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Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Sarà, se lo dici tu. Ma da qui sembra di no:
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Poi funzionerebbe solo con Apple o sbaglio?
Io continuo a pensare che le calende da greche si trasformino in coreane, ma ovviamente spero di sbagliarmi. Certo nel frattempo potrei comprare un I Phon.jpg , una Lamborghini centenario e risolvere così il problema :D
 
Sarà, se lo dici tu. Ma da qui sembra di no:
Vedi l'allegato 18639
Bè, quella pagina non è aggiornata: negli States CarPlay è stato da poco distribuito assieme a Android Auto con un aggiornamento scaricabile dagli utenti attraverso il servizio web MyHyundai anche per le Tucson già in circolazione munite del sistema di navigazione da 8" (...ma l'hardware e il software sono diversi, yatta yatta blah blah...).
 
Bè, quella pagina non è aggiornata: negli States CarPlay è stato da poco distribuito assieme a Android Auto con un aggiornamento scaricabile dagli utenti attraverso il servizio web MyHyundai anche per le Tucson già in circolazione munite del sistema di navigazione da 8" (...ma l'hardware e il software sono diversi, yatta yatta blah blah...).
Quindi ti sei risposto da solo, come gli iPhone escono in USA e dopo qualche settimana qui...
 
mi ha appena chiamato servizio clienti mi han chiesto di controllare versione mappe e mi hanno detto che non sono aggiornate e mi stanno organizzando appuntamento in officina per l aggiornamento, forse poi su iphone 6 ho risolto problema di chi ci ascolta a scatti su chiamate in vivavoce, su impostazioni > generali > accessibilità > disattivando "cancellazione rumore telefono" , per ora ho fatto solo una prova collegando il mio iphone in bluethoot vivavoce del Tucson e facendo telefonata verso cell di mia figlia (un ngm m500 android) , per ora sembra ok vi aggiorno
 
mi ha appena chiamato servizio clienti mi han chiesto di controllare versione mappe e mi hanno detto che non sono aggiornate e mi stanno organizzando appuntamento in officina per l aggiornamento, forse poi su iphone 6 ho risolto problema di chi ci ascolta a scatti su chiamate in vivavoce, su impostazioni > generali > accessibilità > disattivando "cancellazione rumore telefono" , per ora ho fatto solo una prova collegando il mio iphone in bluethoot vivavoce del Tucson e facendo telefonata verso cell di mia figlia (un ngm m500 android) , per ora sembra ok vi aggiorno
spero che organizzino l aggiornamento mappe in officina prima del tagliando dei 500.000 km dai
 
Ciao a tutti
Ieri pomeriggio mi hanno chiamato il servizio clienti scusandosi per il disagio
Poi mi hanno chiesto la versione del navigatore, confermandomi che va aggiornato, mi hanno detto in quale officina ero comodo per portare l'auto.
Ok la richiamiamo al più presto......
 
Contattato,pure io, mi sa che sono ancora indietro con sti cavolo d'aggiornamenti, sperem ma la vedo lunga, se stanno ancora ai censimenti...
 
Buongiorno a tutti essendomi stufato di avere dei seri problemi con navigatore non aggiornato, mp3 inascoltabili... e per di più con finale e tubo di scarico arrugginito..... adesso si balla per chi fosse interessato alle danze vi posto il primo Step....




Spett.le Hyundai buongiorno. Sono il .........................................................................................ed in qualità di possessore di una Hyundai Tucson 1.7 cdri acquistata nel 29/04/2016 (37 giorni orsono), con la presente, intendo segnalarvi delle problematiche riscontrate nella suddetta autovettura.

Dopo appena 7 giorni (dico 7 giorni), dopo averla ritirata ho notato i seguenti inconvenienti:

