• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

prima di gonfiarle ha controllato la pressione ? Se si, ce n'era solo una bassa o erano altre ?

Non avevo il manometro per verificarlo. E' bastato davvero poco su tutte e 4 per farla andar via

Salve ragazzi, scusate me ho una curiosità, non avendo mai fin'ora visto l'indicatore di
pressione gomme accendersi sul quadro, volevo chiedervi, quando questo si accende indica anche quale pneumatico ha bisogno di essere
controllato.......? Spero di non aver chiesto una scemenza troppo grande........:D
ciao a tutti e grazie.....
 
Sulle Comfort è una semplice spia che non indica alcun pneumatico, ma "avvisa" genericamente.

Penso che sulle Style, il Cluster Vision indichi anche quale pneumatico sia in anomalia. Ma questo ce lo potrà senz'altro confermare uno Styloso....;)
 
Sulle Comfort è una semplice spia che non indica alcun pneumatico, ma "avvisa" genericamente.

Penso che sulle Style, il Cluster Vision indichi anche quale pneumatico sia in anomalia. Ma questo ce lo potrà senz'altro confermare uno Styloso....;)
è una curiosità che ho anch'io, sul libretto U & M non è specificato quale visualizzazione è prevista sulle Style, che faccio ne sgonfio una e poi vedo ? :D
 
Non avevo il manometro per verificarlo. E' bastato davvero poco su tutte e 4 per farla andar via
peccato che non hai potuto misurarle, sarebbe stato interessante sapere qual'è la soglia di inserimento della spia.
 
è una curiosità che ho anch'io, sul libretto U & M non è specificato quale visualizzazione è prevista sulle Style, che faccio ne sgonfio una e poi vedo ? :D
E lo chiedi? Vaaaaai! Credo che sia indicata la gomma (che in grafica ha un colore "diverso" seppur di poco)
 
E lo chiedi? Vaaaaai! Credo che sia indicata la gomma (che in grafica ha un colore "diverso" seppur di poco)
Anto, vuoi dire che allora ti visualizza la vettura stilizzata con le pressione delle quattro ruote tipo le macchine di lusssso ? :eek:
 
Anto, vuoi dire che allora ti visualizza la vettura stilizzata con le pressione delle quattro ruote tipo le macchine di lusssso ? :eek:
No no, è solo una deduzione, Alberto. Le quattro ruote, nella grafica, le vedo come "separate", come le portiere e il tettuccio che realmente poi sono "animate" per le varie segnalazioni. Ma mi posso sbagliare e alla grande pure!!
 
Oh, Stylosi, riusciamo a vedere una foto di questo benedetto Cluster Vision, una volta per tutte?????:):):):)
 
Confort è generalizzata. Stylosi voi si che fate la bella vita :p
Scherzo ahaha. Vero interessate il fattore di soglia, lo studio meglio per la prossima volta visto che le ho gonfiate minimamente.

Bella
 
Ciao, a domanda fatta al concessionario la risposta è stata che il sensore tpms è montato sul impianto abs e non sul pneumatico e quindi una volta sostituite le gomme non avrei problemi.
Leggendo questa discussione non sembrasia cosi, mi ha cazzabubbolato o non lo sapeva? Sarebbe un problema non da poco.
 
Ciao, a domanda fatta al concessionario la risposta è stata che il sensore tpms è montato sul impianto abs e non sul pneumatico e quindi una volta sostituite le gomme non avrei problemi.
Leggendo questa discussione non sembrasia cosi, mi ha cazzabubbolato o non lo sapeva? Sarebbe un problema non da poco.
Quello che sostiene il conce è che quando si accende la spia di "gomma sgonfia" viene semplicemente rilevata solo l'eventuale differente velocità di rotazione di un pneumatico rispetto agli altri dallo stesso sensore dell'abs/esp integrati nel mozzo ruota. La ruota sgonfia riduce il suo raggio e gira quindi ad una velocità diversa; (tenendo in considerazione anche i dati del sensore dell'angolo di sterzo).

Non ci sarebbero quindi sensori all'interno del cerchio?
Sarebbe un T.P.M.S. virtuale....:D Non ne so di più, chi smonta una ruota per favore?

Io so per certo che la i30 2008 aveva 4 sensori nei cerchi, ed il display segnalava la singola ruota sgonfia attorno ad 1,5-1,6 bar identificandola.
 
Ultima modifica:
Sabato si è accesa la spia...ero andato in montagna, sui 2000 metri, pioveva e c'erano 10 gradi.
Scendendo, ogni 3-4 km controllavo che tutti gli pneumatici fossero in ordine. A un certo punto la spia si é spenta...inizia a prendermi in giro? :D Perché quando vado a Livigno, che è più in alto e fa più freddo, non si accende?
La prima volta che la porto faccio dare una controllata.
 
Ciao, a domanda fatta al concessionario la risposta è stata che il sensore tpms è montato sul impianto abs e non sul pneumatico e quindi una volta sostituite le gomme non avrei problemi.
Leggendo questa discussione non sembrasia cosi, mi ha cazzabubbolato o non lo sapeva? Sarebbe un problema non da poco.
digli a quello che sta sparando ca...ate: la i20 ha un sensore per ruota (sistema diretto) !
 
Sabato si è accesa la spia...ero andato in montagna, sui 2000 metri, pioveva e c'erano 10 gradi.
Scendendo, ogni 3-4 km controllavo che tutti gli pneumatici fossero in ordine. A un certo punto la spia si é spenta...inizia a prendermi in giro? :D Perché quando vado a Livigno, che è più in alto e fa più freddo, non si accende?
La prima volta che la porto faccio dare una controllata.
così a naso credo che le tue pressioni siano al limite dell'intervento della spia, cioè basta pochissimo come una differenza di temperatura o di altitudine per farla accendere, personalmente ho gonfiato tutto a 2,5 e va sempre tutto bene.
 
ah ecco com'è fatto ! Allora non da il valore ma evidenzia unicamente la ruota incriminata ! Grazie, mi hai risparmiato di dover sgonfiare le gomme per vedere com'è fatto ! :D
Di niente, è bastato scaricare la brochure della i20 sul sito Hyundai....:p;)
 
digli a quello che sta sparando ca...ate: la i20 ha un sensore per ruota (sistema diretto) !

senza fare di tutta un erba un fascio, non mi sono mai fidato dei venditori. dicono quello che gli fa comodo dire, è per quello che l'ho acquistata in un altro conce :)
Quindi se non ho capito male il sensore è installato sul cerchio pertanto se istallo le invernali sui cerchi originali non dovrei avere problemi
 
Indietro
Alto Basso