Nella mia c'è lo start&Stop (1.7 diesel 115cv).
Devo dire che nonostante le critiche verso lo S&S lette in questa discussione, non mi sembra poi un sistema così inutile o dannoso: il mio capo ha un Mercedes M e da lui lo start & Stop spegne la macchina praticamente ogni volta che si ferma, anche solo per fare manovra o parcheggiare, ed è veramente fastidioso, ma nel mio caso invece il fatto che "non funzioni sempre" secondo me è positivo: al di là delle varie condizioni elencate nel manuale, il risultato è che quando sono a un semaforo non è vero che la macchina si spenga in continuazione: magari lo fa un paio di volte, ma se mi capita di fermarmi, ripartire e fermarmi di nuovo, la seconda volta non mi si attiva se sono passati pochi secondi, quindi tutto sommato non è che entri in funzione così spesso. Inoltre, se sono in coda, ma la coda non è di quelle che ti costringono a stare fermo vari minuti, io tendo (spontaneamente) a tenere premuta la frizione senza mettere in folle, quindi nelle brevi pause non stacco il piede e il sistema non si inserisce. Cioè alla fine dei conti, nonostante ce l'abbia attivato sempre, nei miei normali tragitti funziona talmente poco che non mi sono mai posto il problema di doverlo disattivare, ne in maniera permanente e neppure temporaneamente (il pulsante di disattivazione non l'ho praticamente mai usato).