  1. Le mappe del navigatore sono dell’anno 2013, e per colpa di ciò, in un viaggio effettuato in Puglia mi ha dato un sacco di problemi sbagliando più volte l’itinerario, creando un notevole disagio alla famiglia. A tal proposito ritengo non conforme, in termini di legge, far pagare un optional, come il navigatore, con mappe vetuste perché così facendo si rasenta la tentata truffa nei confronti dell’acquirente.
  2. Il sistema infotaiment presenta delle problematiche nell’ascolto dei file MP3 anche se convertiti ad alta risoluzione con 320 kbps. Si ha un abbassamento del volume rispetto a quello della radio di oltre il 70% tanto che, se la radio è a livello volume “7”, per avere lo stesso livello sonoro con un file mp3, anche se ad alta risoluzione, si deve aumentare il volume fino a livello “20”. Si ha un notevole taglio delle basse frequenze tanto che, per sentire in maniera discreta una canzone MP3, si devono aumentare massimo i bassi con i relativi medi ottenendo un suono alquanto sotto la media, rispetto a quello ottenuto ascoltando una canzone con la radio. Si Suggerisce pertanto ai vostri tecnici di effettuare, per risolvere il suddetto problema, un aggiornamento dei codec per i file mp3, effettuando un upgrade del firmware, dopo aver interessato la ditta costruttrice “LG” del suddetto inconveniente nel sistema infotaiment.
  3. Sia il finale di scarico (marmitta) che il tubo di collegamento alla sua parte iniziale evidenziavano varie macchie di colore Marrone-ruggine. Contattato l’officina della concessionaria “Facar” Hyundai di Rende (CS) dopo varie telefonate ho deciso di inviargli, visto la distanza dal mio domicilio di 110 km, in data 20 maggio 2016 delle foto dei suddetti particolari. Esaminate le foto mi hanno fissato un appuntamento per risolvere il problema. Portata l’auto e constatato la natura delle macchie mi hanno risposto che non erano macchie di ruggine ma bensì della cera colata e, che le macchie, si toglievano facilmente con uno straccio e dello svitol. Perplesso ma fiducioso andai via. Ieri, controllando i suddetti particolari ho notato che le macchie si erano allargate, quindi, mi sono recato al mio meccanico di fiducia, a Vibo Valentia, e controllata l’auto sul ponte mi ha detto testuali parole “A ................, vanno preso in giro, queste sono macchie di ruggine eccome, altro che “cera” colata; sicuramente i due particolari sono fallati nella loro zincatura o cadmiatura; è impossibile che una marmitta ed il suo tubo si riducano così con i sistemi di protezione dei metalli che ci sono oggi. La prima cosa che ho fatto è controllare l’autovettura di un mio collega, uguale alla mia (Hyundai Tucson 1.700 cdri) ritirata dalla concessionaria a natale, quindi con oltre sei mesi di anzianità (e non 7 giorni come la mia) e, effettivamente non vi è alcuna macchia.
Parlando con la mia signora, Avvocato, delle problematiche di cui sopra, si è messa a disposizione per un suo intervento, in via ufficiale, tramite il suo Studio Legale, per la risoluzione dei suddetti inconvenienti; ma prima di ciò, gradirei invece di risolvere le problematiche “in bonis” tra voi, ditta costruttrice ed il sottoscritto acquirente per i suddetti difetti di conformità come previsto dal D.Lgs. 206 del 6/9/2005 denominato Codice del Consumo che prevede quanto segue:

• Il primo obbligo è l’eliminazione del difetto, mediante riparazione o sostituzione delle parti difettose senza spese per l’acquirente; qualora la riparazione non fosse possibile, o fosse eccessivamente onerosa, allora si potrà:

• Negoziare una congrua riduzione del prezzo, pari al valore che il Consumatore avrebbe potuto accettare di pagare se avesse avuto coscienza del difetto prima dell’acquisto; questa è la soluzione tipo per difetti consistenti nella mancanza di equipaggiamenti previsti dal contratto, o comunque per difetti che non impediscono l’uso “normale” del veicolo.

Sostituire il veicolo con uno identico, sempre senza spese per il Consumatore, compresi i costi di immatricolazione, IPT e quant’altro. Se la percorrenza prima della scoperta del difetto supera i 1.000 Km, il Venditore potrà richiedere il controvalore della percorrenza, per scaglioni di 1.000 Km, utilizzando un riferimento accettabile

• Risolvere il contratto, che significa restituire il veicolo e ottenere il rimborso di tutto quanto pagato per l’acquisto, cioè il prezzo del veicolo, immatricolazione e IPT, eventuali spese di istruzione pratica di finanziamento, quota non goduta dell’imposta di proprietà. Il valore della percorrenza prima della scoperta del difetto si valuta come detto sopra. Se l’eventuale finanziamento è stato gestito dal Venditore, allora insieme al contratto d’acquisto si risolve automaticamente anche quello di finanziamento (D.Lgs. 141/2010) e le rate pagate vi dovranno essere restituite dalla Finanziaria.

