• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

10000km 8 mesi
 
tu hai evidentemente una perdita, ti suggerisco di controllare molto bene oltre la valvola anche il battistrada della famigerata posteriore destra perché potresti avere anche un piccolo oggetto conficcato che ti crea quella piccola perdita.
Personalmente ho portato la pressione sia sulle estive che sulle invernali a 2,5 e fino ad ora non riscontro problemi di sorta.
Sicuramente c'è una perdita, ma non è dovuta al battistrada semplicemente perchè il problema l'ho riscontrato sia con le gomme estive che con quelle invernali appena montate.
Trovarne due difettose in due treni diversi... beh, diciamo che è un'eventualità molto remota!
Comunque le gomme le ho controllate, il problema è sicuramente la tenuta della valvola.

Ho provato a strapazzarla un po' ma il risultato non è cambiato, come detto, la spia si è accesa svariate volte da quando ho l'auto.
Le ultime volte sono state gonfiate a 2.5...

Leggo anche che hai fatto il cambio gomme INVERNALI .... hai preso 1 set di cerchi e sensori a parte o hai effettuato il montaggio sui cerchi originali dell'auto..... ??
Ho utilizzato i cerchi originali.
Il motivo è semplice: gomme + cerchi è una spesa che non mi sento di affrontare, dato che tra un annetto (in inverno) ho intenzione di dare dentro l'auto e prenderne un'altra. In pratica il cambio lo faccio solo quest'anno, mentre l'anno prossimo per un mesetto giro con le catene a bordo tanto non nevica.
Conto di restituirla con 50-55 mila... se non saltano fuori altri viaggi in Ucraina dovrei starci dentro :eek:
 
Sicuramente c'è una perdita, ma non è dovuta al battistrada semplicemente perchè il problema l'ho riscontrato sia con le gomme estive che con quelle invernali appena montate.
Trovarne due difettose in due treni diversi... beh, diciamo che è un'eventualità molto remota!
Comunque le gomme le ho controllate, il problema è sicuramente la tenuta della valvola.

Ho provato a strapazzarla un po' ma il risultato non è cambiato, come detto, la spia si è accesa svariate volte da quando ho l'auto.
Le ultime volte sono state gonfiate a 2.5...


Ho utilizzato i cerchi originali.
Il motivo è semplice: gomme + cerchi è una spesa che non mi sento di affrontare, dato che tra un annetto (in inverno) ho intenzione di dare dentro l'auto e prenderne un'altra. In pratica il cambio lo faccio solo quest'anno, mentre l'anno prossimo per un mesetto giro con le catene a bordo tanto non nevica.
Conto di restituirla con 50-55 mila... se non saltano fuori altri viaggi in Ucraina dovrei starci dentro :eek:
ah, beh allora se la perdita ce l'hai sia con le estive che con le invernali (forse non ho capito bene io...) allora è proprio la valvola la colpevole.... comunque ci vuole poco a cambiarla, non lo vedo un problema; anche se dovessero farti pagare qualcosa per la manodopera per la bilanciatura siamo nell'ordine dei 10-15 Euro al massimo, il sensore, la valvola o quello che va cambiato dovrebbe passare in garanzia.
 
ah, beh allora se la perdita ce l'hai sia con le estive che con le invernali (forse non ho capito bene io...) allora è proprio la valvola la colpevole.... comunque ci vuole poco a cambiarla, non lo vedo un problema; anche se dovessero farti pagare qualcosa per la manodopera per la bilanciatura siamo nell'ordine dei 10-15 Euro al massimo, il sensore, la valvola o quello che va cambiato dovrebbe passare in garanzia.

Un nostro amico per 1 foratura ha pagato 40 neuri .... difficile che Cow Boy se la cavi con 15-20 neuri.... non potrebbe anche essere il cerchione ad essere difettato... ??

Se vai in Ucraina fai delle foto .... alla macchina... almeno la vediamo in 1 contesto diverso dal solito....
 
Un nostro amico per 1 foratura ha pagato 40 neuri .... difficile che Cow Boy se la cavi con 15-20 neuri.... non potrebbe anche essere il cerchione ad essere difettato... ??

