• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

Che io ricordi il volume radio e quello navigatore si controllano separatamente e sono indipendenti uno dall'altro! Però ora tu mi hai fatto venire 'sto dubbio e quindi prima di darti una risposta definitiva (almeno circa il mio sistema), vorrei fare, quanto prima possibile, una prova concreta e poi ti ragguaglierò in merito.

Attendere prego...

@domy111
Sistema LAN8900EHM: confermo che i volumi del sistema multimediale e quello del navigatore sono separati. Vi è la possibilità di escludere uno o l'altro o anche entrambi, abbassando a zero i rispettivi volumi, che pertanto possono essere regolati a piacimento dell'utente!

zazoo grazie mille per la velocità! ;-)

Ieri mattina mi sono recato presso l'officina del concessionario, mi ero accorto nei giorni precedenti che il livello del liquido refrigerante della mia xpossible era al minimo, sono stati gentilissimi, anche se di sabato e contattati alle 11 mi hanno detto di andare per rabbocco.
Per quanto riguarda il livello del liquido mi hanno detto che può capitare che sia al minimo appena usciti dalla concessionaria e, comunque, di tenere controllati i livelli.

Dopo il piccolo O.T. sopra, parlo di quel che è l'argomento del Topic...

Dopo il rabbocco abbiamo parlato dei controlli vocali del navigatore, e con il manuale alla mano, il meccanico ha verificato che effettivamente la funzione "chiama nome" e altro nella sez. telefonica non era riconosciuto.

Il meccanico ha detto che l'apparato era il nuovo modello uscito con la xpossible (????) e che il manuale era stampato per tutti i modelli e che probabilmente quei comandi non erano compresi nel set di comandi vocali di questa versione (???).
Ho risposto al meccanico che a me di avere funzionanti comandi inutili come ad esempio "alza il volume" non interessa, il comando più utile, che ti distrae meno dalla guida dei comandi vocali, è appunto la funzione "chiama nome"...

Ribadisco comunque che il meccanico è stato gentilissimo, ha detto che avrebbe verificato la presenza di questi comandi presso i tecnici della casa madre.
Il meccanico mi ha detto che era in grado di aggiornare il sw del navigatore ma non aveva idea di come aggiornare le mappe e di rivolgermi al sito Hyundai (???).

Domande...

Il navigatore della Xpossible è nuovo?
A qualcuno la funzione "chiama nome" funziona?
Qualcuno ha aggiornato le mappe? A che prezzo? Come?

Ciao Silver, da quel che ne so, molti amici del forum, me compreso lamentano dell'assenza del comando vocale "chiama nome", ma il problema è diverso, a quasi tutti il comando è scomparso nel 2014, sembra assurdo ma è così ( idem per me).
Per quanto riguarda aggiornamento e mappe, sono reperibili da questo sito, aggiornamento gratuito e mappe a pagamento:
http://www.navigation.com/is-bin/IN...isplayCachedWelcomePage?SelectedMenuItem=Home

Per quel che riguarda il modello, per sentito dire quello nuovo ha il dvd, quindi se il tuo è predisposto, ok, hai quello nuovo. Diversamente hai quello standard e il manuale in dotazione è quello giusto ivi compresi i comandi che pure a te mancano...

ciao

Ciao Silver, da quel che ne so, molti amici del forum, me compreso lamentano dell'assenza del comando vocale "chiama nome", ma il problema è diverso, a quasi tutti il comando è scomparso nel 2014, sembra assurdo ma è così ( idem per me).
Per quanto riguarda aggiornamento e mappe, sono reperibili da questo sito, aggiornamento gratuito e mappe a pagamento:
http://www.navigation.com/is-bin/IN...isplayCachedWelcomePage?SelectedMenuItem=Home

Per quel che riguarda il modello, per sentito dire quello nuovo ha il dvd, quindi se il tuo è predisposto, ok, hai quello nuovo. Diversamente hai quello standard e il manuale in dotazione è quello giusto ivi compresi i comandi che pure a te mancano...

