• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Aggiornato oggi.

Allegati

• IMG_20160908_173333.jpg
    IMG_20160908_173333.jpg
    160,6 KB · Visite: 141
Chiarissimo Maurizio, grazie!
Comunque sto per andare ora dal Concessionario e domani darò conferma se si è trattato di SW o di altro.
Chiaro che difficilmente si tratterà di nuovo aggiornamento cartografico, visto che è stato fatto a luglio. :-(
Sarà senz'altro come dici tu..... purtroppo!

Maurizio e tutti,
per chiudere il mio post vi informo che ieri in concessionaria mi hanno dato una nuova scheda SD (che ho posizionato da solo nel suo alloggiamento) di aggiornamento mappe. Però ho verificato la versione, confrontandola con i codici di luglio, e risulta essere la stessa!
Non chiedetemi perché :)

nessuna cartografia aggiornata.... sono stato in conce ieri pomeriggio e, dopo quasi 30/40 mins, si sono resi conto che stavano tentando di aggiornare con una versione, attualmente in loro possesso, addirittura precedente a quella già preinstallata sulla mia vettura!!
roba da matti, non hanno nemmeno la capacità di controllare prima che ver. sia installata sulla vettura e confrontarla con quella in loro possesso...!!!

Ciao a tutti
Ho portato la mia Tucson ad effettuare il primo tagliando 30000Km.
Mi hanno sostituito il gancio cofano e mi hanno riferito di aver sostituito la scheda SDdel navigatore .Pprima del tagliando la versione mappa era :
EUR.08.42.52.001.001(D.A3 )
ora è diventata:
EUR.07.52.44.001.001(D.A3)
TUTTO IL RESTO E RIMASTO INVARIATO.
secondo voi è corretto ?

Ciao a tutti
Mi hanno sostituito il gancio cofano e mi hanno riferito di aver sostituito la scheda SDdel navigatore .Pprima del tagliando la versione mappa era :
ora è diventata:
secondo voi è corretto ?

Non vorrei dire cavolate, ma in genere i numeri di versioni del software sono progressivi, quindi direi che EUR.07.52.44 è più vecchio di EUR.08.42.52. Tra l'altro sopra "salvo983" ha pubblicato una foto con codice mappa EUR.08.47.50 che dovrebbe essere ancora più recente. Potrebbero averti messo un SD più vecchia di quella che avevi già su

Ultima modifica:
Ciao a tutti
ora è diventata:
secondo voi è corretto ?

penso che durante l aggiornamento, ti hanno sovrascritto la cartografia con uan piu vecchia.
pure a me recentemnte, mi dovevano fare aggiornamento, ma la mappa e imasta uguale, telefonato, pure il meccanico non sapeva come e dove controllare le versioni.
mi ha detto che in 10 minuti si fa tutto (per SD).

cmq tu devi ritornarci, la versione giusta e' quella riportata in questi thread EUR 8.xxxxxx (d.B1) mi pare

l'ultimo aggiornamento fatto ho:
ver.mappa: EUR.08.47.50.001.001(D.B1)

Questo il risultato dell'aggiornamento fatto in settimana durante tagliando e richiamo (che poi non è stato fatto per mancanza di ricambi, senza neanche avvisarmi prima :mad:).
Come potete vedere le mappe sono rimaste a D.A3. La giustificazione dell'officina è stata che, inserendo il mio codice telaio nel portale di aggiornamento mappe, il sistema gli ha dato che non c'erano aggiornamenti disponibili... Ma se ormai mettono a tutti almeno la D.B1???
Comunque la mia Tucson è stata una delle prime a uscire (è una di quelle -AEB), acquistata ad Agosto 2015.
Visto che il richiamo lo devo ancora fare, credo proprio che prima farò una telefonatina al servizio assistenza Hyundai, e poi cambio officina...

