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elettronica Sistema ISG (arresto e avviamento automatico del motore)

Dovrebbe dipendere pero' dalla carica della batteria, forse leggendo piu' attentamente il manuale lo capiro', se lo capite prima voi pero'......grazie

Qual'e' l'avviso batteria?
Me lo dice sulla app Blue Link sul telefono
 
A cosa serve il blue link? Non ho il tekno pack
 
Da alcuni giorni il sistema ISG, della mia Hyundai i20 connectline 48V, non funziona più e si accende una spia arancione "A" sul cruscotto digitale.
A macchina ferma ad uno stop o in colonna, l'auto invece di spegnersi per risparmiare carburante, rimane accesa e si illumina la spia "A" gialla.
Prima la spia si illuminava al verde e l'auto si spegneva per risparmiare carburante, qualche iscritto al Forum potrebbe cortesemente partecipare alla discussine?
Il problema è la batteria che non mantiene la carica ottimale, sulla mia i20 bose 48v è montatata una batteria da 45 ampere mi sembra troppo piccola poi la cambierò con una agm da 60h
 
Il problema è la batteria che non mantiene la carica ottimale, sulla mia i20 bose 48v è montatata una batteria da 45 ampere mi sembra troppo piccola poi la cambierò con una agm da 60h
Che c'entra l'amperaggio della batteria?
Quella che vedi nel vano motore è la batteria a 12v e nella nostra macchina non viene utilizzata per l'avviamento... E L'MHSG che si occupa di far partire il motore è viene alimentato dalla batteria litio a 48v situata sotto il vano bagagli,tuttavia è presente anche il motorino di avviamento tradizionale a 12v che credo funzioni solo in caso di emergenza.
 
Che c'entra l'amperaggio della batteria?
Quella che vedi nel vano motore è la batteria a 12v e nella nostra macchina non viene utilizzata per l'avviamento... E L'MHSG che si occupa di far partire il motore è viene alimentato dalla batteria litio a 48v situata sotto il vano bagagli,tuttavia è presente anche il motorino di avviamento tradizionale a 12v che credo funzioni solo in caso di emergenza.
Allora ieri avevo avviso batteria 12v ieri sera ho attaccato il mantenitore con funzionalità Agm, stamattina mi dava ok infatti x strada veleggiava e si inseriva isg
la batteria 48 v serve ad alimentare tutti i sistemi dell'auto quando va in coasting o start&stop.
 
Mi unisco alla discussione, anche la mia Bose ritirata da una settimana e con 300km all'attivo non inserisce più nel il coasting ne lo Start & Stop . Clima spento , impostato non su sbrinamento.
L'auto i primi due giorni veleggiava e si spegneva quando mi fermavo ai semafori od agli stop.
Poi l'ho lasciata ferma circa 5 giorni (lavoro in telelavoro da inizio pandemia) l'ho ripresa ieri ed oggi tutto il giorno , ho fatto circa 150km ma niente non si attiva ne il veleggio ne lo Start & Stop
 
Anche la mi Kona 48 V, dopo qualche giorno che non la utilizzo probabilmente la batteria non permette veleggiamento e start &stop finche' non raggiunge una certa carica. Sono curioso di sapere come va l'ibrida
 
Sulla mia connectline lo start e stop entra in funzione da subito e tante volte anche a motore freddo,per la funzione coasting invece c'è bisogno di recuperare un po' di energia in frenata/decelerazione altrimenti non si inserisce immediatamente... E capitato di lasciare la macchina parcheggiata anche 4 giorni e non ho riscontrato nessun problema.
 
La mia ieri sera ha ripreso a veleggiare ed a spegnersi quando mi fermavo , andrebbe usata di più ma sono in telelavoro causa pandemia ....altrimenti i miei 100km al giorno solo per andare a lavorare li facevo .
 
