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Mi diceva il gommista che ha breve dovrebbero fare dei sensori di concorrenza con un prezzo più contenuto.ieri sono andato a farmi fare un altro paio di preventivi per il kit invernale con i sensori originali, una botta non da poco... sia il concessionario che un gommista qui in Canton Ticino mi chiedono per 4 cerchi in lamiera e 4 Continental TS850 mis. 185/65-15 T nonché 4 sensori originali ben 1'100 CHF, al cambio di oggi fanno all'incirca 1'000 Euro ! Optando per le Michelin Alpin 4 il prezzo è praticamente lo stesso.
L'idea iniziale era di non montare i sensori se non, dopo essermi informato, ho saputo che in mancanza di essi noi che abbiamo il bello e dannato sistema Cluster Vision al cruscotto, l'avviso non si limita alla piccola spia con l'icona del pneumatico ma ci troveremo anche nella parte centrale il simbolo della vettura LAMPEGGIANTE (ed occupante lo spazio che normalmente è adibito al CdB ed alle altre informazioni) ad avvisarci di un'anomalia al sistema TPMS ! Perciò, dato che anche a mia moglie andare in giro con un cruscotto tipo albero di Natale non è molto dell'idea, credo proprio che monterò anche i famigerati sensori ! Porcaputrella
No, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?ieri sono andato a farmi fare un altro paio di preventivi per il kit invernale con i sensori originali, una botta non da poco... sia il concessionario che un gommista qui in Canton Ticino mi chiedono per 4 cerchi in lamiera e 4 Continental TS850 mis. 185/65-15 T nonché 4 sensori originali ben 1'100 CHF, al cambio di oggi fanno all'incirca 1'000 Euro ! Optando per le Michelin Alpin 4 il prezzo è praticamente lo stesso.
L'idea iniziale era di non montare i sensori se non, dopo essermi informato, ho saputo che in mancanza di essi noi che abbiamo il bello e dannato sistema Cluster Vision al cruscotto, l'avviso non si limita alla piccola spia con l'icona del pneumatico ma ci troveremo anche nella parte centrale il simbolo della vettura LAMPEGGIANTE (ed occupante lo spazio che normalmente è adibito al CdB ed alle altre informazioni) ad avvisarci di un'anomalia al sistema TPMS ! Perciò, dato che anche a mia moglie andare in giro con un cruscotto tipo albero di Natale non è molto dell'idea, credo proprio che monterò anche i famigerati sensori ! Porcaputrella
NeNo, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?
Fra parentesi sono diventato espertissimo delle segnalazioni dei TPMS (mortacci...) mi si sono accesi QUATTRO volte negli ultimi 10 giorni!!! Ieri sono andato in officina del conce (dopo averli gonfiati io la prima volta, un gommista la seconda e la terza) e mi hanno sistemato la cosa, spero a lungo...Altrimenti voglio che me li cambino...E sono contento che costino tanto...Però servizio immediato e molta cortesia... ZAK
non è che tieni la pressione troppo vicina al punto di allarme del sensore e perciò basta la minima variazione per far accendere la spia ? come ti ho già detto io le ho gonfiate 3 - 4 decimi di Bar in più e non si è mai acceso niente.No, ALT! Amico Albert ti hanno buggerato!!! Il simbolo dell'auto con la segnalazione delle ruote/a sgonfie o con anomalie, è solo una pagina del menù, quella dove trovi, di solito, il countdown del tagliando!!! Se vuoi la richiami, sennò ti rimangono DUE spie accese arancioni nel cruscotto...So' spiegato?
Visto che le ha guardate 1 Gommista... questo post rischia di vincere il premio BANALITA' 2015 .... Sei sicuro che non c'e' 1 perdita... magari da 1 valvola.. ??
non è che tieni la pressione troppo vicina al punto di allarme del sensore e perciò basta la minima variazione per far accendere la spia ? come ti ho già detto io le ho gonfiate 3 - 4 decimi di Bar in più e non si è mai acceso niente.
Ti sei ricordato di quello che si diceva ieri sera cioè di controllare sul manuale qual'è la visualizzazione sul cruscotto in caso si mancanza completa di sensori ?
Intanto guarda questo link, se si apre: è un'ottima offerta tutto compreso che ho letto su ebay e ti ho pensato...non è che tieni la pressione troppo vicina al punto di allarme del sensore e perciò basta la minima variazione per far accendere la spia ? come ti ho già detto io le ho gonfiate 3 - 4 decimi di Bar in più e non si è mai acceso niente.