Allegati

• 20160913_181849_small.jpg
    20160913_181849_small.jpg
    177 KB · Visite: 63
fantastico l'ID dispositivo tutti zeri... o_O

Quello credo sia solo perché avevo disattivato momentaneamente il WiFi (it's not a bug, it's a feature...?), dopo ho visto che si connetteva regolarmente al cellulare in tethering quindi non mi preoccupo

Mah... secondo me non c'è correlazione tra ID dispositivo e WiFi spento... chi ti ha fatto l'aggiornamento qualche pasticcio l'ha combinato....

Ultima modifica:
Non credo che abbiano fatto casini (anche se non mi sembrava fossero molto preparati), l'ID dispositivo dovrebbe essere in realtà il codice MAC del dispositivo WiFi: se questo risulta spento probabilmente il sistema operativo non lo rileva e quindi visualizza tutti zeri. Quando invece è attivo, viene correttamente visualizzata la stringa con numeri e lettere. Se mi ricordo stasera faccio una verifica

Non credo che abbiano fatto casini (anche se non mi sembrava fossero molto preparati), l'ID dispositivo dovrebbe essere in realtà il codice MAC del dispositivo WiFi: se questo risulta spento probabilmente il sistema operativo non lo rileva e quindi visualizza tutti zeri. Quando invece è attivo, viene correttamente visualizzata la stringa con numeri e lettere. Se mi ricordo stasera faccio una verifica

si, dovrebbe essere csoi' ... quello che non mi torna molto e' che ID MAC non dovrebbe cambiare da spento o acceso ... quindi ID dispositivo (come un IP statico), e' sempre quello .......

cmq avrai sicuramente ragione tu ......

Non mi pare che l'ID di quella videata corrisponda con l'indirizzo MAC...

Per carità, la mia è solo una supposizione da povero informatico che ne vede di tutti i colori e purtroppo sa che non tutti i software riescono col buco (o forse sarebbe più corretto dire *SENZA* buchi...). Effettivamente come dici tu un dispositivo wireless il MAC c'è l'ha sempre, sia da spento che acceso

Non mi pare che l'ID di quella videata corrisponda con l'indirizzo MAC...

le cifre / lettere coincidono .... io ho paragonato il mio indirizzo, (preso dall app hyundai ACCess point), con quello postato da alcuni utenti, e la prima meta' coincide .....

C4:36:6C ...... poi inizia la parte diversa .......

qeusto per commentare le altre videate ... poi come dici tu ...... tutti zeri non mi sembra un MAC address affidabile :)

Ultima modifica:
Buon giorno
ho da pochi giorni ritirato la TUCSON e ho riscontrato una cosa strana, provando il navigatore per arrivare a casa mi ha consigliato un itinerario non corretto con strada che è stata modificata parecchi anni fa , oltretutto io facendo una deviazione su una strada che faccio sempre e che anche questa esiste da parecchio tempo , sul navigatore non esisteva...ho controllato l'aggiornamento e il mio è (D.B1)... quindi stando a quanto leggo qui dovrebbe essere l'ultimo....voi avete avuto qualche problema simile ?

Buon giorno
ho da pochi giorni ritirato la TUCSON e ho riscontrato una cosa strana, provando il navigatore per arrivare a casa mi ha consigliato un itinerario non corretto con strada che è stata modificata parecchi anni fa , oltretutto io facendo una deviazione su una strada che faccio sempre e che anche questa esiste da parecchio tempo , sul navigatore non esisteva...ho controllato l'aggiornamento e il mio è (D.B1)... quindi stando a quanto leggo qui dovrebbe essere l'ultimo....voi avete avuto qualche problema simile ?

ciao,
tieni conto che a prescindere dalle versioni della cartografia, non e' detto che quanto esista nella realta', corrisponda appunto alle mappe.

io abito in un condominio che ha circa 60 anni, con un unico civico ... beh .... le mappe navigatore non hanno questo civico .... sebbene dovrebbero essere del 2013.

difrerente sono le mappe di google o waze che invece spaccano il metro ...

indi ..... credo che noi tutti vogliamo avere le mappe piu' aggiornate per essere certi che almeno le ultime autostrade esistano ..... ma non e' detto che siano effettivamente la risoluzione di tutti i dubbi stradali :)

non so se mi sono spiegato :) ......

Indietro
Alto Basso