• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Come già accennato precedentemente sul forum, l'altro ieri il Customer Care Hyundai, mi ha contattato telefonicamwente e dopo avermi chiesto la versione delle mappe, mi ha comunicato che finalmente è disponibile un aggiornamento. Sarà la concessionaria di zona a contattarmi per effettuare l'aggiornamento. Recatomi in concessionaria per altre problematiche, ho chiesto se avevano notizie in merito agli aggiornamenti. La loro risposta è stata negativa, ancora Hyundai nonj ha comunicato loro nessuna disponibilità di aggiornamenti mappe. Spero che non ci prendano in giro...
Oggi ho telefonato al customer care per capire, a distanza di una settimana dalla loro telefonata, la definizione di "a breve" secondo Hyundai Italia.
In sostanza stanno contattando i clienti per capire quanti necessitano dell'aggiornamento mappe, poi delibereranno gli aggiornamenti e gireranno ai concessionari i nominativi e i contatti dei clienti che devono aggiornare il navigatore.
"Le chiediamo ancora un po' di pazienza, ma come vede ci stiamo impegnando per risolvere il disagio che si è creato..."
Ahahahahahahahahahahahahahahah...

...e lo stupidiario (o bestiario che dir si voglia) Hyundai s'allarga...

Non sono aggionate le mappe, ti hanno detto una cappellata

Oggi ho telefonato al customer care per capire, a distanza di una settimana dalla loro telefonata, la definizione di "a breve" secondo Hyundai Italia.
In sostanza stanno contattando i clienti per capire quanti necessitano dell'aggiornamento mappe, poi delibereranno gli aggiornamenti e gireranno ai concessionari i nominativi e i contatti dei clienti che devono aggiornare il navigatore.
"Le chiediamo ancora un po' di pazienza, ma come vede ci stiamo impegnando per risolvere il disagio che si è creato..."
Devono capire a quanti serve l'aggiornamento? Penso di sbagliare di poco, ma credo a tutti:oops:

Come già scritto, l'altro giorno il Customer Hyundai mi ha chiamato, mi ha richiesto il numero di versione delle mappe e dopo aver accertato che risalgono (vergognosamente al 2013) mi ha comunicato che gli aggiornamenti per la mia uto sono già disponibili e che dovro' attendere che la concessionaria Hyundai alla quale mi appoggio mi contatterà per effettuare l'aggiornamento. Non capisco come mai comunicano versioni differenti ai vari clienti..

Come già scritto, l'altro giorno il Customer Hyundai mi ha chiamato, mi ha richiesto il numero di versione delle mappe e dopo aver accertato che risalgono (vergognosamente al 2013) mi ha comunicato che gli aggiornamenti per la mia uto sono già disponibili e che dovro' attendere che la concessionaria Hyundai alla quale mi appoggio mi contatterà per effettuare l'aggiornamento. Non capisco come mai comunicano versioni differenti ai vari clienti..
No, la versione data a te è in sostanza la stessa che mi hanno comunicato LORO mercoledì scorso.
Solo che, di fronte alla domanda precisa che ho fatto oggi, ovvero quanto tempo dovesse ancora passare prima di essere contattato dal mio concessionario, e se i tempi dipendessero da loro o dal concessionario ("se dipendesse dal mio concessionario, inizierò a pressare lui sulle tempistiche..."), la risposta è stata quel vacillante "abbia pazienza", seguito dalla spiegazione.
"Stamo facendo un recall dei clienti per verificare la versione delle mappe".
Ma che recall e recall... Mi sembra sempre più evidente che stiano prendendo tempo a seguito delle lamentele ricevute.

Ultima modifica:
Ma che recall e recall... Mi sembra sempre più evidente che stiano prendendo tempo a seguito delle lamentele ricevute.

Beh, se hanno raggiunto la consapevolezza che la gente si lamenta delle mappe obsolete è già qualcosa... pensavo se ne fregassero bellamente...

