• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

Mi sa che ss38 non ha messo i sensori nei cerchi da 15
 
ieri sono andato a farmi fare un altro paio di preventivi per il kit invernale con i sensori originali, una botta non da poco... sia il concessionario che un gommista qui in Canton Ticino mi chiedono per 4 cerchi in lamiera e 4 Continental TS850 mis. 185/65-15 T nonché 4 sensori originali ben 1'100 CHF, al cambio di oggi fanno all'incirca 1'000 Euro ! Optando per le Michelin Alpin 4 il prezzo è praticamente lo stesso.
L'idea iniziale era di non montare i sensori se non, dopo essermi informato, ho saputo che in mancanza di essi noi che abbiamo il bello e dannato sistema Cluster Vision al cruscotto, l'avviso non si limita alla piccola spia con l'icona del pneumatico ma ci troveremo anche nella parte centrale il simbolo della vettura LAMPEGGIANTE (ed occupante lo spazio che normalmente è adibito al CdB ed alle altre informazioni) ad avvisarci di un'anomalia al sistema TPMS ! Perciò, dato che anche a mia moglie andare in giro con un cruscotto tipo albero di Natale non è molto dell'idea, credo proprio che monterò anche i famigerati sensori ! Porcaputrella :mad:
Mi diceva il gommista che ha breve dovrebbero fare dei sensori di concorrenza con un prezzo più contenuto.
 
PUrtroppo ci vogliono gli originali, quelli di concorrenza il sistema non li riconosce
 
tempo al tempo!!!!!
 
Non ho controllato, ma io ho ritirato l'auto con quei pneumatici invernali + cerchi + sensori forniti direttamente da loro, quindi spero e mi auguro che mi abbiano messo i sensori corretti :D
 
ieri sono andato a farmi fare un altro paio di preventivi per il kit invernale con i sensori originali, una botta non da poco... sia il concessionario che un gommista qui in Canton Ticino mi chiedono per 4 cerchi in lamiera e 4 Continental TS850 mis. 185/65-15 T nonché 4 sensori originali ben 1'100 CHF, al cambio di oggi fanno all'incirca 1'000 Euro ! Optando per le Michelin Alpin 4 il prezzo è praticamente lo stesso.
L'idea iniziale era di non montare i sensori se non, dopo essermi informato, ho saputo che in mancanza di essi noi che abbiamo il bello e dannato sistema Cluster Vision al cruscotto, l'avviso non si limita alla piccola spia con l'icona del pneumatico ma ci troveremo anche nella parte centrale il simbolo della vettura LAMPEGGIANTE (ed occupante lo spazio che normalmente è adibito al CdB ed alle altre informazioni) ad avvisarci di un'anomalia al sistema TPMS ! Perciò, dato che anche a mia moglie andare in giro con un cruscotto tipo albero di Natale non è molto dell'idea, credo proprio che monterò anche i famigerati sensori ! Porcaputrella :mad:
No, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?
 
Fra parentesi sono diventato espertissimo delle segnalazioni dei TPMS (mortacci...:mad::mad::mad:) mi si sono accesi QUATTRO volte negli ultimi 10 giorni!!! Ieri sono andato in officina del conce (dopo averli gonfiati io la prima volta, un gommista la seconda e la terza) e mi hanno sistemato la cosa, spero a lungo...Altrimenti voglio che me li cambino...E sono contento che costino tanto...Però servizio immediato e molta cortesia...
Mi hanno sistemato la chiave, che non veniva più fuori se non tirandola con le unghie (semplice lubrificante spray, ma... sia mai lo facessi io!! Mi avrebbero invalidato la Garanzia!!! scherzo...) e sistemato i gancetti del coperchio del montante anteriore sinistro che si "apriva" sempre...
L'officina del mio ConCesso per ora si sta rivelando una felice realtà...il ConCesso un brutto ricordo...
 
No, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?
Ne
[QUOTE="Xant, post: 235112, member: 1177, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?[/QUOTE]
NE sei certo Anto ? In assenza totale dei sensori il sistema riscontra una grave anomalia e oltre alla classica spia arancione dovrebbe attivare anche il simbolo dell'auto.... almeno cosi' c'e' scritto su questo tomo chiamato manuale a pagina 30/31 della sezione 6 prova a dare un'occhiata anche tu al tuo...
 
