• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

Aggiorno la questione del problema alla gomma posteriore sinistra: ieri approfittando del tagliando dei 30mila hanno controllato, dicendo che è stata trovata una piccola foratura nello pneumatico.
Ovviamente non ho elementi per contraddire (avevano escluso loro stessi che si trattasse di foratura durante i vari controlli, ma non smontando la gomma può starci che abbiano sbagliato valutazione).
Ho chiesto se vi fossero oggetti conficcati nel battistrada mi hanno risposto di no, semplicemente un 'buchino' in un punto precedentemente riparato.

La prendo per buona, anche perchè mi aspettavo una risposta di questo tipo.
Restano due dubbi:
-uno pneumatico danneggiato tiene la pressione per svariati giorni e svariati chilometri?
-e la spia accesa a luglio, con treno di gomme estivo? bucata anche quella?

Vediamo. Se non si riaccende, la questione è chiusa qui.
 
Ho preso 1 auto nuova proprio perche' non mi va di fare + niente o quasi....

Per Dire....
io non ho + replicato in quel 3d dove ho detto che non vedevo la marmitta... XANT parlava di 1 doppio scarico.... nn ho + scritto niente perche' se dicevo che mi viene difficoltoso chinarmi per guardare... venivo perculato a Sangue... !!! :):):):)

Cmq visto che tu l'hai sollevata sul ponte.... abbiamo davvero 1 doppio scarico... ?? :):):):)
Compà, ma parlavo di tuning! Il "doppio scarico" era fasullo, pura estetica nell'estrattore!!! Ti devo chiamare Alzheimer....
Almeno credo....
E sì che a furia di andare con lo zoppo....
 
Ciao a tutti, ho l'auto da appena 3 giorni (non nuova, aziendale con 8000KM), ed è già spuntata la SPIA della pressione, è possibile?

Potrebbe essere qualche malfunzionamento?
 
Prima di tutto, dai una controllata alla pressione delle gomme recandoti da un gommista, non al distributore...

Poi, se la pressione è ok, si può valutare l'ipotesi malfunzionamento del sistema TPMS.

Io ho già oltre 13.000 km, sulle ruote, e (sgratt... sgratt... :D) non ho mai visto la spia.
 
Idem per me
Si è accesa una volta solo per qualche secondo e poi mai più.
Probabile qualche comunicazione errata con la centralina.
 
Ciao a tutti, ho l'auto da appena 3 giorni (non nuova, aziendale con 8000KM), ed è già spuntata la SPIA della pressione, è possibile?

Potrebbe essere qualche malfunzionamento?
Io ci sono stato diietro per circa due settimane...Tre volte ai distributori...Tre volte da due gommisti ma niente, la spia si riaccendeva...mi hanno risolto in Hyundai, parlando male di tutto e tutti...mai più nessuna anomalia. Consiglio finale: portala in officina Hyundai.
 
Io ci sono stato diietro per circa due settimane...Tre volte ai distributori...Tre volte da due gommisti ma niente, la spia si riaccendeva...mi hanno risolto in Hyundai, parlando male di tutto e tutti...mai più nessuna anomalia. Consiglio finale: portala in officina Hyundai.

Ieri sono stato dal gommista, pressione ok! Stamane vado alla hyundai, vi terrò aggiornati.
 
Eccomi qui, intanto devo fare i complimenti al post vendita hyundai della mi città, in 5 minuti mi hanno risolto il problema della spia. Una delle 4 gomme aveva la pressione bassa, sarà che il manometro del gommista di ieri non era bene tarato. Speriamo che adesso dura.
 
Bene!!! Ecco di nuovo la SPIA!!! A questo punto devo pensare a qualche piccolo foro...Ho preso la macchina 4 giorni fa... che amarezza...
 
Bene!!! Ecco di nuovo la SPIA!!! A questo punto devo pensare a qualche piccolo foro...Ho preso la macchina 4 giorni fa... che amarezza...
bhé non direi amarezza, direi piuttosto jella :mad: perché nel tuo caso penso proprio che hai una piccola perdita di pressione
 
E' un po' che non scrivo ma volevo aggiornare sulla questione della spia e della gomma che mi hanno riparato in occasione del tagliando.

