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Sicuramente c'è una perdita, ma non è dovuta al battistrada semplicemente perchè il problema l'ho riscontrato sia con le gomme estive che con quelle invernali appena montate.tu hai evidentemente una perdita, ti suggerisco di controllare molto bene oltre la valvola anche il battistrada della famigerata posteriore destra perché potresti avere anche un piccolo oggetto conficcato che ti crea quella piccola perdita.
Personalmente ho portato la pressione sia sulle estive che sulle invernali a 2,5 e fino ad ora non riscontro problemi di sorta.
Ho utilizzato i cerchi originali.Leggo anche che hai fatto il cambio gomme INVERNALI .... hai preso 1 set di cerchi e sensori a parte o hai effettuato il montaggio sui cerchi originali dell'auto..... ??
ah, beh allora se la perdita ce l'hai sia con le estive che con le invernali (forse non ho capito bene io...) allora è proprio la valvola la colpevole.... comunque ci vuole poco a cambiarla, non lo vedo un problema; anche se dovessero farti pagare qualcosa per la manodopera per la bilanciatura siamo nell'ordine dei 10-15 Euro al massimo, il sensore, la valvola o quello che va cambiato dovrebbe passare in garanzia.Sicuramente c'è una perdita, ma non è dovuta al battistrada semplicemente perchè il problema l'ho riscontrato sia con le gomme estive che con quelle invernali appena montate.
Trovarne due difettose in due treni diversi... beh, diciamo che è un'eventualità molto remota!
Comunque le gomme le ho controllate, il problema è sicuramente la tenuta della valvola.
Ho provato a strapazzarla un po' ma il risultato non è cambiato, come detto, la spia si è accesa svariate volte da quando ho l'auto.
Le ultime volte sono state gonfiate a 2.5...
Ho utilizzato i cerchi originali.
Il motivo è semplice: gomme + cerchi è una spesa che non mi sento di affrontare, dato che tra un annetto (in inverno) ho intenzione di dare dentro l'auto e prenderne un'altra. In pratica il cambio lo faccio solo quest'anno, mentre l'anno prossimo per un mesetto giro con le catene a bordo tanto non nevica.
Conto di restituirla con 50-55 mila... se non saltano fuori altri viaggi in Ucraina dovrei starci dentro
ah, beh allora se la perdita ce l'hai sia con le estive che con le invernali (forse non ho capito bene io...) allora è proprio la valvola la colpevole.... comunque ci vuole poco a cambiarla, non lo vedo un problema; anche se dovessero farti pagare qualcosa per la manodopera per la bilanciatura siamo nell'ordine dei 10-15 Euro al massimo, il sensore, la valvola o quello che va cambiato dovrebbe passare in garanzia.
Un nostro amico per 1 foratura ha pagato 40 neuri .... difficile che Cow Boy se la cavi con 15-20 neuri.... non potrebbe anche essere il cerchione ad essere difettato... ??
Se vai in Ucraina fai delle foto .... alla macchina... almeno la vediamo in 1 contesto diverso dal solito....
Le Minigonne ucraine di solito .... MERITANO... ihihihihihh
la foratura è una cosa, cambiare una valvola è un'altra, non sono paragonabili.Un nostro amico per 1 foratura ha pagato 40 neuri .... difficile che Cow Boy se la cavi con 15-20 neuri.... non potrebbe anche essere il cerchione ad essere difettato... ??
Se vai in Ucraina fai delle foto .... alla macchina... almeno la vediamo in 1 contesto diverso dal solito....
la foratura è una cosa, cambiare una valvola è un'altra, non sono paragonabili.
se gli cambiano la valvola/sensore devono solamente sgonfiare, stallonare la gomma inserire la nuova valvola, rigonfiare e bilanciare, 10-15 minuti in tutto, se paga più di 10 Euro sono dei ladri.SE il ns amico si rivolge alla Rete Ufficiale....
tu quanto dici che gli fanno pagare... ?? Giochiamoci 1 caffe' Virtuale....
Anch'io credo che debba passare tutto (ricambi + manodopera) in garanzia, comunque effettivamente bisogna però vedere la garanzia cosa comprende.
Appena 500 ? Prezzo assolutamente d'amico, che marca/modello di gomme ti hanno montato ? Spero non gomme cinesi da 2 soldi...
Se puoi scegliere meglio Michelin, comunque a 500 Euro e' un affare irripetibile, pensa che io ho pagato 650 (senza Iva) con le Nokian che costano all'incira come le Michelin...No no, niente roba cinese. Ho solo patteggiato per dei cerchi in ferro da 15", anzichè in lega, sensori, e pneumatici che saranno pirelli o michelin (in base alla disponibilità)
mah, la mia Vertex che è poi una Style con i sedili in pelle non trovo sia infossata, anzi, il sedile della guida come quello del passeggero è bello solido e avvolgente...Anche io credo che se trattasi di valvola il pezzo dovrebbe passare in garanzia.... e anche il lavoro per montarlo ma su questa parte sono + dubbioso... (ed e' qui che scatta la scommessa cioe' se ti fanno pagare ... e quanto) ..
Riguardo alle foto se le hai fatte postale cosi' vediamo la ns i20 in azione ... certo che ti sei fatto 1 bella tirata... sono anche curioso di leggere le tue impressioni.. visto l'uso cosi' intenso dell'auto.... con molte ore alla guida... visto la distanza che hai percorso per andare cosi' lontano.
Ad es io cammino poco ma sto ancora combattendo col sedile che trovo troppo "infossato" e sto usando vari spessori per cercare la seduta + comoda.
il bello e' che una 20ina di gg fa sono stato dal conce e mi sono seduto in una i20 Style in esposizione.. e non ho avuto l'impressione che il sedile fosse infossato... effetto auto nuova... ??