Fra parentesi sono diventato espertissimo delle segnalazioni dei TPMS (mortacci...:mad::mad::mad:) mi si sono accesi QUATTRO volte negli ultimi 10 giorni!!! Ieri sono andato in officina del conce (dopo averli gonfiati io la prima volta, un gommista la seconda e la terza) e mi hanno sistemato la cosa, spero a lungo...Altrimenti voglio che me li cambino...E sono contento che costino tanto...Però servizio immediato e molta cortesia... ZAK

Visto che le ha guardate 1 Gommista... questo post rischia di vincere il premio BANALITA' 2015 .... Sei sicuro che non c'e' 1 perdita... magari da 1 valvola.. ??
 
No, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?
non è che tieni la pressione troppo vicina al punto di allarme del sensore e perciò basta la minima variazione per far accendere la spia ? come ti ho già detto io le ho gonfiate 3 - 4 decimi di Bar in più e non si è mai acceso niente.
Ti sei ricordato di quello che si diceva ieri sera cioè di controllare sul manuale qual'è la visualizzazione sul cruscotto in caso si mancanza completa di sensori ?
 
No scusa, io ho avuto il problema delle gomme sgonfie, non dell'assenza dei sensori...In effetti devo guarda il Manuale Cencelli e ti dico...

Visto che le ha guardate 1 Gommista... questo post rischia di vincere il premio BANALITA' 2015 .... Sei sicuro che non c'e' 1 perdita... magari da 1 valvola.. ??

AHAHAHA...Al conce mi hanno detto di stare attento ai gommisti!!! Pensa tu! Se non mi posso fidare del gommista (e dei suoi strumenti) di chi dovrei fidarmi?!?

non è che tieni la pressione troppo vicina al punto di allarme del sensore e perciò basta la minima variazione per far accendere la spia ? come ti ho già detto io le ho gonfiate 3 - 4 decimi di Bar in più e non si è mai acceso niente.
Ti sei ricordato di quello che si diceva ieri sera cioè di controllare sul manuale qual'è la visualizzazione sul cruscotto in caso si mancanza completa di sensori ?

Probabilmente è come dici tu: troppo vicino alla soglia del gonfiaggio consigliato (a sto punto che ca22o la scrivono a fare se poi devi gonfiarla...di più?!?) e quindi a ogni variazione climatica mi si accendevano le lucine di natale...
In effetti in questi giorni non si è più acceso nulla....Sperem!

Albert, controllo e ti dico
 
io ho preso un kit di cerchi usati con i sensori originali per far montare le invernati... secondo voi vanno comunque programmati, o essendo originali (anche se di un'altra auto) li riconosce?
 
non è che tieni la pressione troppo vicina al punto di allarme del sensore e perciò basta la minima variazione per far accendere la spia ? come ti ho già detto io le ho gonfiate 3 - 4 decimi di Bar in più e non si è mai acceso niente.
Ti sei ricordato di quello che si diceva ieri sera cioè di controllare sul manuale qual'è la visualizzazione sul cruscotto in caso si mancanza completa di sensori ?
Intanto guarda questo link, se si apre: è un'ottima offerta tutto compreso che ho letto su ebay e ti ho pensato...

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=262098428854&alt=web
 
io ho preso un kit di cerchi usati con i sensori originali per far montare le invernati... secondo voi vanno comunque programmati, o essendo originali (anche se di un'altra auto) li riconosce?
vanno inizializzati tarandoli con una pressione prestabilita (lavoro che fa il gommista), poi la vettura dopo alcuni km di percorso li dovrebbe riconoscere... dico dovrebbe perché sembra che la i20 non lo faccia e necessiti degli originali.
Ad ogni modo le voci sono discordanti: ci sono gommisti che dicono questo, altri che asseriscono con fermezza che se non si montano gli originali la spia non si spegne ! Io sono un po' nella tua stessa barca perciò alla fine mi toccherà prendere gli originali per non avere problemi e qui in Svizzera ho preventivi che si aggirano attorno ai 1000 Euro (1100 CHF) per il kit completo di gomme (di marca primaria...) cerchi in lamiera e sensori ! Un mezzo salasso, anche prendendoli in Italia non siamo poi così distanti: 900 - 950 euro
 
