• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

Io sono stato fortunato e come primo equipaggiamento ho ricevuto le Michelin energy, quando sarà il momento stavo pensando di mettete le Michelin cross climate che con la classificazione hanno b come consumi e a come aderenza, di meglio non ho trovato.
 
Io sono stato fortunato e come primo equipaggiamento ho ricevuto le Michelin energy, quando sarà il momento stavo pensando di mettete le Michelin cross climate che con la classificazione hanno b come consumi e a come aderenza, di meglio non ho trovato.
Ci sto facendo un pensierino anche io...montare delle estive "pure", in autunno, mi sembra un peccato, ma almeno le cross climate sembrano avere delle garanzie sul bagnato e sul fango, inoltre la loro scalanatura a "V" diminuirebbero e di parecchio l'acqua planning...
Certo che costano parecchio, come le Michelin Energy Saver o le Good Year "Efficient Grip"...

Credo di avere ancora 6-7000 km di tempo, diciamo un paio di mesi... Tagliando e cambio gomme.... Uhimè...
 
Ci sto facendo un pensierino anche io...montare delle estive "pure", in autunno, mi sembra un peccato, ma almeno le cross climate sembrano avere delle garanzie sul bagnato e sul fango, inoltre la loro scalanatura a "V" diminuirebbero e di parecchio l'acqua planning...
Certo che costano parecchio, come le Michelin Energy Saver o le Good Year "Efficient Grip"...

Credo di avere ancora 6-7000 km di tempo, diciamo un paio di mesi... Tagliando e cambio gomme.... Uhimè...
Sento parlare bene delle Climate, credo che per voi abitando in zone non "polari" come queste in CH siano un ottimo compromesso al doppio treno di gomme. :)
 
Con le climate mi trovo benissimo
 
Io sono quello più piccolo (credo)
 
Sei un pischello!:D:D
Anche io alla tua età avevo l auto nuova
Opel Corsa gsi 1.6 101cv :cool: una bomba
 
Con le climate mi trovo benissimo
Vabbè, ma allora dillo: tu fai ostracismo!!! E dillo che hai cambiato gomme e hai preso le cross climate, no!!!? :p

Vabbè, ma a livello di rumorosità, comfort (morbide o dure) e consumo (di gomme, non carburante) come ti sembrano?
 
Ora che ci penso, a casa ogni anno abbiamo sempre usato le gomme estive tutto l'anno. Fa qualcosa? Agah
 
qui al sud mai cambiato gomme... tra inverno ed estate...
 
Vabbè, ma allora dillo: tu fai ostracismo!!! E dillo che hai cambiato gomme e hai preso le cross climate, no!!!? :p

Vabbè, ma a livello di rumorosità, comfort (morbide o dure) e consumo (di gomme, non carburante) come ti sembrano?
Non sei stato attento
Le ho cambiate l anno scorso a ottobre e ho postato anche le foto da qualche parte.
Ho dato indietro le mie con 8000km e ho aggiunto 230 euro
Adesso ho percorso 16000km con le climate e dovrò invertire
Mi trovo benissimo auto incollata a terra.
 
Le ricomprerei?
Assolutamente Si!
 
qui al sud mai cambiato gomme... tra inverno ed estate...


Io pure. Sempre gomme estive.
Quando viaggiavo tra Oristano e Nuoro, tenevo le catene a bordo.....

Ci sono, in Sardegna, una quarantina di chilometri nel Sassarese e altrettanti nel Nuorese, di S.s. 131 "Carlo Felice" (la nostra "autostrada"...:confused: ) dove vige l'obbligo, tra dicembre e marzo di gomme invernali o catene a bordo.

Fortunatamente, non le frequento più.....:cool:
 
Buongiorno a tutti.

Circa un anno fa, novembre 2015, ho acquistato una Hyundai i20 e la uso veramente poco (circa 2500km percorsi fin'ora).

A fine luglio 2016 la spia del tmps ha lampeggiato, segnalando probabilmente la pressione anomala su qualche ruota. Ho controllato la pressione ed effettivamente uno dei 4 copertoni era leggermente sgonfio. Dopo aver gonfiato la gomma, la spia si è spenta. Fin qui tutto nella norma.

Oggi invece, accendendo l'auto, la spia del tmps è rimasta accesa e fissa. Nel manuale c'è scritto che se non lampeggia e rimane fissa c'è un problema ai sensori del tmps.

Mi consigliate di rivolgermi direttamente all'assistenza Hyundai? Secondo voi, questo difetto rientrebbe nella garanzia?
 
Buongiorno a tutti.

Circa un anno fa, novembre 2015, ho acquistato una Hyundai i20 e la uso veramente poco (circa 2500km percorsi fin'ora).

A fine luglio 2016 la spia del tmps ha lampeggiato, segnalando probabilmente la pressione anomala su qualche ruota. Ho controllato la pressione ed effettivamente uno dei 4 copertoni era leggermente sgonfio. Dopo aver gonfiato la gomma, la spia si è spenta. Fin qui tutto nella norma.

Oggi invece, accendendo l'auto, la spia del tmps è rimasta accesa e fissa. Nel manuale c'è scritto che se non lampeggia e rimane fissa c'è un problema ai sensori del tmps.

Mi consigliate di rivolgermi direttamente all'assistenza Hyundai? Secondo voi, questo difetto rientrebbe nella garanzia?


Si, è consigliabile che ti rivolga in assistenza, piuttosto che al gommista di fiducia, proprio per non creare problemi a livello di garanzia...

Scusa la domanda, ma........con 2500 km l'anno, perchè diesel???? :rolleyes:
non hai avuto problemi col DPF???? :eek:

Infine, una cortesia: è gradita una presentazione qui https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ :)
 
Buongiorno a tutti.

Circa un anno fa, novembre 2015, ho acquistato una Hyundai i20 e la uso veramente poco (circa 2500km percorsi fin'ora).

A fine luglio 2016 la spia del tmps ha lampeggiato, segnalando probabilmente la pressione anomala su qualche ruota. Ho controllato la pressione ed effettivamente uno dei 4 copertoni era leggermente sgonfio. Dopo aver gonfiato la gomma, la spia si è spenta. Fin qui tutto nella norma.

Oggi invece, accendendo l'auto, la spia del tmps è rimasta accesa e fissa. Nel manuale c'è scritto che se non lampeggia e rimane fissa c'è un problema ai sensori del tmps.

Mi consigliate di rivolgermi direttamente all'assistenza Hyundai? Secondo voi, questo difetto rientrebbe nella garanzia?
certo che rientra nella garanzia, vai dal concessionario a farla controllare.
 
"eh ma con dieeeseeel si risparmia!!11"


Sarà che si risparmia alla pompa....
.... ma il diesel paga più di assicurazione, di tagliandi e, secco secco, ti costa, nel caso della i20, attorno a 2000€ in più rispetto alla corrispondente versione a benza!!! :eek::eek::eek:
 
ma certo ! personalmente con 2500 km l'anno io non avrei nemmeno comprato la macchina: con il bel tempo userei uno scooter o una moto e d'inverno quando mi serve o la noleggio oppure ancora meglio prendo un taxi.... :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso