• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

...io vado venerdì speriamo bene , anche perché andando in autostrada, e senza essere collegato al cell e quindi a internet il navigatore mi ha segnalato un incidente consigliandomi un uscita alternativa!!! . Credo abbia preso la notizia tramite segnale radioo_Oo_Oo_O

...io vado venerdì speriamo bene , anche perché andando in autostrada, e senza essere collegato al cell e quindi a internet il navigatore mi ha segnalato un incidente consigliandomi un uscita alternativa!!! . Credo abbia preso la notizia tramite segnale radioo_Oo_Oo_O

Si chiama TMC, è un servizio offerto da alcune stazioni radio che trasmettono automaticamente le informazioni sul traffico per i dispositivi che le sanno interpretare.
In Italia è gestito dal CCISS e da RTL/Infoblu (il secondo dà informazioni più accurate)
Per quanto funzioni mi è capitato diverse volte di trovarmi con indicazioni inutili perché viene aggiornato in ritardo.
So queste cose perché ho usato per anni un Tomtom GO750 con antenna per il TMC.

Si chiama TMC, è un servizio offerto da alcune stazioni radio che trasmettono automaticamente le informazioni sul traffico per i dispositivi che le sanno interpretare.
In Italia è gestito dal CCISS e da RTL/Infoblu (il secondo dà informazioni più accurate)
Per quanto funzioni mi è capitato diverse volte di trovarmi con indicazioni inutili perché viene aggiornato in ritardo.
So queste cose perché ho usato per anni un Tomtom GO750 con antenna per il TMC.
Il che vorrebbe dire che il nostro navigatore riceve anche i segnali TMC?

Si li riceve, ma come detto è più reattivo al traffico in hot spot!

Si li riceve, ma come detto è più reattivo al traffico in hot spot!
le rare volte che ho usato ilnavi con hotspot ... ha sempre rilevato il traffico come fa waze e mi ha proposto strade alternative
da questo punto di vista, tanto di cappello

Il che vorrebbe dire che il nostro navigatore riceve anche i segnali TMC?

Si si, la Tucson li riceve. Non avendo un abbonamento dati sullo smartphone non posso connetterlo a internet, perciò si collega in automatico al TMC (compare la scritta TMC sul display in alto). Tra l'altro il servizio qui in Rep. Ceca funziona bene, sicuramente meglio di quando lo usavo in Italia. Mi ha segnalato dei lavori in corso e pure una strada chiusa per una festa paesana, entrambi correttamente mostrati sulla mappa.

Oggi ho aggiornato le mappe e mi hanno detto che c'erano anche 2 richiami...la cosa strana è che sempre oggi mi è arrivato la lettera dell' hyundai Italia che mi diceva che avrei dovuto portare la macchina per un richiamo sulla cerniera cofano!!

Anche a me è arrivata la lettera per il richiamo sulla cerniera del cofano.. Lunedì contatterò il concessionario.
Ho letto che molti di voi hanno aggiornato le mappe, quindi finalmente sono disponibili? Se si visto che devo andare x questa cerniera del cofano, faccio fare anche le mappe :)

Scusate come si aggiornano le mappe Tom Tom sul nostro navi? Grazie mille

Oggi ho aggiornato le mappe e mi hanno detto che c'erano anche 2 richiami...la cosa strana è che sempre oggi mi è arrivato la lettera dell' hyundai Italia che mi diceva che avrei dovuto portare la macchina per un richiamo sulla cerniera cofano!!

Hai dovuto pagare x aggiornare le mappe?

Hai dovuto pagare x aggiornare le mappe?
Aggiornate ieri. Completamente gratuito. I successivi aggiornamenti avverrano invece, in concomitanza magari dei tagliandi a pagamento, sempre gratuitamente a fronte di una spesa minima di 50 euro.

Aggiornate ieri. Completamente gratuito. I successivi aggiornamenti avverrano invece, in concomitanza magari dei tagliandi a pagamento, sempre gratuitamente a fronte di una spesa minima di 50 euro.
Stessa cosa mi ha riferito il capofficina della concessionaria, i prossimi aggiornamenti, dietro mia richiesta, verranno eseguiti in concomitanza dei tagliandi, dove la spesa sarà sicuramnete superiore alle 50€. Si saranno messi titi d'accordo???

Ciao, ultimamente mi capita che il servizio TOMTOM live non funzioni, il wi fi è attivo e collegato al cell ma non riceve nulla e nelle impostazioni manca la voce relativa agli autovelox, è capitato anche a voi?
IMG_20160731_184122.jpg

Oggi dall'Austria alla Germania grande grandissimo il servizio TMC.......evitate ore di file e traffico!!!!!!

Ok grazie mille :)

Ciao a tutti oggi ho provato la 2.0 diesel AT6..pochi minuti, più in la farò una prova più approfondita ma... chiedendo al venditore, mi ha detto che i 7 anni di sistema Tom Tom inclusi riguarderebbero solo le mappe e non anche i servizi live e autovelox... sapete qualcosa di più ?

stamane ho aggiornato il navi... l'aggiornamento uscirà a settembre (così mi hanno detto), in anteprima mi hanno fatto il piacere trovandomi lì per la sostituzione del gancio secondario del cofano motore di cui il richiamo... ovviamente ci sono andato pesante con la lagna del navi che fa schifo ecc ecc
allego foto prima e dopo l'aggiornamento.

Allegati

• prima.jpg
    prima.jpg
    347,5 KB · Visite: 112
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    178,2 KB · Visite: 116
stamane ho aggiornato il navi... l'aggiornamento uscirà a settembre (così mi hanno detto), in anteprima mi hanno fatto il piacere trovandomi lì per la sostituzione del gancio secondario del cofano motore di cui il richiamo... ovviamente ci sono andato pesante con la lagna del navi che fa schifo ecc ecc
allego foto prima e dopo l'aggiornamento.
Sono stati gentili, ma questo tuo aggiornamento è quello che gira da giugno! ;)

Indietro
Alto Basso