• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

TeoRe83 ha scritto: ↑

Come non detto mi si è accesa stasera... :(

difatti, come ti avevo detto... :)

Se cosi' nn fosse stato... toccava a Te ALBERT farti controllare i Sensori.. !!! :):):)

Il ns amico si puo' consolare pensando che almeno ora sa che il Sistema Funziona... :D:D:D
 
TeoRe83 ha scritto: ↑

Come non detto mi si è accesa stasera... :(



Se cosi' nn fosse stato... toccava a Te ALBERT farti controllare i Sensori.. !!! :):):)

Il ns amico si puo' consolare pensando che almeno ora sa che il Sistema Funziona... :D:D:D
vero, mia moglie mi ha ribadito che la spia non si è mai accesa da quando le ho montato le ruote invernali; quasi quasi ne sgonfio una per vedere se tutto funziona come si deve... :rolleyes:
 
Visto che tu hai tutta l'atrezzatura.. che aspetti... ?? :):):)
 
Visto che tu hai tutta l'atrezzatura.. che aspetti... ?? :):):)
si, non è che ci voglia chissà quale attrezzatura: sgonfio e quando si accende rigonfio e vedo se si spegne... nei prossimo gg proverò, bisogna però che la mogliettina si decida a mollarmi la macchina... tra lavoro, tempo libero e quant'altro è sempre in giro ! :cool:
 
il compressorino e' sempre stato 1 mio desiderio ... poi sono passati gli anni.... faccio sempre meno cose ... e per ora non l'ho preso .. dico per ora perche' mai dire mai ..... 20 gg fa pero' mi sono comprato 1 saldatrice.... :):):) che in effetti mi serve meno del compressore.... ma avevo 1 cosa da saldare e cosi' .... :):):)
 
il compressorino e' sempre stato 1 mio desiderio ... poi sono passati gli anni.... faccio sempre meno cose ... e per ora non l'ho preso .. dico per ora perche' mai dire mai ..... 20 gg fa pero' mi sono comprato 1 saldatrice.... :):):) che in effetti mi serve meno del compressore.... ma avevo 1 cosa da saldare e cosi' .... :):):)
i piccoli compressori da hobbista (quelli da 24 - 25 litri), se segui le offerte dei centri commerciali, li trovi a meno di 100 Euro e sono molto utili per tanti piccoli lavori, non ultimo il gonfiare le gomme.
 
lo so..... ma non ho + l'entusiasmo di 1 volta....
 
lo so..... ma non ho + l'entusiasmo di 1 volta....
non ti buttare giù ! Io da quando ho smesso (volontariamente, non sono in pensione...) di lavorare ho ritrovato tempo, voglia e passione per dedicarmi ai miei vecchi catorci (moto e macchine), che sono il mio antistress "naturale".... :p
 
Ho preso 1 auto nuova proprio perche' non mi va di fare + niente o quasi....

Per Dire....
io non ho + replicato in quel 3d dove ho detto che non vedevo la marmitta... XANT parlava di 1 doppio scarico.... nn ho + scritto niente perche' se dicevo che mi viene difficoltoso chinarmi per guardare... venivo perculato a Sangue... !!! :):):):)

Cmq visto che tu l'hai sollevata sul ponte.... abbiamo davvero 1 doppio scarico... ?? :):):):)
 
Ho preso 1 auto nuova proprio perche' non mi va di fare + niente o quasi....

Per Dire....
io non ho + replicato in quel 3d dove ho detto che non vedevo la marmitta... XANT parlava di 1 doppio scarico.... io nn ho + scritto niente perche' se dicevo che mi viene difficltoso chinarmi per guardare... venivo perculato a Sangue... !!! :):):):)

Cmq visto che tu l'hai sollevata sul ponte.... abbiamo davvero 1 duppio scarico... ?? :):):):)
in che senso doppio scarico ? Due uscite dal finale oppure due marmitte in serie su un unico tubo ? I nostri benzina hanno UNA sola linea di scarico dal collettore fino all'uscita (unica) sotto il paraurti posteriore; sul tubo sono montati in sequenza il catalizzatore, la marmitta centrale e la marmitta finale; guarda nella foto che ti posto qui sotto, si vede distintamente il "famoso pannello" sotto il motore da dove parte la linea di scarico; la foto non è granché ma è comunque visibile.
Non so come sia fatta sotto la versione diesel ...
 

