• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione clacson e sirena allarme

Ciao Niccoclimb
Secondo me devi stare attento che non vada acqua dentro!!
Io,come dicevo staffa originale e cosi una delle trombe e posizionata verticale con la ''bocchetta'' in giù e l'altra ,se ricordo bene , orizzontale con la ''bocchetta'' indietro.Comunque,come dicevo ...un altra musica!non lo so ,tra le fiamm am60s che dici che ai preso e am80s che ho montato io c'è qualche differenza(come dimensioni,intendo)? perché se c'è saresti obbligato a trovare altre soluzioni...
Buon lavoro,
Ciao

No scusa ho sbagliato a scrivere anche io ho preso le Fiamm AM80S codice 924642 Trumpet Horn With Relay 2 Terminal.

Quindi se ho capito bene, usando la staffa originale ne metto una al posto dell'originale girata verso il basso e l'altra nel buco che tiene i cavi posizionata verso il motore??

Grazie mille,
Niccolò

Ok, ho fatto, funziona alla grande!

L'unico problema, quando ho finito tutto mi sono accorto che c'è tanto piu spazio a destra che a sinistra del cofano, cioè è piu alto da una parte, c'è modo di regolarlo?? O potrei aver rimontato male il faro?

Grazie mille!
Niccolò

Questo fine settimana farò anch'io la sostituzione del clacson originale che è davvero indecente per sostituirlo con due bitonali.
Volevo fare qualche domanda a chi ha già fatto da se questo lavoro.

- avete tagliato il cavo all'altezza dell'attacco al clacson originale cioè vicino allo spinotto di questo?

- se si avete staccato la batteria per il rischio di un corto?

- all'altezza del terminale del clacson originale quanti fili ci sono? Due o di più?

Grazie

Anch'io dovrò sostituire il clacson ho già comprato le Fiamm AM80S codice 924642, ma la cosa che mi interessava capire è, quanto è difficile poi rimontare il faro?

toc toc, c'è nessuno in casa? :))

eccoti le risposte veloci direttamente sul tuo messaggio

Questo fine settimana farò anch'io la sostituzione del clacson originale che è davvero indecente per sostituirlo con due bitonali.
Volevo fare qualche domanda a chi ha già fatto da se questo lavoro.

- avete tagliato il cavo all'altezza dell'attacco al clacson originale cioè vicino allo spinotto di questo? SI

- se si avete staccato la batteria per il rischio di un corto? NO

- all'altezza del terminale del clacson originale quanti fili ci sono? Due o di più? DUE

Grazie

Ciao
Frengo

Anch'io dovrò sostituire il clacson ho già comprato le Fiamm AM80S codice 924642, ma la cosa che mi interessava capire è, quanto è difficile poi rimontare il faro?

Se riesci a smontarlo, alla fine riuscirai anche a rimontarlo

Per un aiuto guarda anche qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6468-FAI-DA-TE-Smontaggio-faro-anteriore
e qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6212-Schema-Impianto-Elettrico-ed-disegni-esplosi/page2 l'allegato al messaggio 11

Ciao
Frengo

Grazie mille Frengo:thanks::thanks:, dopo i tuoi ultimi input oggi pomeriggio ho provveduto alla sostituzione,

Basta seguire le indicazioni (ora completissime) di questo topic ed in mezz'ora il lavoro è fatto.

Più semplice a farsi che a dirsi.

Certo,spazio per mettere le due trombe bitonali ce ne è poco...una tromba tocca quasi con quello che mi è parso essere il radiatore....speriamo che il calore non la liquefaccia :)))

Se riesci a smontarlo, alla fine riuscirai anche a rimontarlo

Per un aiuto guarda anche qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6468-FAI-DA-TE-Smontaggio-faro-anteriore
e qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6212-Schema-Impianto-Elettrico-ed-disegni-esplosi/page2 l'allegato al messaggio 11

Ciao
Frengo

Grazie! non mi resta che provare.....sai normalmente quando smonti è tutto semplice ma poi quando devi rimontare le cose non si capisce perchè si complicano maledettamente

Finalmente ho montato le trombe della Fiamm AM 80S e devo dire che è tutta un'altra musica. Un'ora di lavoro allentando solo la mascherina d'avanti stando attento a non spaccarla e senza smontare il faro sx è vero che mi sono fatto aiutare da un amico che mi teneva allargata la mascherina. Comunque abbastanza facile da fare.

Mi sorge un dubbio, all'interno del cofano sotto il cruscotto lato destro ho trovato una tromba ma a che cosa serve? All'inizio mi sembrava il clacson (visto che è simile), ma poi ho messo in funzione tutti gli allarmi ma è rimasto in silenzio. Chi sa a cosa serve?

Mi sorge un dubbio, all'interno del cofano sotto il cruscotto lato destro ho trovato una tromba ma a che cosa serve? All'inizio mi sembrava il clacson (visto che è simile), ma poi ho messo in funzione tutti gli allarmi ma è rimasto in silenzio. Chi sa a cosa serve?
E del sistema d'allarme.
Prova ad inserirlo con il finestrino aperto e poi apri la portiera dall'interno, così suona.

Ma devo chiudere la macchina con il telecomando e con il finestrino aperto per poi aprire la portiera? Non pensavo che avessi l'antifurto di serie. Ma suona anche se gli danno una botta o se cercano di sollevarla?

Ma devo chiudere la macchina con il telecomando e con il finestrino aperto per poi aprire la portiera? Non pensavo che avessi l'antifurto di serie. Ma suona anche se gli danno una botta o se cercano di sollevarla?

No, è un semplice sistema "perimetrale"

Ciao
Frengo

Si, chiudi con l'allarme e lascia il finestrino aperto.
Poi apri dall'interno la portiera.
La ix35 di serie ha un antifurto perimetrale e NON volumetrico.
Suona solo quando si forzano le portiere, il vano motore e il bagagliaio.

Finalmente ho montato le trombe della Fiamm AM 80S e devo dire che è tutta un'altra musica. Un'ora di lavoro allentando solo la mascherina d'avanti stando attento a non spaccarla e senza smontare il faro sx è vero che mi sono fatto aiutare da un amico che mi teneva allargata la mascherina. Comunque abbastanza facile da fare.
Ma queste trombe avevano lo spinotto originale hyundai oppure hai dovuto tagliare e adattare gli attacchi delle trombe?

Sostituire il clacson

Salve a tutti, spero di non avere sbagliato dove postare la mia richiesta, eventualmente mi scuso in anticipo con gli amministratori del forum. Volevo sostituire il clacson della Sexy, (1.7 CRDI Comfort) in quanto quello in dotazione è da piangere, con delle trombe anche bitonali che emettano un suono meno indecente. Qualcuno ha già fatto l'operazione? che tipo di trombe si possono montare?

Salve a tutti, spero di non avere sbagliato dove postare la mia richiesta, eventualmente mi scuso in anticipo con gli amministratori del forum. Volevo sostituire il clacson della Sexy, (1.7 CRDI Comfort) in quanto quello in dotazione è da piangere, con delle trombe anche bitonali che emettano un suono meno indecente. Qualcuno ha già fatto l'operazione? che tipo di trombe si possono montare?

Torna indietro di una o più pagine e trovi i post di coloro che hanno già effettuato la sostituzione, con descritto i prodotti che hanno utilizzato e i costi sostenuti.

Indietro
Alto Basso