Ebbene sì, è arrivato il turno anche della mia: il suono metallico orrendo del clacson originale non si poteva più sentire. Grazie a tutti i post che avevo già letto l'operazione si è rivelata abbastanza facile e avevo già comprato due trombe FIAMM AM80-S. Il solo punto a cui bisogna fare attenzione è lo smontaggio del faro anteriore sinistro, in particolare la famosa terza vite che è invisibile allo sguardo, infatti si trova esattamente sotto il faro nella parte posteriore interna ed è possibile individuarla solo con la mano. Per toglierla bisogna usare una chiave a tubo e meglio con un cricchetto. Per il montaggio delle trombe non ho riutilizzato la staffa originale del clacson, ma ho invece usato le due staffe in dotazione alle trombe, fissandole alla vite che teneva ferma la staffa originale. Ho preferito mantenere il connettore elettrico originale (femmina) senza tagliarlo e quindi mi sono adattato due faston maschi in modo da farli entrare nel connettore. Poi ho fissato il tutto con guaina termorestringente e nastro adesivo. Mi ha lasciato un po' perplesso il diametro minuscolo dei due fili elettrici che arrivano al connettore originale, speriamo che reggano i 9A delle trombe.
Più avanti se avrò tempo vedrò di migliorare i collegamenti elettrici che ho fatto un po' in fretta.