ciao

Io ho ritirato l'auto il 2 gennaio, se l'avessi ritirata prima probabilmente sarei anch'io nelle vostre stesse condizioni...
Mi fa rabbia non avere il lettore DVD, il venditore mi aveva detto che era compreso e che il sistema leggeva i video.
Conoscevo il sito e la modalità di aggiornamento, ma qualcuno qui parlava di 169€ per 5 anni, volevo sapere se aveva aderito e se aveva già aggiornato.

Io ho ritirato l'auto il 2 gennaio, se l'avessi ritirata prima probabilmente sarei anch'io nelle vostre stesse condizioni...
Mi fa rabbia non avere il lettore DVD, il venditore mi aveva detto che era compreso e che il sistema leggeva i video.
Conoscevo il sito e la modalità di aggiornamento, ma qualcuno qui parlava di 169€ per 5 anni, volevo sapere se aveva aderito e se aveva già aggiornato.

Questo allora vuol dire che non hai il nuovo modello. Io lo sto aspettando( sostituito in garanzia) per l'anomalia dei comandi e vediamo cosa mi arriva, anche a me hanno parlato del nuovo modello. Tempo addietro avevo posato io la possibilità di avere per 5 anni le mappe gratuite. Purtroppo però è un'offerta dedicata si clienti kia e per la bellezza di 7 anni. Per il momento non c'è questa offerta per Hyundai, magari un domani. Avrai anche ritirato l'auto il 2 gennaio, ma sicuramente é nata nel 2013 per cui potrebbe essere normale questa tua anomalia come per noi.

Qualcuno ha utilizzato i comandi vocali per spostarsi tra le cartelle/file della pendrive??? Io pure leggendo il manuale non ho capito qual'è il comando.

ciao

No, Ivano, credo proprio che il nuovo modello non abbia il dvd.
Basta andare sul sito Hyundai e vedere tutte le caratteristiche della nuova Ix35 (che ho appena acquistato fine gennaio 2014).
Dice chiaramente CD.
L'impianto è buono come resa audio. Buoni bassi.

Per quel che riguarda le mappe, sì... sono a pagamento. L'aggiornamento del software invece non lo è, è gratis.
Però io ho avuto un problemino che adesso il concessionario m i risolverà. In pratica non mi han dato la flash USB che serve per aggiornare il software (insieme c'è anche il serial number dell'apparecchio).
Aggiornare il software secondo me è la chiave per far funzionare correttamente il programma del riconoscimento vocale, che passando di versione ha sicuramente dei bugs (errori sistematici). Se dico "chiama nome", lui mi chide di dire il nome..... ma poi non lo recepisce e torna alla mappa.
Poi che il software corretto sia già disponibile oppure arrivi tra qualche mese, questo non lo so.... ma cmq errori ne ha.

Nota.... qualcuno chiedeva come variare il volume del navigatore. Niente di più facile..... finchè non lo sai!!!!!
Basta muovere il volume MENTRE la tipa parla. E' la cosa che ci ho messo di più a capire, perchè io lo cercavo nei menù.

Mi sa che anche la sostituzione del sistema...il problema rimane...

Però io ho avuto un problemino che adesso il concessionario m i risolverà. In pratica non mi han dato la flash USB che serve per aggiornare il software (insieme c'è anche il serial number dell'apparecchio).
Aggiornare il software secondo me è la chiave per far funzionare correttamente il programma del riconoscimento vocale, che passando di versione ha sicuramente dei bugs (errori sistematici).

Il concessionario non ti deve dare alcuna chiavetta, l'ultimo aggiornamento software si scarica nel sito Hyundai. http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/en_GB/-/GBP/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage?SelectedMenuItem=Home

Per il serial number dell'apparecchio e conoscere la versione software basta tenere pressato per oltre 5 secondi il tasto setup.