Se vai in Ucraina fai delle foto .... alla macchina... almeno la vediamo in 1 contesto diverso dal solito....


Si.... lo sappiamo che a te interessano le foto della macchina. A patto che sia in minigonna, però...... :blink2:


:D:D:D:D:D:D
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC
Le Minigonne ucraine di solito .... MERITANO... ihihihihihh
 
Alla PATATA non si dice mai di no.... !!! :):):) ...

 
Ultima modifica:
Un nostro amico per 1 foratura ha pagato 40 neuri .... difficile che Cow Boy se la cavi con 15-20 neuri.... non potrebbe anche essere il cerchione ad essere difettato... ??

Se vai in Ucraina fai delle foto .... alla macchina... almeno la vediamo in 1 contesto diverso dal solito....
la foratura è una cosa, cambiare una valvola è un'altra, non sono paragonabili.
 
la foratura è una cosa, cambiare una valvola è un'altra, non sono paragonabili.

SE il ns amico si rivolge alla Rete Ufficiale....
tu quanto dici che gli fanno pagare... ?? Giochiamoci 1 caffe' Virtuale.... :):):)
 
SE il ns amico si rivolge alla Rete Ufficiale....
tu quanto dici che gli fanno pagare... ?? Giochiamoci 1 caffe' Virtuale.... :):):)
se gli cambiano la valvola/sensore devono solamente sgonfiare, stallonare la gomma inserire la nuova valvola, rigonfiare e bilanciare, 10-15 minuti in tutto, se paga più di 10 Euro sono dei ladri.
Ovviamente i ricambi DEVONO passare in garanzia altrimenti sono ladri 2 volte !
Se poi il problema è nel cerchio o da qualche altra parte è ovviamente discorso diverso.
 
Io credo che se fosse la valvola, dovrebbe quantomeno passare in garanzia!
(a proposito di garanzia, devo leggermi per bene tutti i termini)

ps: Albert_one:
Alla fine mi sono fatto dare un treno di cerchi acciaio+gomme+tpms direttamente dal concessionario, alla modica cifra di 500€ (contro un preventivo il altre sedi, di almeno 700€)
 
Anch'io credo che debba passare tutto (ricambi + manodopera) in garanzia, comunque effettivamente bisogna però vedere la garanzia cosa comprende.
Appena 500 ? Prezzo assolutamente d'amico, che marca/modello di gomme ti hanno montato ? Spero non gomme cinesi da 2 soldi...
 
Anch'io credo che debba passare tutto (ricambi + manodopera) in garanzia, comunque effettivamente bisogna però vedere la garanzia cosa comprende.
Appena 500 ? Prezzo assolutamente d'amico, che marca/modello di gomme ti hanno montato ? Spero non gomme cinesi da 2 soldi...

No no, niente roba cinese. Ho solo patteggiato per dei cerchi in ferro da 15", anzichè in lega, sensori, e pneumatici che saranno pirelli o michelin (in base alla disponibilità)
 
Ultima modifica:
No no, niente roba cinese. Ho solo patteggiato per dei cerchi in ferro da 15", anzichè in lega, sensori, e pneumatici che saranno pirelli o michelin (in base alla disponibilità)
Se puoi scegliere meglio Michelin, comunque a 500 Euro e' un affare irripetibile, pensa che io ho pagato 650 (senza Iva) con le Nokian che costano all'incira come le Michelin...
 
Vi farò sapere cosa passano come garanzia ed eventualmente quanto mi chiederanno per la riparazione.
Quando avevo la mazda, tanto per fare un paragone che non so se può reggere visto che parlo del 2003, per un problema da niente (un cavo elettrico che con le vibrazioni del motore si staccava e disattivava il compressore del clima) non mi fecero pagare nulla, nè i ricambi (10 cm di filo elettrico...) nè la manodopera che sicuramente superava l'ora di lavoro.

