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Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

Buongiorno a tutti,

domanda secca (purtroppo col tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo): è possibile disattivare il sistema ISG (start and stop)?...nel senso che quando spengo la macchina e poi la riaccendo, la macchina rimane sull'ultima configurazione e cioè con l'ISG disattivato? (Tipo le Fiat/Lancia per intenderci)
 
No.

L'ISG si riattiva alla nuova accensione e l'unica cosa che si può fare è ripremere :confused: il tastino......
 
:(:(:( molto triste...me ne farò una ragione di vita...
 
L'ISG serve, oltre che per spaccare i cabasisi al proprietario :D , a permettere alle Case di ottemperare alle sempre più severe normative antinquinamento in occasione dell'omologazione della vettura....

Ecco perchè non può essere disabilitato definitivamente.
 
L'ISG serve, oltre che per spaccare i cabasisi al proprietario :D , a permettere alle Case di ottemperare alle sempre più severe normative antinquinamento in occasione dell'omologazione della vettura....

Ecco perchè non può essere disabilitato definitivamente.

Al momento del ritiro, in fase di configurazione iniziale da parte del conce, me lo feci disattivare e da allora non si è più riattivato.
Sinceramente non ricordo come fece, ed in caso, tornerei da loro.
 
Al momento del ritiro, in fase di configurazione iniziale da parte del conce, me lo feci disattivare e da allora non si è più riattivato.
Sinceramente non ricordo come fece, ed in caso, tornerei da loro.

Tramite OBD e software gestionale a disposizione dell'Officine Autorizzate Hyundai.

Così, e con quello, si può fare praticamente tutto (settare le battute delle frecce, inibire gli allarmi cinture slacciate, variare la risposta del servosterzo, ecc ecc...).

La speranza è che, in caso di eventuali anomalie/guasti/malfunzionamenti (sgratt... sgrattt... ) non disconoscano il loro intervento (che è, è bene rimarcarlo, ai limiti del lecito/legale).
 
Ultima modifica:
Al momento del ritiro, in fase di configurazione iniziale da parte del conce, me lo feci disattivare e da allora non si è più riattivato.
Sinceramente non ricordo come fece, ed in caso, tornerei da loro.
Sicuro???
non è che siccome hai la versione a benzina l'ISG proprio non ce l'hai?
 
Sicuro???
non è che siccome hai la versione a benzina l'ISG proprio non ce l'hai?

Copia/incolla dal listino:

MECCANICA
• Sistema ISG “Idle Stop&Go System” (disponibile solo con motori 1.6 GDi 132CV e 1.7 CRDi 2WD)
;)
 
Copia/incolla dal listino:

MECCANICA
• Sistema ISG “Idle Stop&Go System” (disponibile solo con motori 1.6 GDi 132CV e 1.7 CRDi 2WD)
;)


Acc.... altro che "Inabilitato dalla Concessionaria"....!

Ma guarda un po' che si inventano per farsi belli coi clienti!!!! :D:D:D:D:)
 
Copia/incolla dal listino:

MECCANICA
• Sistema ISG “Idle Stop&Go System” (disponibile solo con motori 1.6 GDi 132CV e 1.7 CRDi 2WD)
;)


ohps......
svelato il mistero, ero all'oscuro del discriminante sulle motorizzazioni.
già, si son proprio fatti belli e nati imparati....................
 
Buongiorno a tutti,

domanda secca (purtroppo col tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo): è possibile disattivare il sistema ISG (start and stop)?...nel senso che quando spengo la macchina e poi la riaccendo, la macchina rimane sull'ultima configurazione e cioè con l'ISG disattivato? (Tipo le Fiat/Lancia per intenderci)

Io avevo pensato al metodo dello stecchino da denti infilato a mò di zeppa nel pulsante.... :) ma non l'ho mai applicato :D
Ce lo dobbiamo tenere... comunque ti posso dire che, dopo aver accumulato diverse decine di migliaia di Km su una vettura col questo sistema, la disattivazione manuale diventa un automatismo mentale :)
Praticamente metti in moto e premi il pulsante senza manco rendertene conto ;)
 
Io avevo pensato al metodo dello stecchino da denti infilato a mò di zeppa nel pulsante.... :) ma non l'ho mai applicato :D
Ce lo dobbiamo tenere... comunque ti posso dire che, dopo aver accumulato diverse decine di migliaia di Km su una vettura col questo sistema, la disattivazione manuale diventa un automatismo mentale :)
Praticamente metti in moto e premi il pulsante senza manco rendertene conto ;)
ma difatti già faccio così essendo comunque un tipo molto metodico...
 
ma difatti già faccio così essendo comunque un tipo molto metodico...

