Buongiorno a tutti, scrivo dopo una lunga assenza e mi fa piacere di ritrovarvi tutti in forma !
Aggiungo la mia esperienza riguardo la spia dei pneumatici.
Avevo scritto già tempo fa che si era accesa ed avevo risolto il problema con una semplice sosta dal benzinaio. Gonfiaggio di tutti e quattro i pneumatici e problema risolto.
E invece no. Dopo alcune migliaia di chilometri, la spia si è riaccesa.
Ho portato l'auto in concessionaria per far verificare, anche perchè il benzinaio aveva parlato di 'sensori molto sensibili', quindi volevo capire se fosse un problema del sensore o effettivamente vi fosse una perdita in una della quattro ruote.
Stessa risposta, sensori sensibili, basta una minima variazione.
Per minima variazione, tanto per capirci, intendono (loro) una èpressione che scende sotto i 2.3.
A me sembra eccessiva una simile rigidità.
Comunque, terza accensione, procedo con la spia accesa per tre giorni e poi faccio rifare la misurazione. Uno dei pneumatici è a 1.9.
Problema di gomme? Niente affatto.
Infatti l'ultima misurazione è stata fatta in coincidenza del cambio gomme, estate/inverno.
Parlo del 2 novembre, quindi una ventina di giorni fa.
Ieri nuovamente spia accesa.. eppure le gomme erano state gonfiate tute, ricontrollate e posso escludere qualsiasi difetto.
Sono passato in concessionario a prenotare il tagliando dei 30mila ed ho chiesto di verificare. Il problema riguarda come al solito la posteriore destra, ieri era a 2.1
Sono contento che il sensore funzioni, ci mancherebbe. Però d'altra parte ci deve essere un difetto di tenuta nella valvola.
Auto in garanzia... ma se si chiede di pregi/difetti, questo è un difetto.