Scusa Ivano1974 a quale concessonaria del piemonte sei andato a farti cambianre il sistema?no ti chiedo perché io avevo già segnalato il problema dei riconoscimenti vocali che non funzionavano ma mi hanno detto che sulla xpossible erano cosi (da schifo) e quindi me li dovevo tenere in attesa di eventuali aggiornamenti da parte di hyunday.Per la cronaca io sono andato in 2 concessionari a cuneo e a Pinerolo.grazie in anticipo.

Ciao, e' successo...inizialmente non mi funzionava solo il "chiama nome"...ieri ho constatato che anche a me come a molti del forum...e' partito il comando vocale...qualsiasi cosa dica, mi fa una cosa diversa...dico "radio" e mi alza il volume, dico "telefono" e mi cambia stazione...e' posseduto! E come per molti...cosi dall'oggi al domani, senza che io abbia fatto niente...probabilmente il sw fa proprio schifo e deve avere un baco mica da ridere...ho gia' l'ultimo aggiornamento installato ma e' veramente un sistema pessimo...oggi se riesco vado di nuovo nell'officina del mio concessionario, sta cosa bisogna risolverla!

Sul sito dedicato QUI è stato bloccato lo download dell'aggiornamento 7.3.2 da un paio di giorni.
Non vorrei che ci sia in programma un ulteriore versione in rilascio a breve.

Sul sito dedicato QUI è stato bloccato lo download dell'aggiornamento 7.3.2 da un paio di giorni.
Non vorrei che ci sia in programma un ulteriore versione in rilascio a breve.

Grazie della segnalazione!!! Speriamo stia bollendo qualcosa in pentola e che finalmente rilascino una nuova versione sofware che garantisca il corretto funzionamento di tutte le funzioni previste!!!
Grazie ancora!!! :)

Mi accontenterei di tornare alla versione precedente, che comunque aveva molti meno problemi!

Dai speriamo in qualche funzionalità un più....e in un miglioramento della chiamata vocale!!! Sarebbe ottimo l'auto è perfetta ste stupidaggini da risolvere servono per darle il top dei voti!!!!

Speriamo! A me nel frattempo da un giorno all'altro e' tornato tutto regolare (salvo il solito chiama nome che non funzionava nemmeno prima)

Mi unisco a questa discussione perchè anch'io ho ritirato la vettura pochi giorni fa ed ho scoperto di non avere il DVD.
Sul frontale è scritto chiaramente "cd-in" e c'è la sigla mp3, ma nessuna traccia di DVD, video, DivX o altro... Peccato perchè anche a me il venditore aveva dato il dvd come presente.
Le mappe sono effettivamente obsolete ed andrebbero aggiornate. Certo che però potevano anche darle gratis..
L'audio mi sembra più che buono, il sub si sente anche se non è di alto livello.

Domande:
- Si parla di un modello ufficiale Hyu con il DVD. ma chi ce l'ha? E' vero che la normativa italiana non lo consentirebbe, a meno che non sia sui video dei sedili posteriori?
- Tempo fa ho letto che si può collegare una chiavetta 3G per mettere in rete il navigatore. E' possibile? ho visto che tra le funzioni del navigatore c'è quella per il traffico, quindi mi viene da pensare che la connessione in rete sia prevista.

EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'E' L'AGGIORNAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fare clic qui per scaricare l'ultima Versione Software 7.4.5

Scusa l'entusiasmo Giancarlo e a tutti i moderatori ma son contento!!!
Anche se..aspetto la sostituzione del sistema.
Difatti son 2 settimane che aspetto la chiamata del conce per la sostituzione del sistema da loro ordinato in garanzia per una serie di problemi, ora:
se l'aggiornamento dà i suoi frutti bene, se continua a darne forse nel mio caso è proprio un anomalia.
ciao

Indietro
Alto Basso