Scusate ma non avevo visto che l'argomento era andato MOOOOLTO avanti e ci sono le foto del display. Io ho pensato di rispondere all'amico Albert appena successo questo fatto ieri. Scusate.
Allora, ieri esco di casa e fouri c'era la tregenda: temporalone con vento e grandine. Dopo i primissimi km mi si accende la spia (doppia spia gialla: triangolo pericolo + simbolo pneu) niente grafica. Poi però noto nelle pagine del menù una nuova icona, l'icona del pericolo triangolare: scorro col menù e arrivo a tale pagina dove in genere riporta l'avvicinarsi del tagliando: c'era una grafica nuova con l'auto vista dall'alto e le 2 gomme anteriori che hanno un'animazione "allarmante". Ecco l'indicazione che volevamo sapere se ci fosse o meno.
Vado dal gommista e provo a dirli delle mie sensazioni di durezza: proviamo a tenerle più sgonfie di 0.3 all'anteriore e 0.3 al posteriore: niente, dopo un paio di km la spia non si spegne. Riproviamo aggiungendo uno 0.1 sia all'ant che al post (totale: - 0.2 rispetto all'omologazione) ma ancora niente. Noto però che l'animazione dell' "allarme" sgonfiaggio si attenua un po'.
Siamo costretti a riportare tutto nella condizione "suggerita". Un paio di km e sparisce.
Apro paretesi: in effetti, non sono un pilota di F1 ma ad ogni variazione di pressione, quando provavo l'auto, sentivo diversissime sensazioni. Addirittura la prima è stata di avere un'auto più bassa dietro, molto più morbida ma che nel rondò non era sui binari come abituato.
Alla fine mi sono fatto l'idea che i miei prossimi pneu, saranno dei mitici Michelin Energy Saver e tanti saluti all'autarchia (ora monto Pirelli Cinturato)