Si fa presente che, se non si arriverà ad una risoluzione delle problematiche, contestualmente alle vie legali, ne darò risalto sulle riviste del settore come “al volante” e “quattroruote”, per una più competente considerazione del “CLIENTE” alias “ACQUIRENTE” che non deve essere considerato solo per l’acquisto ma anche per il post-vendita.

Fiducioso di un Vs gentile riscontro, e non in maniera formale ma risolutiva porgo distinti saluti.
 
Contattato,pure io, mi sa che sono ancora indietro con sti cavolo d'aggiornamenti, sperem ma la vedo lunga, se stanno ancora ai censimenti...

Anche io contattato oggi pomeriggio da Hyundai Italia per l'aggiornamento, mi richiamerà l'officina nei prossimi giorni per fissare l'appuntamento.
Ho chiesto qualche notizia extra e mi è stato spiegato che l'aggiornamento, già disponibile, interesserà le sole mappe e non il sw dell'unità multimediale... Pertanto non saranno corretti i problemi dell'audio scadente e del bluetooth.
Bene per le mappe... Male per il resto! Comunque aspetto fiducioso...
 
A me oggi hanno risposto così dopo il mio ennesimo post su fb
Ciao Adriano, ci dispiace per il tuo disappunto. Ti confermiamo che a breve verrà reso disponibile l'aggiornamento del software. Per garantirti la comunicazione, ti chiediamo gentilmente di inviarci in posta privata i tuoi recapiti telefonici. Il team Hyundai.
Già abbiamo fatto un passo avanti visto che parlano di aggiornamento, dobbiamo solo vedere solo come verrà gestito, al momento resta ancora valida la data del 2020 :)
 
l'iniziativa... mi sembra eccessiva.. soprattutto se hai una moglie come avvocato ti potrà spiegare che per chiedere la risoluzione del contratto ci devono essere gravi motivazioni e non certo quelle che hai segnalato (parere personale) detto questo ognuno fa giustamente quel cavolo che gli pare e quindi in bocca a lupo.. poi per quanto riguarda il resto io mi sono fatto un'idea ben precisa:
- Purtroppo Hyundai italia è una Srl quindi in ogni stato europeo sembra che abbiano creato una sotto azienda controllata o consociata di Hyundai Europe, questo purtroppo porta Hyundai a gestire il problema mappe in maniera diversa da paese a paese perché il fornitore Mappe udite udite.. non è unico....
Quindi purtroppo questa gestione diversificata stato per stato porta il marasma.... poi ci mettiamo il fatto che sicuramente chi gestisce Hyundai Italia non deve essere un gran genio o a un portafoglio molto piccolo e deve aspettare decisioni della controllante Hyundai Europa per fare spese e quindi, altri ritardi e altri casini...
Innegabile che loro si siano mossi tardi, abbiano sottovalutato il problema, probabilmente manco lo sapeva Hyundai Korea all'inizio... e neppure Hyundai Europa e quindi ora stanno facendo sta specie di censimento per capire su quante macchine intervenire...
purtroppo i tempi si dilateranno.. non vorrei portare sfiga ma con ferie e quant'altro non vorrei che si cadesse tra settembre/ottobre...
Comunque spendo 2 parole su mp3... io li ascolto bene senza problemi.. a meno che non li abbia registrati io in qualità del piffero..
 
