Cowboy
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Appena tornato dall'officina della concessionaria. Molto deluso.
La pressione era a 1.9 (non tanto bassa, ma consideriamo che la spia si è appena accesa ed avrò percorso 5-6 km al massimo) dopo averla gonfiata l'ultima volta sabato come detto, e la volta precedente una decina di giorni fa.
E' la solita posteriore sinistra, ricontrollata anche oggi con conferma che la gomma è a posto, ilo problema sta nella valvola.
A domanda precisa mi è stato detto che: la riparazione in garanzia non prevede alcun costo:
-nè per gli eventuali pezzi di ricambio
-nè per la manodopera
-nè per gli ovvi interventi richiesti per risolvere il problema (praticamente , se devono smontare la gomma dal cerchio, la devono rimettere e quindi riequilibrarla... il tutto passa in garanzia)
La cosa che mi ha dato molto fastidio è stata la totale indisponibilità a risolvere il problema: ci vediamo il giorno del tagliando "perchè l'officina è oberata di lavoro non c'è un'ora libera".
Ne parlerò eventualmente nella sezione dedicata alle concessionarie, aspetto che eseguano il lavoro.
La cosa che ha dato fastidio (al netto della gentilezza del personale, che comunque è importante) è stata l'aggiungere motivazioni bizzarre del tipo:
-c'è tanta gente che chiede di cambiare le gomme
-facciamo fatica a star dietro alle consegne
-non si preoccupi che a 1.9 non ha problemi di tenuta di strada o di sicurezza.
Ora, ho aspettato due mesi per la consegna e il montaggio del portabici (ordinato insieme alla macchina) e non ho detto a. In fondo, immagino che il mio portabici sia meno importante di un altro cliente che ha magari un problema a caso, diciamo uno pneumatico che si sgonfia ogni 4 giorni.
I signori che vanno in concessionaria per il cambio delle gomme estive/invernali, anche se aspettano mezz'ora non muoiono certo. C'è pieno di gommisti in giro, se hanno fretta.
La mia gomma a 1.9 (cosa che non deve essere, punto) sarà pure sicura ma altrettanto sicuro è che se ci vado in giro due giorni la trovo a terra.
Mandarmi via dall'officina consapevoli che l'auto ha un difetto, SENZA nemmeno propormi un intervento diciamo nel giro di un paio di giorni, mi pare un po' azzardato. Probabilmente non succederà nulla in strada (a parte che dopodomani sarò ancora lì a rompere le scatole e farmi gonfiare di nuovo la gomma)... ma... chi lo può sapere.
E se diciamo domenica sono in giro, magari in autostrada, e perdo pressione? Chiamo il carro attrezzi e mi danno l'auto sostitutiva?
Forse io sono stupido a ragionare in questi termini... ma lo dico sinceramente, una famiglia non la manderei in giro su un'auto con uno pneumatico difettoso, 'tanto basta avere la pazienza di gonfiarla'.
Vediamo, mi scuso per l'OT, aspetto che intervengano e poi eventualmente scrivo nell'apposita sezione. Di certo alla prossima intervista che mi proporrà Hyundai, il 5 non glielo toglie nessuno.
La pressione era a 1.9 (non tanto bassa, ma consideriamo che la spia si è appena accesa ed avrò percorso 5-6 km al massimo) dopo averla gonfiata l'ultima volta sabato come detto, e la volta precedente una decina di giorni fa.
E' la solita posteriore sinistra, ricontrollata anche oggi con conferma che la gomma è a posto, ilo problema sta nella valvola.
A domanda precisa mi è stato detto che: la riparazione in garanzia non prevede alcun costo:
-nè per gli eventuali pezzi di ricambio
-nè per la manodopera
-nè per gli ovvi interventi richiesti per risolvere il problema (praticamente , se devono smontare la gomma dal cerchio, la devono rimettere e quindi riequilibrarla... il tutto passa in garanzia)
La cosa che mi ha dato molto fastidio è stata la totale indisponibilità a risolvere il problema: ci vediamo il giorno del tagliando "perchè l'officina è oberata di lavoro non c'è un'ora libera".
Ne parlerò eventualmente nella sezione dedicata alle concessionarie, aspetto che eseguano il lavoro.
La cosa che ha dato fastidio (al netto della gentilezza del personale, che comunque è importante) è stata l'aggiungere motivazioni bizzarre del tipo:
-c'è tanta gente che chiede di cambiare le gomme
-facciamo fatica a star dietro alle consegne
-non si preoccupi che a 1.9 non ha problemi di tenuta di strada o di sicurezza.
Ora, ho aspettato due mesi per la consegna e il montaggio del portabici (ordinato insieme alla macchina) e non ho detto a. In fondo, immagino che il mio portabici sia meno importante di un altro cliente che ha magari un problema a caso, diciamo uno pneumatico che si sgonfia ogni 4 giorni.
I signori che vanno in concessionaria per il cambio delle gomme estive/invernali, anche se aspettano mezz'ora non muoiono certo. C'è pieno di gommisti in giro, se hanno fretta.
La mia gomma a 1.9 (cosa che non deve essere, punto) sarà pure sicura ma altrettanto sicuro è che se ci vado in giro due giorni la trovo a terra.
Mandarmi via dall'officina consapevoli che l'auto ha un difetto, SENZA nemmeno propormi un intervento diciamo nel giro di un paio di giorni, mi pare un po' azzardato. Probabilmente non succederà nulla in strada (a parte che dopodomani sarò ancora lì a rompere le scatole e farmi gonfiare di nuovo la gomma)... ma... chi lo può sapere.
E se diciamo domenica sono in giro, magari in autostrada, e perdo pressione? Chiamo il carro attrezzi e mi danno l'auto sostitutiva?
Forse io sono stupido a ragionare in questi termini... ma lo dico sinceramente, una famiglia non la manderei in giro su un'auto con uno pneumatico difettoso, 'tanto basta avere la pazienza di gonfiarla'.
Vediamo, mi scuso per l'OT, aspetto che intervengano e poi eventualmente scrivo nell'apposita sezione. Di certo alla prossima intervista che mi proporrà Hyundai, il 5 non glielo toglie nessuno.