Il microfono è posto sopra la testa del conducente e non frontalmente. Ne tieni conto quando parli?
Te lo chiedo perchè succede anche a mia moglie quando effettua/riceve telefonate in auto. Abituata ad usare un tono sommesso, sembra una voce che proviene dalle "catacombe". Quando poi le ricordo dove si trova il microfono, la voce diviene chiara e squillante. Probabilmente alza solo il tono, oppure forse focalizza di più la voce indirizzandola verso il microfono.......forse.
Quando lo uso io il sistema è perfettamente funzionante.

Ciao
Carlo

Infatti se mi credi,il "problema" l'ho riscontro io proprio quando chiamo mia moglie dall'auto aziendale e lei è alla guida della ix35,non volevo dirle niente perché è talmente entusiasta dell'auto che poi mi accusa di trovare sempre difetti!
Domani faccio delle prove ma sicuramente è come dici te,bisogna ricordarsi di parlare rivolti al microfono infatti anche quando sento il mio titolare dall'insigna lo sento sempre lontano e anche lui non essendo tanto alto,porta il sedile avanti allontanandosi dal microfono.
Grazie della risposta.

Bluetooth Parrot e smartphone Android

Ho comprato un nuovo smartphone Android, uno ZOPO ZP980, con Android 4.2.1.
Mi sono subito recato in macchina per testare il pairing con il parrot della IX35.
Sembrava tutto ok, ha scaricato tranquillamente la rubrica.
Invece quando vado ad effettuare una chiamata capisce fischi per fiaschi.
Qualcuno ha esperienza ?
Consigli per ovviare al problema ?
Grazie.
Marco.

Parrot e navigatore del cellulare

Ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca a risolvere i miei dubbi, ho cercato nelle varie discussioni, ma non credo di aver trovato qualcosda di utile....o mi è sfuggito.
Associo il parrot con il mio cellulare (Sony Experia J),il bluetooth del telefono mi da due opzioni (Audio telefono ed Audio multimediale), tutto ok, scarica la rubrica, ricevo ed effettuo chiamate, tutto perfetto.....ma se attivo anche il navigatore del cellulare quest'ultimo non si sente. Ho fatto vari tentativi, se disattivo Audio telefono, non posso effettuare chiamate, se dissattivo Audio multimediale, non posso attiavare l'opzione mp3 e quindi ascoltare la musica direttamente dal cellulare.......non riesco quaindi ad avere il telefono associato per le chiamate e riuscire ad ascolatre l'audio del navigatore dal cellulare :( :x:
Spero vivamente qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie a tutti

Ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca a risolvere i miei dubbi, ho cercato nelle varie discussioni, ma non credo di aver trovato qualcosda di utile....o mi è sfuggito.
Associo il parrot con il mio cellulare (Sony Experia J),il bluetooth del telefono mi da due opzioni (Audio telefono ed Audio multimediale), tutto ok, scarica la rubrica, ricevo ed effettuo chiamate, tutto perfetto.....ma se attivo anche il navigatore del cellulare quest'ultimo non si sente. Ho fatto vari tentativi, se disattivo Audio telefono, non posso effettuare chiamate, se dissattivo Audio multimediale, non posso attiavare l'opzione mp3 e quindi ascoltare la musica direttamente dal cellulare.......non riesco quaindi ad avere il telefono associato per le chiamate e riuscire ad ascolatre l'audio del navigatore dal cellulare :( :x:
Spero vivamente qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie a tutti

Leggi nella guida del Parrot QUI, troverai la risposta al tuo quesito.
Ciao

Leggi nella guida del Parrot QUI, troverai la risposta al tuo quesito.
Ciao

Ciao Giancarlo,
avevo letto la guida, forse l'unica cosa che credo di aver letto con attenzione sia qui sul forum, che nel manuale di uso e manutenzione.
questi sono gli ultimi due punti della guida:

D. Sul mio smartphone ho il navigatore, posso ascoltare la voce guida sull'impianto audio della macchina?
R. Se il tuo smartphone ha la funzione (A2DP o AVRCP) si, impostando su MP3PLAY premendo sul tasto AUX.
Se imposto su MP3PLAY riesco ad ascoltare la voce del navigatore, ma non la musica (radio, cd, usb) al max solamente quella presente sul cellulare

D. Quando sono in modalità MP3PLAY per ascoltare la musica e/o usare il navigatore il Parrot continua a gestire le chiamate in arrivo ed in uscita?
R. Si, al momento di riceve o di effettuare una chiamata il Parrot si disconnette dalla modalità MP3PLAY e attiva la parte telefonica per poi riprenderla non appena terminata la chiamata in modo automatico.
Questo funziona perfettamente, le chiamate riesco a riceverle

Come scrivevo in precedenza io vorrei ascoltare la voce del navigatore, anche solo dal cellulare (regolandone a piacere il volume), ma senza rinunciare alla musica (radio, cd, usb).