Allegati

  • DSCN0525.JPG
    DSCN0525.JPG
    143,4 KB · Visite: 22
Ah, no...eh!!! :confused: Io sotto non mi ci sdraio, a fare le foto. Rischio di restare incastrato!!!! :D
Mi sono perso qualcosa ! ma una volta i sensori T.P.M.S. non erano sui cerchi ! :eek:
ora bisogna sdraiarsi è cercarli nella marmitta ! :D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Mi sono perso qualcosa ! ma una volta i sensori T.P.M.S. non erano sui cerchi ! :eek:
ora bisogna sdraiarsi è cercarli nella marmitta ! :D:D:D:D
si hai ragione, qui si va da palo in frasca.... :D:D:D:D
 
in che senso doppio scarico ? Due uscite dal finale oppure due marmitte in serie su un unico tubo ? I nostri benzina hanno UNA sola linea di scarico dal collettore fino all'uscita (unica) sotto il paraurti posteriore; sul tubo sono montati in sequenza il catalizzatore, la marmitta centrale e la marmitta finale; guarda nella foto che ti posto qui sotto, si vede distintamente il "famoso pannello" sotto il motore da dove parte la linea di scarico; la foto non è granché ma è comunque visibile.
Non so come sia fatta sotto la versione diesel ...

1- Sei peggio di me per le foto .. !!! :):):)
2- il finale non si vede.... cmq penso che Xant parlasse di doppio scarico come Finale di un unica linea ... mica abbiamo comprato una Jaguar !!! :):):)
3- M'importasega dei Diesel .. :):):):)

Confermi che abbiamo 1 doppio scarico per finale.... ??

E tu SPIRI ... inutile che metti le MANO AVANTO ... i lo hai detto tu che Sei grande e Grosso... sotto la i20 non ci entreresti nemmanco se ti ammazzi !!! :D:D:D
 
1- Sei peggio di me per le foto .. !!! :):):)
2- il finale non si vede.... cmq penso che Xant parlasse di doppio scarico come Finale di un unica linea ... mica abbiamo comprato una Jaguar !!! :):):)
3- M'importasega dei Diesel .. :):):):)

Confermi che abbiamo 1 doppio scarico per finale.... ??

E tu SPIRI ... inutile che metti le MANO AVANTO ... i lo hai detto tu che Sei grande e Grosso... sotto la i20 non ci entreresti nemmanco se ti ammazzi !!! :D:D:D
hahaha, si comunque dalla marmitta finale dei nostri benzina 1,4 esce un unico tubo di scarico e NON sdoppiato; ad ogni modo non devi strisciare sotto la macchina per constatarlo ma basta che passi la mano appena sotto il paraurti sulla destra e "senti" il tubo al tatto... :p ;)
...e... non facciamo ironie sul "tubo al tatto", neh ? hahahhaha.... :D:D:D:D
 
Allora vado di......................... MANO MORTA....!!!! :D:D:D

quello che si vede nella tua foto ... messo al centro e' il Catalizzatore immagino.. visto le protezioni anticalore incollate sul fondo della macchina ..
 
Grazie.... ma vado tranquillo... saranno 8-9 gg che e' ferma... :):):)

Cmq il consiglio e' utile :):):)
 
Grazie.... ma vado tranquillo... saranno 8-9 gg che e' ferma... :):):)

Cmq il consiglio e' utile :):):)

Arghhhh!!!! :confused::confused::confused::confused:
La mia, al massimo, è restata 24 ore di seguito ferma in posto auto. Al massimo!!!! :eek:
Poi, via a trottare..... :D
 
anch'io le ho su cerchi in ferro da 15... è una pura questione economica: sia le gomme invernali 185/65-15 che i cerchi costano molto meno delle 195 estive, senza parlare dei cerchi... avendo poi le 8 ruote complete il cambio stagione ce lo possiamo fare da soli.
I cerchi in ferro sono neri e effettivamente piuttosto bruttini a vedersi; 4 belle calotte e si risolve il problema per i 3 -4 mesi che rimangono montate le invernali ! :D

Ok.
Mi sembra una buona motivazione. ;)
 
Indietro
Alto Basso