Xant
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 2.874
- Provincia
- Lecce LE
- Auto ed Allestimento
- i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Questa mattina sono passato dal mio solito gommista per chiedere info sugli pneumatici invernali, cerchi e sensori.
Mi propone per la misura da 15 dei Falken (non mi ha detto il modello) a 300€. e dei cerchi in lamiera per 230€.
Per quanto riguarda i sensori mi ha detto che lui ne ha dei modelli "compatibili" che vanno programmati una sola volta (al primo montaggio) tramite uno strumento apposito e che garantisce il loro funzionamento, questi sensori hanno un costo di 200€.
Il tutto per una spesa complessiva di 730€. dando uno sguardo veloce su Gommadiretto, più o meno gli stessi prodotti hanno un costo di 620€, mi pare una differenza che ci può stare, ma soprattutto il fatto dei sensori da programmare mi fanno protendere verso il gommista.
Inoltre, cosa che non sapevo, mi ha detto che le auto immatricolate dal gennaio 2015 devo montare assolutamente i cerchi con l'omologazione ben visibile sul lato esterno, quindi non è possibile installare cerchi usati che non abbiano questa omologazione.
Per quanto riguarda i sensori, anche lui dice che sono una stupidata colossale, tanto che non è contrario al fatto di girare col la spia accesa a patto che oltre che luminosa non sia anche sonora, lui dice che nella sua auto ha rimosso i sensori per non avere problemi del genere.
Ora chiedo a chi è proprietario della i20 MY2015, la spia dei sensori di pressione è solo luminosa o anche sonora?
Solo luminosa, non ricordo beep scoccianti...