Ciao Giancarlo,
avevo letto la guida, forse l'unica cosa che credo di aver letto con attenzione sia qui sul forum, che nel manuale di uso e manutenzione.
questi sono gli ultimi due punti della guida:

D. Sul mio smartphone ho il navigatore, posso ascoltare la voce guida sull'impianto audio della macchina?
R. Se il tuo smartphone ha la funzione (A2DP o AVRCP) si, impostando su MP3PLAY premendo sul tasto AUX.
Se imposto su MP3PLAY riesco ad ascoltare la voce del navigatore, ma non la musica (radio, cd, usb) al max solamente quella presente sul cellulare

D. Quando sono in modalità MP3PLAY per ascoltare la musica e/o usare il navigatore il Parrot continua a gestire le chiamate in arrivo ed in uscita?
R. Si, al momento di riceve o di effettuare una chiamata il Parrot si disconnette dalla modalità MP3PLAY e attiva la parte telefonica per poi riprenderla non appena terminata la chiamata in modo automatico.
[/COLOR]Questo funziona perfettamente, le chiamate riesco a riceverle

Come scrivevo in precedenza io vorrei ascoltare la voce del navigatore, anche solo dal cellulare (regolandone a piacere il volume), ma senza rinunciare alla musica (radio, cd, usb).
Purtroppo c'è poco da fare.
Prova a dare un'occhiata nelle impostazioni del navi ma credo sia difficile riuscire a scindere le due cose.
Una volta collegato il cell. al parrot tutta la parte audio del telefono viene gestita dal sistema.
Fammi sapere se riesci in qualche modo così aggiorno la guida.
Grazie. :)

Dopo svariati tentativi ci sono riuscito :cool: :cool:
Il bluetooth del telefono mi da due opzioni (Audio telefono ed Audio multimediale), se disabilito l'opzione Audio multimediale, tutto ok, scarica la rubrica, ricevo ed effettuo chiamate, tutto perfetto.....e se attivo anche il navigatore del cellulare quest'ultimo si sente :D :D.
Naturalmente se voglio ascoltare sulle casse audio della sexy la musica caricata sul cellulare, l'audio dei video di Youtube, l'audio dei giochini, bisogna attivare l'opzione Audio multimediale, ma in questo caso non si sentirebbe la voce del navigatore...... ma credo che se avessi bisogno del navigatore, potrei tranquillamente fare a meno della musica caricata sul cellulare, potrei ascoltare la radio, i cd, o la musica su USB.
Spero di essere stato d'aiuto a tutti.
Giancarlo, come scrivevi, se può essere utile, inserisci questa variazione nella giuda :)

P.S. Testato con navigatore ed anche con Google maps

Ok, Grazie.
Quindi in questo modo la parte audio A2DP viene gestita dal telefono, mentre la telefonica dal Parrot.
Solo per effere più precisi, che telefono hai??
Potrebbe essere una impostazione personalizzata del telefono e non per tutti.
Sul mio NGM questo NON si può fare.
Ciao :)

Dopo svariati tentativi ci sono riuscito :cool: :cool:
Il bluetooth del telefono mi da due opzioni (Audio telefono ed Audio multimediale), se disabilito l'opzione Audio multimediale, tutto ok, scarica la rubrica, ricevo ed effettuo chiamate, tutto perfetto.....e se attivo anche il navigatore del cellulare quest'ultimo si sente :D :D.
Naturalmente se voglio ascoltare sulle casse audio della sexy la musica caricata sul cellulare, l'audio dei video di Youtube, l'audio dei giochini, bisogna attivare l'opzione Audio multimediale, ma in questo caso non si sentirebbe la voce del navigatore...... ma credo che se avessi bisogno del navigatore, potrei tranquillamente fare a meno della musica caricata sul cellulare, potrei ascoltare la radio, i cd, o la musica su USB.
Spero di essere stato d'aiuto a tutti.
Giancarlo, come scrivevi, se può essere utile, inserisci questa variazione nella giuda :)

P.S. Testato con navigatore ed anche con Google maps

Aggiunto alla guida. :)

Ok, Grazie.
Quindi in questo modo la parte audio A2DP viene gestita dal telefono, mentre la telefonica dal Parrot.
Solo per effere più precisi, che telefono hai??
Potrebbe essere una impostazione personalizzata del telefono e non per tutti.
Sul mio NGM questo NON si può fare.
Ciao :)

Come indicato nel primo messaggio il mio telefono è un Sony Experia J, giusto per essere più preciso, non vorrei mi sia espresso male, se disabilito l'opzione Audio multimediale, tutto ok, scarica la rubrica, ricevo ed effettuo chiamate, tutto perfetto.....e se attivo anche il navigatore del cellulare quest'ultimo si sente (si sente naturalmente dalle casse del cellulare e non dale casse della sexy)

Come indicato nel primo messaggio il mio telefono è un Sony Experia J, giusto per essere più preciso, non vorrei mi sia espresso male, se disabilito l'opzione Audio multimediale, tutto ok, scarica la rubrica, ricevo ed effettuo chiamate, tutto perfetto.....e se attivo anche il navigatore del cellulare quest'ultimo si sente (si sente naturalmente dalle casse del cellulare e non dale casse della sexy)
No no, sei stato chiarissimo!
Grazie ancora per la tua segnalazione. :)

Indietro
Alto Basso