l'iniziativa... mi sembra eccessiva.. soprattutto se hai una moglie come avvocato ti potrà spiegare che per chiedere la risoluzione del contratto ci devono essere gravi motivazioni e non certo quelle che hai segnalato (parere personale) detto questo ognuno fa giustamente quel cavolo che gli pare e quindi in bocca a lupo.. poi per quanto riguarda il resto io mi sono fatto un'idea ben precisa:
- Purtroppo Hyundai italia è una Srl quindi in ogni stato europeo sembra che abbiano creato una sotto azienda controllata o consociata di Hyundai Europe, questo purtroppo porta Hyundai a gestire il problema mappe in maniera diversa da paese a paese perché il fornitore Mappe udite udite.. non è unico....
Quindi purtroppo questa gestione diversificata stato per stato porta il marasma.... poi ci mettiamo il fatto che sicuramente chi gestisce Hyundai Italia non deve essere un gran genio o a un portafoglio molto piccolo e deve aspettare decisioni della controllante Hyundai Europa per fare spese e quindi, altri ritardi e altri casini...
Innegabile che loro si siano mossi tardi, abbiano sottovalutato il problema, probabilmente manco lo sapeva Hyundai Korea all'inizio... e neppure Hyundai Europa e quindi ora stanno facendo sta specie di censimento per capire su quante macchine intervenire...
purtroppo i tempi si dilateranno.. non vorrei portare sfiga ma con ferie e quant'altro non vorrei che si cadesse tra settembre/ottobre...
Comunque spendo 2 parole su mp3... io li ascolto bene senza problemi.. a meno che non li abbia registrati io in qualità del piffero..
per l'audio concordo anche io, probabilmente non ho un orecchio musicale, ma io mi trovo bene. Per quanto riguarda la differenza di volume tra le varie sorgenti e la radio io onestamente l'ho sempre notato; la mia auto di prima si comportava come questa, radio alta e CD/mp3 bassi, anche lo stereo di casa; ripeto forse non avendo orecchio musicale e in generale possedendo apparecchi non di qualità sono abituato così :p
 
Comunque spendo 2 parole su mp3... io li ascolto bene senza problemi.. a meno che non li abbia registrati io in qualità del piffero..

per l'audio concordo anche io, probabilmente non ho un orecchio musicale, ma io mi trovo bene. Per quanto riguarda la differenza di volume tra le varie sorgenti e la radio io onestamente l'ho sempre notato; la mia auto di prima si comportava come questa, radio alta e CD/mp3 bassi, anche lo stereo di casa; ripeto forse non avendo orecchio musicale e in generale possedendo apparecchi non di qualità sono abituato così :p

Confermo anch'io. Non so se la causa sia il software aggiornato ma la musica la sento bene. Ho testato sia tramite USB che via Bluetooth e la qualità mi sembrava buona, anche meglio della mia Citroën DS3 (la Tucson tecnicamente è dei miei, anche se la guido spesso).
Le tracce che ho testato erano tutte trance (che richiedono dei buoni bassi per essere ascoltate) con formato mp3 a 320kbps e non ho apportato alcuna modifica all'equalizzatore.
L'unica cosa che ho notato era effettivamente il volume della radio più alto ma neanche tanto, giusto due/tre punti.
 
l'iniziativa... mi sembra eccessiva.. soprattutto se hai una moglie come avvocato ti potrà spiegare che per chiedere la risoluzione del contratto ci devono essere gravi motivazioni e non certo quelle che hai segnalato (parere personale) detto questo ognuno fa giustamente quel cavolo che gli pare e quindi in bocca a lupo.. poi per quanto riguarda il resto io mi sono fatto un'idea ben precisa:
- Purtroppo Hyundai italia è una Srl quindi in ogni stato europeo sembra che abbiano creato una sotto azienda controllata o consociata di Hyundai Europe, questo purtroppo porta Hyundai a gestire il problema mappe in maniera diversa da paese a paese perché il fornitore Mappe udite udite.. non è unico....
Quindi purtroppo questa gestione diversificata stato per stato porta il marasma.... poi ci mettiamo il fatto che sicuramente chi gestisce Hyundai Italia non deve essere un gran genio o a un portafoglio molto piccolo e deve aspettare decisioni della controllante Hyundai Europa per fare spese e quindi, altri ritardi e altri casini...
Innegabile che loro si siano mossi tardi, abbiano sottovalutato il problema, probabilmente manco lo sapeva Hyundai Korea all'inizio... e neppure Hyundai Europa e quindi ora stanno facendo sta specie di censimento per capire su quante macchine intervenire...
purtroppo i tempi si dilateranno.. non vorrei portare sfiga ma con ferie e quant'altro non vorrei che si cadesse tra settembre/ottobre...
Comunque spendo 2 parole su mp3... io li ascolto bene senza problemi.. a meno che non li abbia registrati io in qualità del piffero..


Sono d'accordo che non siamo ai livelli di risolvere il contratto, ma quello che ho riportato è il D.Lgs. 206 del 6/9/2005 denominato Codice del Consumo che prevede varie ipotesi.... cmq stai tranquillo che i problemi me li devono risolvere.... a tutti i costi anche perché sono reali e l'avvocato è gratis ;););)
 
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