Circa una settimana dopo, si è ripresentato il problema (ovviamente di venerdì sera quando l'officina era chiusa). Dal benzinaio gonfio lo pneumatico (2,5) sabato mattina la spia si accende di nuovo. Trovo un gommista aperto, smonta la ruota e mi dice che è stata fatta una riparazione indecente e che 'col tappo' che hanno messo hanno rischiato di rovinare l'intelaiatura del pneumatico.

Morale, ripara lui, prende i suoi meritati 30 euro e io riparto.

Qualche giorno dopo chiama hyundai per il solito sondaggio sulla soddisfazione e gli racconto il tutto. Ok, l'officina non è un gommista e avrei dovuto andare io a far riparare la gomma senza stare a rompere le scatole all'officina... ma avendo il dubbio che fosse la valvola...
Ora sono curioso di vedere che succede quando rimetto il treno estivo, visto che anche quello dava problemi.

Colpa mia eh, sia chiaro... ma ce ne fossero due che dicano la stessa cosa. Tutti sempre pronti a denigrare il lavoro altrui, salvo poi eseguirlo peggio. E io pago . :(
 
Ma a te ti chiamano sempre... io mai + sentiti quelli della Hyundai ... dopo 1 prima telefonata pochi giorni dopo l'acquisto (quindi il mio tel/dati li hanno !!!) ..... forse perche' non ho fatto nessun lavoro sulla macchina....

l'altro ieri ho pure controllato la pressione Che ho trovato uguale a Quella impostata a Giugno o Luglio ...
 
Non so cosa dirti, in base a cosa chiamino.

In pratica da quello che ho capito, quando l'auto entra in officina (anche per un tagliando) la concessionaria mi contatta pochi giorni dopo per avere una valutazione.
poi immagino che comunichino a Hyundai che provvede a contattarmi. Credo che la chiamata da hyundai dipenda dall'informazione che le passa la concessionaria (l'ultima volta mi hanno chiesto: 'se la contattasse hyundai italia, confermerebbe i giudizi dati a noi? si/no')

Quindi se quando vai in concessionaria loro non hanno voglia di ricontattarti, dubito che si mettano ad avvisare hyundai...
però sai com'è, io con queste procedure di marketing che vogliono dire tutto e niente, non ho molta dimestichezza.
 
io ne capisco meno di te di queste cose. ho solo letto che a te ogni tanto ti chiamano .... io mai + sentiti dopo l'acquisto della macchina... intendo la Hyundai (sono loro che mi hanno chiamato) dalla conce so passato io 6 mesi dopo l'acquisto .. giusto per un saluto perche' mi trovavo in zona... tra 1 poco dovro' tornarci per il tagliando ... sempre se vado da loro ... e sara' la seconda visita da quando ho preso l'auto ....

Cmq anche se mi chiamassero nn saprei cosa dirgli ... l'auto va bene ma ci ho fatto appena 3000 km ... il mio sarebbe 1 giudizio legato ad un uso sporadicissimo... quindi poco male se nn si fanno sentire...
 
.. a me non ha mai chiamato la hyundai..e sono già a 30.000km..qualcosina l'avrei da dire :D...x ora solo l'autofficina dopo il tagliando x una valutazione..
 
.. a me non ha mai chiamato la hyundai..e sono già a 30.000km..qualcosina l'avrei da dire :D...x ora solo l'autofficina dopo il tagliando x una valutazione..
anche a me...ho chiamato io, per chiedere di rivoluzionare lo scandalo "colori" cioè l'impossibilità di scegliere l'auto bianca con gli interni marroncini...ovviamente, ricevendo picche....era prima di ritirare l'auto, quindi non vale...mai più sentiti...mah! :(
 
Sec me, dopo la tel sui colori ..... ti hanno messo nella categoria "ROMPIGLIONI"....... Contattare: MAI ... !!! hiihihihihihih
 
Sec me, dopo la tel sui colori ..... ti hanno messo nella categoria "ROMPIGLIONI"....... Contattare: MAI ... !!! hiihihihihihih
Sono stato molto educato....forse troppo...
 
aggiornamento t.p.m.s. : chiaccherando con un rappresentante / venditore mi disse che questi sensori al loro interno hanno un accelerometro che li mette in standbay ad auto ferma ( dopo un tot di min.) x risparmiare la batteria interna, che dovrebbe durare tra gli 8/10 anni, in piu` per chi fa i 2 treni di gomme( estive/invernali) , bisogna memorizzarli a ogni cambio stagione.
 
Indietro
Alto Basso