Questa mattina sono passato dal mio solito gommista per chiedere info sugli pneumatici invernali, cerchi e sensori.
Mi propone per la misura da 15 dei Falken (non mi ha detto il modello) a 300€. e dei cerchi in lamiera per 230€.
Per quanto riguarda i sensori mi ha detto che lui ne ha dei modelli "compatibili" che vanno programmati una sola volta (al primo montaggio) tramite uno strumento apposito e che garantisce il loro funzionamento, questi sensori hanno un costo di 200€.
Il tutto per una spesa complessiva di 730€. dando uno sguardo veloce su Gommadiretto, più o meno gli stessi prodotti hanno un costo di 620€, mi pare una differenza che ci può stare, ma soprattutto il fatto dei sensori da programmare mi fanno protendere verso il gommista.
Inoltre, cosa che non sapevo, mi ha detto che le auto immatricolate dal gennaio 2015 devo montare assolutamente i cerchi con l'omologazione ben visibile sul lato esterno, quindi non è possibile installare cerchi usati che non abbiano questa omologazione.
Per quanto riguarda i sensori, anche lui dice che sono una stupidata colossale, tanto che non è contrario al fatto di girare col la spia accesa a patto che oltre che luminosa non sia anche sonora, lui dice che nella sua auto ha rimosso i sensori per non avere problemi del genere.
Ora chiedo a chi è proprietario della i20 MY2015, la spia dei sensori di pressione è solo luminosa o anche sonora?
 
Questa mattina sono passato dal mio solito gommista per chiedere info sugli pneumatici invernali, cerchi e sensori.
Mi propone per la misura da 15 dei Falken (non mi ha detto il modello) a 300€. e dei cerchi in lamiera per 230€.
Per quanto riguarda i sensori mi ha detto che lui ne ha dei modelli "compatibili" che vanno programmati una sola volta (al primo montaggio) tramite uno strumento apposito e che garantisce il loro funzionamento, questi sensori hanno un costo di 200€.
Il tutto per una spesa complessiva di 730€. dando uno sguardo veloce su Gommadiretto, più o meno gli stessi prodotti hanno un costo di 620€, mi pare una differenza che ci può stare, ma soprattutto il fatto dei sensori da programmare mi fanno protendere verso il gommista.
Inoltre, cosa che non sapevo, mi ha detto che le auto immatricolate dal gennaio 2015 devo montare assolutamente i cerchi con l'omologazione ben visibile sul lato esterno, quindi non è possibile installare cerchi usati che non abbiano questa omologazione.
Per quanto riguarda i sensori, anche lui dice che sono una stupidata colossale, tanto che non è contrario al fatto di girare col la spia accesa a patto che oltre che luminosa non sia anche sonora, lui dice che nella sua auto ha rimosso i sensori per non avere problemi del genere.
Ora chiedo a chi è proprietario della i20 MY2015, la spia dei sensori di pressione è solo luminosa o anche sonora?
ottima domanda, piacerebbe saperlo anche a me...
 
Questa mattina sono passato dal mio solito gommista per chiedere info sugli pneumatici invernali, cerchi e sensori.
Mi propone per la misura da 15 dei Falken (non mi ha detto il modello) a 300€. e dei cerchi in lamiera per 230€.
Per quanto riguarda i sensori mi ha detto che lui ne ha dei modelli "compatibili" che vanno programmati una sola volta (al primo montaggio) tramite uno strumento apposito e che garantisce il loro funzionamento, questi sensori hanno un costo di 200€.
Il tutto per una spesa complessiva di 730€. dando uno sguardo veloce su Gommadiretto, più o meno gli stessi prodotti hanno un costo di 620€, mi pare una differenza che ci può stare, ma soprattutto il fatto dei sensori da programmare mi fanno protendere verso il gommista.
Inoltre, cosa che non sapevo, mi ha detto che le auto immatricolate dal gennaio 2015 devo montare assolutamente i cerchi con l'omologazione ben visibile sul lato esterno, quindi non è possibile installare cerchi usati che non abbiano questa omologazione.
Per quanto riguarda i sensori, anche lui dice che sono una stupidata colossale, tanto che non è contrario al fatto di girare col la spia accesa a patto che oltre che luminosa non sia anche sonora, lui dice che nella sua auto ha rimosso i sensori per non avere problemi del genere.
Ora chiedo a chi è proprietario della i20 MY2015, la spia dei sensori di pressione è solo luminosa o anche sonora?
Sulla Comfort è solo una spia luminosa, però vedo che hai la Style, probabilmente per voi è diversa ;)
 
Oggi ho cambiato le gomme e durante il lavoro del gommista o scattato delle foto ai sensori di pressione forse a qualcuno può interessare vedere come sono gli originali. Purtroppo la qualità non è il massimo 20151021_083116.jpg20151021_083108.jpg
 
Indietro
Alto Basso