Io di disattivarlo me ne dimentico pochissime volte ormai... quando accade e mi si spegne il motore al semaforo mi prendo pure paura... poi realizzo che è "il maledetto"
:)
C'è da dire che quando metto in moto la Tucson faccio almeno una 60ina di Km in una botta... se lo avessi sulla i10 penso che me ne dimenicherei più spesso, dato il modo in cui la utilizzo (tratte brevi, fermatine, ecc...)
 
Buona sera da circa dieci giorni ho ritirato la mia Tucson 1.7 crdi xpossible, l'ho usata solamente in città e il sistema Autostop non funziona ed appare il messaggio " CONDIZIONI AUTOSTOP NON SODDISFATTE". Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla ed anche qui sul forum. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Buona sera da circa dieci giorni ho ritirato la mia Tucson 1.7 crdi xpossible, l'ho usata solamente in città e il sistema Autostop non funziona ed appare il messaggio " CONDIZIONI AUTOSTOP NON SODDISFATTE". Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla ed anche qui sul forum. Qualcuno ha lo stesso problema?

Partendo dal presupposto che tu abbia allacciato le cinture, può dipendere dalla temperatura esterna bassa, temperatura liquido refrigerante bassa, velocità del ventilatore superiore a tre se in manuale o sei in automatico e altre...tutto presente sul manuale.
A me capita normalmente la mattina quando l’auto è rimasta fuori la notte e più spesso, ovviamente, in inverno che non in estate.
 
Buona sera da circa dieci giorni ho ritirato la mia Tucson 1.7 crdi xpossible, l'ho usata solamente in città e il sistema Autostop non funziona ed appare il messaggio " CONDIZIONI AUTOSTOP NON SODDISFATTE". Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla ed anche qui sul forum. Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao e benvenuto.
Hai già letto tutto il thread?
C'è un sacco di gente che lamenta il tuo identico problema (non problema), ed un altro po' di persone che elencano le condizioni necessarie allo spegnimento automatico...riportandole dal manuale.;)
 
Salve a tutti, ho letto diversi post del problema del isg e purtroppo anche a me fa uguale, auto ritirata stamattina, provato due o tre volte al semaforo ma mi dà sempre il solito messaggio, mi consigliate di portala in officina o di fregarmene dato che la maggior parte lo disattiva non appena accende l'auto?
GRAZIE in anticipo
 
Salve Erik,
Io ho cambiato officina (sempre Hyundai) e il bravo meccanico mi ha detto che al 99% dipende dalla carica della batteria.
In effetti dopo aver lasciato la macchina per il tagliando, lo start and go funzionava molto meglio, ma molto dipende anche dal fattori ambientali.
Io ti consiglio: fregatene, è un optional non al massimo della funzionalità.
 
Salve Erik,
Io ho cambiato officina (sempre Hyundai) e il bravo meccanico mi ha detto che al 99% dipende dalla carica della batteria.
In effetti dopo aver lasciato la macchina per il tagliando, lo start and go funzionava molto meglio, ma molto dipende anche dal fattori ambientali.
Io ti consiglio: fregatene, è un optional non al massimo della funzionalità.
Grazie mille per la gentile risposta
 
Salve a tutti, ho letto diversi post del problema del isg e purtroppo anche a me fa uguale, auto ritirata stamattina, provato due o tre volte al semaforo ma mi dà sempre il solito messaggio, mi consigliate di portala in officina o di fregarmene dato che la maggior parte lo disattiva non appena accende l'auto?
GRAZIE in anticipo
Sei sicuro sia un problema? Hai la cintura allacciata? La ventola del clima sotto la velocità 3? Ci sono diverse condizioni da rispettare, personalmente ho avuto anche l'impressione che sia disabilitato nei primi chilometri.
 
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