• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Che poi sia disponibile un aggiornamento anche per i "vecchi" sistemi, che a luglio sono stati aggiornati alla versione sw finale 103, non mi è dato sapere...
In realtà questa foto del "prima e dopo" dal forum Hyundai britannico mostra l'aggiornamento di quello che è certamente un sistema "vecchio"...
A parte il fatto che non gli hanno aggiornato la cartografia... Ahahahahaha...

2-min.jpg

si, nessuna "mappa" nuova... solo ver. software!

Allegati

• 14192501_1128642743872426_2983430721465222679_n.jpg
    14192501_1128642743872426_2983430721465222679_n.jpg
    45,5 KB · Visite: 38
si recentissima! presa ad inzio Agosto con versione in foto...

Allegati

• 14203103_1128681197201914_7834097476010885633_n.jpg
    14203103_1128681197201914_7834097476010885633_n.jpg
    55,4 KB · Visite: 44
si recentissima! presa ad inzio Agosto con versione in foto...
Diamine, stessi codici della mia post aggiornamento di luglio, quindi presumibilmente stesso hardware.
Bene: tanto prima o poi devo portarla per fare l'intervento relativo al richiamo del gancio cofano e mi sto avvicinando alla scadenza chilometrica del primo tagliando: presumo che in una o l'altra occasione aggiorneranno. ;)
Riesci a capire cosa è cambiato?
Ovviamente andiamo OT rispetto a questo thread, ma sarebbe interessante sapere se percepisci qualche miglioramento legato all'audio da usb, ad esempio.

Ultima modifica:
Vorresti per cortesia chiarire quanto hai scritto? Mi riferisco a "in loco" e all'utilizzo del "sistema satellitare".
"Un'altra" oltre a TeleAtlas è con tutta probabilità Navteq.
Che poi è diventata Here e, guardacaso, è la fornitrice della cartografia per Hyundai...

Edit: per riferimento:
https://it.wikipedia.org/wiki/Navteq
https://it.wikipedia.org/wiki/Tele_Atlas
Con Google Map solo recentemente hai la possibilità di scaricare parzialmente le mappe sul terminale. Su tom tom sono sulla sd e non sono in line in costante aggiornamento

Con Google Map solo recentemente hai la possibilità di scaricare parzialmente le mappe sul terminale. Su tom tom sono sulla sd e non sono in line in costante aggiornamento
Quindi intendevi connessione cellulare e non satellitare. Chiaro.

Stamani ho portato l'auto per la sostituzione del gancio del cofano e mi hanno comunicato che è in corso un altro richiamo che riguarda la sostituzione della scheda SD del navigatore integrato. Quindi nuova sosta di qualche ora in officina:oops:

Stamani ho portato l'auto per la sostituzione del gancio del cofano e mi hanno comunicato che è in corso un altro richiamo che riguarda la sostituzione della scheda SD del navigatore integrato. Quindi nuova sosta di qualche ora in officina:oops:
...beh, se ci vuol qualche ora per sostituire una scheda SD stiamo davvero messi bene, ad assistenza!!!:D:D:D

Tastino informazioni premuto a lungo, se non ricordo male... Non lo faccio da un po' e non ho voglia di scendere in garage adesso... ;)
Difatti ricordavo male.
Tasto impostazioni (quello con l'ingranaggino) premuto a lungo...

IMG_1990.JPG

IMG_1991.JPG

Buongiorno,
volevo un'informazione da chi magari ha già avuto modo di utilizzare al meglio il sistema di navigazione: la modalità percorso apprendimento a cosa serve e come si usa?

Per quanto ho visto fino ad ora l'ulteriore aggiornamento che è da poco disponibile presso i concessionari riguarda solo il software del sistema e l'app di navigazione, non le mappe, purtroppo; ed è destinato ad essere installato solo sulle vetture più recenti, quelle con il "nuovo" sistema di infotainement che hanno installato di fabbrica la versione software con finale 110, che viene sostituita dalla versione con finale 112, e l'app di navigazione con finale 09.45.52, che diventa 09.46.57.
Le mappe restano quelle con finale (DB.1) dell'aggiornamento di luglio.
Che poi sia disponibile un aggiornamento anche per i "vecchi" sistemi, che a luglio sono stati aggiornati alla versione sw finale 103, non mi è dato sapere...

Quello che non mi torna è che io a luglio ho eseguito anche l'aggiornamento software, con centralina collegata a loro PC. Ora, il concessionario mi ha detto che mi devono solo sostituire la schedina SD.... è per quello che ho pensato a un aggiornamento della cartografia. Non pensavo potessero aggiornare il software sostituendo semplicemente la SD card ma premetto che sono molto ignorante in materia...

