• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

ma certo ! personalmente con 2500 km l'anno io non avrei nemmeno comprato la macchina: con il bel tempo userei uno scooter o una moto e d'inverno quando mi serve o la noleggio oppure ancora meglio prendo un taxi.... :D:D:D

In effetti.....! ;)

Dai che se tutto va bene i costi vengono recuperati in comodi 30 anni

FB_IMG_1478023674579.jpg Scusate l'off topic

WOW...SESSO GRATIS....

Potere della pubblicità e fantasia (distorta...) dei pubblicitari...:D

Con TRUMP l'Offerta di Madonna ... nn ha funzionato ... :):):)

.....ma per forza...ormai ha i suoi anni anche lei e rischi che ti rimanga la dentiera attaccata al PIPPO !!!

E stato sicuramente scritto, ma dopo 18 pagine non trovo più la risposta. Se dopo aver acceso la macchina si accende la spia del sensore della pressione delle ruote, per 15-30 secondi e poi si spegne che significa? Ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma non si è più accesa... W l'elettronica :confused:

se la pressione è a posto la spia dovrebbe accendersi assieme alle altre durante il check all'accensione del quadro ma spegnersi subito dopo all'avviamento, se si spegne con ritardo suppongo che qualche pneumatico sia al limite della soglia di avvertimento oppure ci sia una difficoltà di comunicazione nel sistema.
La prima cosa che farei è gonfiare le gomme a 2,5 e vedere che succede: se il problema persiste la farei controllare dall'assistenza. Ricordiamoci che le nostre vetture godono di 5 anni di garanzia perciò non starei nemmeno a pensarci troppo.

E stato sicuramente scritto, ma dopo 18 pagine non trovo più la risposta. Se dopo aver acceso la macchina si accende la spia del sensore della pressione delle ruote, per 15-30 secondi e poi si spegne che significa? Ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma non si è più accesa... W l'elettronica :confused:

Noi abbiamo da poco superato l'anno e questa spia si è accesa per la prima volta settimana scorsa. Andando col compiuter di bordo nella cartella informazioni (il simbolo chiave inglese) è comparso il disegno della sagoma dell'auto indicando QUALE era la gomma incriminata. Abbiamo quindi controllato constatando che era proprio così ripristinando la pressione corretta.

Noi abbiamo da poco superato l'anno e questa spia si è accesa per la prima volta settimana scorsa. Andando col compiuter di bordo nella cartella informazioni (il simbolo chiave inglese) è comparso il disegno della sagoma dell'auto indicando QUALE era la gomma incriminata. Abbiamo quindi controllato constatando che era proprio così ripristinando la pressione corretta.
Sono da cellulare, quindi non vedo il tuo allestimento, mi sembra sia una style. La confort invece indica genericamente che hai una ruota sgonfia. Comunque a me si accende sempre di sabato sera, quando tutti i gommisti sono chiusi (che sfiga). Comunque anche oggi non si è più riaccesa, domani per sicurezza faccio controllare la pressione.

Comunque a me si accende sempre di sabato sera, quando tutti i gommisti sono chiusi (che sfiga). Comunque anche oggi non si è più riaccesa, domani per sicurezza faccio controllare la pressione.

Ahaha
avrai una spia della pressione della stessa famiglia delle mie, visto che si accendono solo nei festivi!

Chissà piuttosto :

- QUANTO "durano" MEDIAMENTE le BATTERIE di questi SENSORI.

Che TIPO di batterie ( a bottone - litio si sà....ma che SIGLA ) .

Cosí almeno, uno é già preparato e alla prima occasione che si trova dal gommista, se prossimo alla " finestra", le fa cambiare direttamente....proprio per non doverci ritornare a breve.

Chissà piuttosto :

- QUANTO "durano" MEDIAMENTE le BATTERIE di questi SENSORI.

Che TIPO di batterie ( a bottone - litio si sà....ma che SIGLA ) .

Cosí almeno, uno é già preparato e alla prima occasione che si trova dal gommista, se prossimo alla " finestra", le fa cambiare direttamente....proprio per non doverci ritornare a breve.
se non sono stati fatti cambiamenti nel'ultimo periodo io sono rimasto che le batterie non sono sostituibili perché incorporate nel sensore, quando si scaricano si cambia il sensore in toto. Una bella fregatura.

Come immaginavo .... ma non volevo dirlo.

Almeno avessero sfruttato la forza centrifuga per farli ricaricare, almeno quella, in quel posto, non mancava ed era gratis.

Come immaginavo .... ma non volevo dirlo.

Almeno avessero sfruttato la forza centrifuga per farli ricaricare, almeno quella, in quel posto, non mancava ed era gratis.
ad ogni modo si dice che"dovrebbero" durare fino a 7-8 anni a dipendenza dell'uso perché dispongono di un autospegnimento a vettura ferma con conseguente risparmio della batteria.

Questa si che, se confermata è una buona notizia, almeno questo.

anche a me hanno spiegato che all'interno c'e`un accelerometro che li spegne, quando son fermi per risparmiare le batt.

Sarebbe stato meglio evitare l'accelerometro e costruire un avvolgimento , all'interno del sensore, che, ruotando in un campo elettromagnetico esterno alla ruota ( generato, quindi, in solido alla vettura...) fosse in grado di " autoprodurre " la corrente elettrica necessaria al funzionamento del sensore stesso senza necessità di batteria.

Il sensore sarebbe virtualmente eterno.

Dovrebbe esistere qualcosa del genere, no???
Non è onanismo mentale da ingegnere mancato??? :D:D:D:D

Indietro
Alto Basso