albert_one
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 2.410
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
no, a parte il rischio di danneggiare il sensore nel montaggio/smontaggio delle gomme 2 volte l'anno... non è il primo a cui capita, purtroppo.senza fare di tutta un erba un fascio, non mi sono mai fidato dei venditori. dicono quello che gli fa comodo dire, è per quello che l'ho acquistata in un altro conce
Quindi se non ho capito male il sensore è installato sul cerchio pertanto se istallo le invernali sui cerchi originali non dovrei avere problemi
Da considerare che montare e smontare di continuo la gomma non è che gli faccia molto bene...
Personalmente abitando in alta collina/montagna da sempre per le mie vetture ho pronto un kit invernale che installo io (senza andare dal gommista) a fine ottobre-inizio novembre e tolgo a marzo-aprile; ovviamente si devono avere 8 sensori, 4 per le estive e 4 per le invernali... è una spesa grossa purtroppo ma l'alternativa è viaggiare senza sensori in inverno (contro il codice e con la spia perennemente accesa) oppure, come dici tu, montare le gomme estive sul cerchio originale sobbarcandosi però la spesa di montaggio e bilanciatura 2 volte l'anno (80-100 Euro, praticamente un'altra tassa !)