No, la versione data a te è in sostanza la stessa che mi hanno comunicato LORO mercoledì scorso.
Solo che, di fronte alla domanda precisa che ho fatto oggi, ovvero quanto tempo dovesse ancora passare prima di essere contattato dal mio concessionario, e se i tempi dipendessero da loro o dal concessionario ("se dipendesse dal mio concessionario, inizierò a pressare lui sulle tempistiche..."), la risposta è stata quel vacillante "abbia pazienza", seguito dalla spiegazione.
"Stamo facendo un recall dei clienti per verificare la versione delle mappe".
Sono d'accordo con te. Subito dopo la telefonata del Customer Hyundai, sono andato subito in concessionaria per fissare appuntamento per effettuare il primo controllo gratuito, con l'occasione ho chiesto al capo officina che notizia avesse sugli aggiornamenti, ovviamente lui non sapeva nulla. Quindi le possibilità sono due: o Hyundai ci prende in giro, prendendo tempo, oppure gli aggiornamenti sono disponibili ma ancora devono organizzare con le varie concessionarie di zona come effettuare i vari aggiornamenti. Spero sia la seconda. ASPETTIAMO!!!

Anche a me hanno chiesto la versione delle mappe installate a seguito della mia lamentela scritta nel questionario di soddisfazione cliente. Resto in attesa di esser contattato dal concessionario. Vi farò sapere

Chiamati da me Customer Hyundai per sapere se c'erano novità da Gennaio 2016, risposta mi dica la sua versione mappa........si è da aggiornare in modo gratuito ok verrà contattato dalla sua concessionaria (lasciato i dati etc.)
speriamo bene.

Ciao a tutti, ritirata oggi :)

non so se sono aggiornate, comunque questa è la versione:

Foto%2017-06-16%2C%2018%2020%2001.jpg

la versione sw e firmware è la medesima ma le mappe sembrano decisamente diverse da quelle degli altri utenti che se non ricordo male si fermavano alla EUR 8.42..52.001.001 (d.a3)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ritirata oggi :)

non so se sono aggiornate, comunque questa è la versione:

Foto%2017-06-16%2C%2018%2020%2001.jpg

Ti confermo che sono le mappe del Q1 2015 visto che anche la mia (acquistata a inizio giugno in Repubblica Ceca) ha gli stessi dati.
Sei uno dei pochi fortunati a quanto vedo :cool:

Ti confermo che sono le mappe del Q1 2015 visto che anche la mia (acquistata a inizio giugno in Repubblica Ceca) ha gli stessi dati.
Sei uno dei pochi fortunati a quanto vedo :cool:
Siamo a giugno 2016 e dobbiamo considerare fortunati chi ha mappe aggiornate al primo trimestre 2015!! Siamo messi proprio bene....

Siamo a giugno 2016 e dobbiamo considerare fortunati chi ha mappe aggiornate al primo trimestre 2015!! Siamo messi proprio bene....
Dovrebbe essere Quadrimestre...quindi ora siamo al 2 Quadrimestre 16 minimo mi aspetto che l'aggiornamento sia al 1 Q16...

ho ritirato la mia Tucson xpossible 17 CRDI 10 giorni fa ,la prima cosa che ho chiesto se le mappe del navigatore erano aggiornate ,risposta dal capo officina che sarebbero state aggiornate fra poco con un richiamo in officina ,eventualmente al primo controllo ai 3000 km???????????????????

Dovrebbe essere Quadrimestre...quindi ora siamo al 2 Quadrimestre 16 minimo mi aspetto che l'aggiornamento sia al 1 Q16...
"Q" sta per "quarter", ovvero trimestre.
Comunque Le cartografie di tutti i sistemi di navigazione non sono aggiornate in tempo reale...

"Q" sta per "quarter", ovvero trimestre.
Comunque Le cartografie di tutti i sistemi di navigazione non sono aggiornate in tempo reale...
Ah ok la Q traeva in inganno...
Ancora mejo allora...devono essere aggiornato al 1 trimestre '16 visto che siamo agli sgoccioli del secondo trimestre '16...

Indietro
Alto Basso