Qui mi aspetto che:
-se riscontrano un DIFETTO nella valvola o nel cerchio, il costo dovrebbe essere zero, nel senso che girano tutto a Hyundai sotto garanzia. Magari si sbrigano in 3 minuti... perchè dubito che possano dire a Hyundai che hanno impiegato mezza giornata a sgonfiare e rigonfiare una gomma.

-se riscontrano una ROTTURA (mi aspetto di tutto, del tipo: è stata una buca) allora mi va già bene se mi sostituiscono il pezzo in garanzia, la manodopera la pago tutta.

Ma mi associo al caffè virtuale.

ps. per l'Ucraina, appena ho un po' di tempo scrivo impressioni su viaggio e minigonne ... in altro spazio del forum ovviamente !
 
domanda: voi che avete montato le invernali su cerchio e sensori dedicati come si è comportata la spia sul cruscotto ? Si è accesa per poi spegnersi dopo alcuni km/minuti di viaggio o non si è accesa affatto ?
Alla nostra stranamente non si è mai acceso niente, la macchina si è comportata come se avesse ancora montate le estive cioè accensione del quadro --> tutte le spie accese in funzione test, dopo pochi secondi all'avviamento tutto spento compresa la spia del TPMS... meglio così ma che io sappia la spia doveva rimanere accesa fino al riconoscimento dei sensori da parte della centralina qui invece sembra che li abbia riconosciuti immediatamente senza aver dovuto fare nemmeno un metro di strada ! o_O
 
Anche io credo che se trattasi di valvola il pezzo dovrebbe passare in garanzia.... e anche il lavoro per montarlo ma su questa parte sono + dubbioso... (ed e' qui che scatta la scommessa cioe' se ti fanno pagare ... e quanto) ..

Riguardo alle foto se le hai fatte postale cosi' vediamo la ns i20 in azione ... certo che ti sei fatto 1 bella tirata... sono anche curioso di leggere le tue impressioni.. visto l'uso cosi' intenso dell'auto.... con molte ore alla guida... visto la distanza che hai percorso per andare cosi' lontano.

Ad es io cammino poco ma sto ancora combattendo col sedile che trovo troppo "infossato" e sto usando vari spessori per cercare la seduta + comoda.

il bello e' che una 20ina di gg fa sono stato dal conce e mi sono seduto in una i20 Style in esposizione.. e non ho avuto l'impressione che il sedile fosse infossato... effetto auto nuova... ?? :):):)
 
Anche io credo che se trattasi di valvola il pezzo dovrebbe passare in garanzia.... e anche il lavoro per montarlo ma su questa parte sono + dubbioso... (ed e' qui che scatta la scommessa cioe' se ti fanno pagare ... e quanto) ..

Riguardo alle foto se le hai fatte postale cosi' vediamo la ns i20 in azione ... certo che ti sei fatto 1 bella tirata... sono anche curioso di leggere le tue impressioni.. visto l'uso cosi' intenso dell'auto.... con molte ore alla guida... visto la distanza che hai percorso per andare cosi' lontano.

Ad es io cammino poco ma sto ancora combattendo col sedile che trovo troppo "infossato" e sto usando vari spessori per cercare la seduta + comoda.

il bello e' che una 20ina di gg fa sono stato dal conce e mi sono seduto in una i20 Style in esposizione.. e non ho avuto l'impressione che il sedile fosse infossato... effetto auto nuova... ?? :):):)
mah, la mia Vertex che è poi una Style con i sedili in pelle non trovo sia infossata, anzi, il sedile della guida come quello del passeggero è bello solido e avvolgente...
 
Rieccomi... ultimo gonfiaggio sabato mattina dal benzinaio (l'officina del conce era chiusa), oggi di nuovo spia accesa.
Nel pomeriggio la porto dal concessionario e vedo di rompere un po' le scatole, perchè va bene avere pazienza ed aspettare il tagliando (metà dicembre) ma non certo se ogni quattro giorni devo fermarmi a gonfiare le gomme!
E spero anche di non sentirmi dire la solita frase 'vediamo quando fissare un appuntamento'... non mi va di aspettare. Perchè altrimenti se lo sognano il giudizio positivo nelle varie interviste che periodicamente fa Hyundai...
 
Indietro
Alto Basso