leggi e rileggi..........uno dei (tanti) motivi per cui voglio Android sulla macchina....mettere il navigatore che dico io , sempre aggiornato....
Ci sono molti prodotti cinesi con marchio cinese o cinesi con marchio giapponese o americano.
Pare che quelli cinesi funzionino in modo random e quelli cinesi di marchi famosi siano difficilmente adattabili alla Tucson.
Tutti i navigatori oem, installati di fabbrica su qualsiasi vettura non permettono di accedere al sistema operativo (Android compreso) per installare navigatori "fuoriserie".
E nemmeno i vari prodotti di marca, Pioneer, Sony, Alpine e così via, accettano navigatori differenti da quelli scelti dalla casa produttrice.
E tantomeno vengono forniti di aggiornamenti iper frequenti e gratuiti.
In buona fine conveniva prendere una Tucson priva di navigatore, se tanto disturbano le mappe aggiornate a un anno e mezzo fa (cosa comune, trimestre più trimestre meno, a quasi tutti i navigatori oem, peraltro), e montare una cinesata su cui installare un navigatore gratuito con mappe gratuite (gratuite perché ottenibili via torrent o altre fonti di dubbia legalità).
Finché funziona...
Alternative:
Smartphone con app di navigazione: quasi tutti passano l'audio delle indicazioni sul sistema dell'auto.
Garmin o simili da cestone di ipermercato con mappe aggiornabili a vita.
Atlante stradale del Touring Club Italiano o carte Michelin.
Cartelli stradali e breve sosta tirando giù il finestrino (fortunatamente quello lato guida ha la funzione one touch) e gentile richiesta ad un passante: "scusi, per via Pincopallino?"
So bene che troppo spesso ad una domanda simile la risposta è: "non saprei, non sono di queste parti...". Vabbè...