Buongiorno,
Da tre giorni (sto usando l'auto per piccoli spostamenti, nell'ultima settimana) non "entra" più lo start e stop e, sul quadro, si accende la spia specifica; inoltre il tastino a sinistra del volante si accende per segnalare, appunto, il disinserimento del sistema.
L'auto (I20 1.2 connect line benzina) non ha subito nessun urto, ha percorso 700 km e, a parte un acquazzone piuttosto corposo, non c' è stato nessun particolare evento climatico (scusate, ma in meccanica/elettronica sono una capra, non so se questo c'entra qualcosa :D)
Aspetto un po' e intanto provo a vedere se il sistema "si riprende" o faccio una visita all'officina?
Grazie a tutti.
P.s. se c'è già una discussione simile, mi scuso con i mod.
 
Buongiorno,
Da tre giorni (sto usando l'auto per piccoli spostamenti, nell'ultima settimana) non "entra" più lo start e stop e, sul quadro, si accende la spia specifica; inoltre il tastino a sinistra del volante si accende per segnalare, appunto, il disinserimento del sistema.
L'auto (I20 1.2 connect line benzina) non ha subito nessun urto, ha percorso 700 km e, a parte un acquazzone piuttosto corposo, non c' è stato nessun particolare evento climatico (scusate, ma in meccanica/elettronica sono una capra, non so se questo c'entra qualcosa :D)
Aspetto un po' e intanto provo a vedere se il sistema "si riprende" o faccio una visita all'officina?
Grazie a tutti.
P.s. se c'è già una discussione simile, mi scuso con i mod.
Il problema è la batteria 12v se non è carica ottimale non va start&stop.
 
Prova a dare un'occhiata qui
 
Grazie, ma la mia è la versione 1.2 "liscia" senza il sistema ibrido. ;)
 
Quello l'avevo già notato ;)
La discussione parla anche di altro e non è (o almeno non sempre) strettamente legata al sistema ibrido leggero, per questo pensavo ti potesse riguardare.
 
Ah, ok, ok, vado subito, grazie mille! :)
 
Ciao ragazzi con isg intendete lo start and stop?
Se si volevo segnalare che a me la macchina si riaccende anche premendo due volte il freno anche a voi?
 
Ciao ragazzi con isg intendete lo start and stop?
Se si volevo segnalare che a me la macchina si riaccende anche premendo due volte il freno anche a voi?
Solo per chiarire i nomi corretti.

Lo "Start And Stop" è il nome del sistema di spegnimento e riaccensione automatica del gruppo Fiat.
Quello di Hyundai si chiama "Idle Stop and Go", appunto IS&G.
 
Ciao ragazzi con isg intendete lo start and stop?
Se si volevo segnalare che a me la macchina si riaccende anche premendo due volte il freno anche a voi?
Stesso "problema", se sono in dirittura di arrivo al semaforo o lascio il freno pigiato e resta col motore spento per tutta la durata del semaforo (ed anche mentre è in frenata da quando inizio a pigiare grossomodo), o se ho malauguratamente bisogno di rialzare il piede per arrivare poco più vicino per poi schiacciare nuovamente la macchina resta accesa e neanche appare il simbolo del motore spento (ne verde, ne arancione).

Più o meno ci ho fatto l'abitudine e raramente ho questo problema, però su altre vetture non mi dà questa noia che eviterei volentieri!
 
Stesso "problema", se sono in dirittura di arrivo al semaforo o lascio il freno pigiato e resta col motore spento per tutta la durata del semaforo (ed anche mentre è in frenata da quando inizio a pigiare grossomodo), o se ho malauguratamente bisogno di rialzare il piede per arrivare poco più vicino per poi schiacciare nuovamente la macchina resta accesa e neanche appare il simbolo del motore spento (ne verde, ne arancione).

Più o meno ci ho fatto l'abitudine e raramente ho questo problema, però su altre vetture non mi dà questa noia che eviterei volentieri!
Non è un problema è assolutamente normale che il motore si riaccenda, il servo freno a depressione necessita del motore acceso per poter funzionare, se tiri su il pedale del freno con l'isg inserito e poi lo rischiacci il motore si riaccende per ripristinare la giusta depressione e poterti consentire di frenare in sicurezza.
 
Solo per chiarire i nomi corretti.

Lo "Start And Stop" è il nome del sistema di spegnimento e riaccensione automatica del gruppo Fiat.
Quello di Hyundai si chiama "Idle Stop and Go", appunto IS&G.
Ahhh graziee :)
 
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