...beh, se ci vuol qualche ora per sostituire una scheda SD stiamo davvero messi bene, ad assistenza!!!:D:D:D

Se per raggiungere la scheda devono smontare il cruscotto, direi che e' nella norma... ;););)

Quello che non mi torna è che io a luglio ho eseguito anche l'aggiornamento software, con centralina collegata a loro PC. Ora, il concessionario mi ha detto che mi devono solo sostituire la schedina SD.... è per quello che ho pensato a un aggiornamento della cartografia. Non pensavo potessero aggiornare il software sostituendo semplicemente la SD card ma premetto che sono molto ignorante in materia...
Ho avuto modo di essere presente all'aggiornamento del sistema di navigazione fatto a luglio: le concessionarie hanno una scheda SD con gli update del sistema (GPS, ricevitori radio e DAB, sistema operativo, bluetooth e altri moduli che non ricordo); inseriscono questa schedina al posto di quella con la cartografia e si avvia l'aggiornamento, da effettuare con il motore in moto.
Nel frattempo la scheda SD con la cartografia viene aggiornata con un PC dedicato e rimessa al suo posto nell'auto ad aggiornamento software/firmware completato.
Il tutto non prende più di mezz'ora di lavoro.

IMG_1872.jpg IMG_1873.jpg IMG_1874.jpg IMG_1875.jpg IMG_1876.jpg IMG_1877.jpg IMG_1878.jpg

Se per raggiungere la scheda devono smontare il cruscotto, direi che e' nella norma... ;););)

@GIONNI123 , leggiti la risposta dell'ottimo @Maurizio_M , qua sotto, guarda le foto e nota dove è alloggiata la schedina, eppoi dimmi se non ho ragione a dire che l'assistenza Hyundai è da rifondare dalla base..... :confused:

Ho avuto modo di essere presente all'aggiornamento del sistema di navigazione fatto a luglio: le concessionarie hanno una scheda SD con gli update del sistema (GPS, ricevitori radio e DAB, sistema operativo, bluetooth e altri moduli che non ricordo); inseriscono questa schedina al posto di quella con la cartografia e si avvia l'aggiornamento, da effettuare con il motore in moto.
Nel frattempo la scheda SD con la cartografia viene aggiornata con un PC dedicato e rimessa al suo posto nell'auto ad aggiornamento software/firmware completato.

Vedi l'allegato 19682 Vedi l'allegato 19683 Vedi l'allegato 19684 Vedi l'allegato 19685 Vedi l'allegato 19686 Vedi l'allegato 19687 Vedi l'allegato 19688

Con la nuova Tuscon abbiamo fatto più di 2000 km in giro per l'Italia del sud e nel elogiare la comodità e silenziosità della macchina devo assolutamente ribadire l'inadeguatezza del sistema di navigazione. Le mappe, che mi sono state aggiornate dall'officina nel mese di luglio all'ultima versione!!!!! sono a dir poco paleolitiche ed inadeguate tanto che per citta come Palermo e Napoli alla fine preso dallo sconforto ho dovuto spegnere il navigatore della macchina e affidarmi a Google Maps... solo un esempio , sul lungomare di Napoli dove esiste un cantiere da almeno 15 anni il navigatore della macchina continuava ad indicare di PASSARCI ATTRAVERSO... per non parlare di Palermo o di molte strade della della Sicilia interna ... mi chiedo il motivo per cui uno spende 1000 euro per poi essere costretto ad affidarsi al telefonino........uno scandalo

dopo aver messo questo stesso messaggio su facebook in un tempo record di 24 ore mi ha chiamato il call center della hindai scusandosi del problema ma sostenendo che ero stato il primo a lamentarsi della incompletezza delle mappe.. credo che chi abbia avuto lo stesso problema dovrebbe mandare una segnalazione .....
ps mi hanno ribadito che dopo l'aggiornamento di luglio a breve non sono previsti ulteriori aggiornamenti..

Vedi l'allegato 19682 Vedi l'allegato 19683 Vedi l'allegato 19684 Vedi l'allegato 19685 Vedi l'allegato 19686 Vedi l'allegato 19687 Vedi l'allegato 19688

Chiarissimo Maurizio, grazie!
Comunque sto per andare ora dal Concessionario e domani darò conferma se si è trattato di SW o di altro.
Chiaro che difficilmente si tratterà di nuovo aggiornamento cartografico, visto che è stato fatto a luglio. :-(
Sarà senz'altro come dici tu..... purtroppo!

Indietro
Alto Basso