Ti sei ricordato di quello che si diceva ieri sera cioè di controllare sul manuale qual'è la visualizzazione sul cruscotto in caso si mancanza completa di sensori ?
vanno inizializzati tarandoli con una pressione prestabilita (lavoro che fa il gommista), poi la vettura dopo alcuni km di percorso li dovrebbe riconoscere... dico dovrebbe perché sembra che la i20 non lo faccia e necessiti degli originali.io ho preso un kit di cerchi usati con i sensori originali per far montare le invernati... secondo voi vanno comunque programmati, o essendo originali (anche se di un'altra auto) li riconosce?
ho visto, ti ringrazio per la segnalazione ma il problema è la distanza (Foggia) in caso complicazioni di sarebbe difficile far valere un'eventuale garanzia, credo che alla fine dovrò rivolgermi o al gommista o al concessionarioIntanto guarda questo link, se si apre: è un'ottima offerta tutto compreso che ho letto su ebay e ti ho pensato...
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=262098428854&alt=web
ottima domanda, piacerebbe saperlo anche a me...Questa mattina sono passato dal mio solito gommista per chiedere info sugli pneumatici invernali, cerchi e sensori.
Mi propone per la misura da 15 dei Falken (non mi ha detto il modello) a 300€. e dei cerchi in lamiera per 230€.
Per quanto riguarda i sensori mi ha detto che lui ne ha dei modelli "compatibili" che vanno programmati una sola volta (al primo montaggio) tramite uno strumento apposito e che garantisce il loro funzionamento, questi sensori hanno un costo di 200€.
Il tutto per una spesa complessiva di 730€. dando uno sguardo veloce su Gommadiretto, più o meno gli stessi prodotti hanno un costo di 620€, mi pare una differenza che ci può stare, ma soprattutto il fatto dei sensori da programmare mi fanno protendere verso il gommista.
Inoltre, cosa che non sapevo, mi ha detto che le auto immatricolate dal gennaio 2015 devo montare assolutamente i cerchi con l'omologazione ben visibile sul lato esterno, quindi non è possibile installare cerchi usati che non abbiano questa omologazione.
Per quanto riguarda i sensori, anche lui dice che sono una stupidata colossale, tanto che non è contrario al fatto di girare col la spia accesa a patto che oltre che luminosa non sia anche sonora, lui dice che nella sua auto ha rimosso i sensori per non avere problemi del genere.
Ora chiedo a chi è proprietario della i20 MY2015, la spia dei sensori di pressione è solo luminosa o anche sonora?
Sulla Comfort è solo una spia luminosa, però vedo che hai la Style, probabilmente per voi è diversaQuesta mattina sono passato dal mio solito gommista per chiedere info sugli pneumatici invernali, cerchi e sensori.
Mi propone per la misura da 15 dei Falken (non mi ha detto il modello) a 300€. e dei cerchi in lamiera per 230€.
Per quanto riguarda i sensori mi ha detto che lui ne ha dei modelli "compatibili" che vanno programmati una sola volta (al primo montaggio) tramite uno strumento apposito e che garantisce il loro funzionamento, questi sensori hanno un costo di 200€.
Il tutto per una spesa complessiva di 730€. dando uno sguardo veloce su Gommadiretto, più o meno gli stessi prodotti hanno un costo di 620€, mi pare una differenza che ci può stare, ma soprattutto il fatto dei sensori da programmare mi fanno protendere verso il gommista.
Inoltre, cosa che non sapevo, mi ha detto che le auto immatricolate dal gennaio 2015 devo montare assolutamente i cerchi con l'omologazione ben visibile sul lato esterno, quindi non è possibile installare cerchi usati che non abbiano questa omologazione.
Per quanto riguarda i sensori, anche lui dice che sono una stupidata colossale, tanto che non è contrario al fatto di girare col la spia accesa a patto che oltre che luminosa non sia anche sonora, lui dice che nella sua auto ha rimosso i sensori per non avere problemi del genere.
Ora chiedo a chi è proprietario della i20 MY2015, la spia dei sensori di pressione è solo luminosa o anche sonora?
anche io ho fatto le foto... ma sulle mie si vedono bene i loghi huyndati e kiaOggi ho cambiato le gomme e durante il lavoro del gommista o scattato delle foto ai sensori di pressione forse a qualcuno può interessare vedere come sono gli originali. Purtroppo la qualità non è il massimo Vedi l'allegato 14520Vedi l'allegato 14521