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Sostituzione clacson e sirena allarme

Torna indietro di una o più pagine e trovi i post di coloro che hanno già effettuato la sostituzione, con descritto i prodotti che hanno utilizzato e i costi sostenuti.

.....me ne sono accorto dopo..........
allora procederò a smontare le trombe dalla mia Mondeo di 15 anni orsono, e le monterò sulla Sexi!!!!
 
bene, allora prese le trombe, non di marca ma di fabbricazione Italiana, 15 euro, smontato il faro sinistro con qualche difficoltà ad individuare il terzo bullone, quello interno, contastata l'impossibilità di fare stare le trombe nello spazio dove sta il clacson, ho lasciato tutto com'era, ho staccato la morsettiera che alimenta il clacson, senza nulla tagliare ho prolungato due fili sin dentro il vano motore, dove individuato lo spazio sufficiente, ho piazzato le trombe..........che dire, io in genere non trombazzo quasi mai..........ma ieri mi hanno sentito in parecchi per le strade!!!! :D :D al primo tagliando, ricollego i fili al clacson, tolgo le trombe, e poi giù di lamentele con l'officina per lo schifoso clacson originale!!!! :x::x:
 
sono ancora in attesa della mia ix35 in arrivo a settembre, ma ci sono già diverse discussioni che mi stanno appassionando su questo forum. una di queste è appunto la questione clacson. sarà che avrò il gusto dell'orrido o che magari mi è familiare perchè ho anke una 500 del '71 (ahahahahahahah), ma se il file pubblicato da giancarlo non mi ha ingannato, a me sta bene così :) saluti. Antonio.
 
Io non credo che in concessionaria freghi a qualcuno che sostituite il clacson (sempre che facciate un lavoro fatto bene), addirittura penso che nemmeno se ne accorgano visto che per vedere il tutto bisogna smontare il fanale oppure sbirciare dalla presa d'aria anteriore........io ieri ho sostituito quella vergogna di clacson con una delle due trombe che la fiamm vende abbinate, non avevo voglia di scervellarmi per trovare il posto per entrambe così ne ho messa solo una....quella con il tono più basso.......in tutto 30 minuti di lavoro ed ora la mia sexi ruggisce........
 
Personalmente il clacson lo uso solo in caso di emergenza. Già il suono del clacson della mia vecchia Xsara mi era ignoto, non usandolo praticamente mai...
 
Vorrei sostituire il clacson della mia ix35 con le Fiamm AM80S così come hanno fatto altri utenti del forum.
Se ho capito bene le trombe vanno messe in parallelo, cioè i due + con i due -.
Il cavetto originale del clacson porta due fili, quale di questi è il positivo?. Sapreste indicarmi il colore?. GRAZIE.
 
In pratica puoi collegare indifferentemente positivi e negativi delle trombe, non ti preoccupare di polarità, funziona sempre, l'importante è che li colleghi in parallelo
 
Salve, anch'io vorrei sostituire il clacson della mia XG30 con due trombe, ma mi sapete dire se il vero suono dell'am80s (per chi l'ha gia' montato) e' piu' simile a quello di questo signore
http://www.youtube.com/watch?v=ICy1HVbfgNs
o a quello che si puo' ascoltare sul sito fiamm ?
http://www.fiamm.com/prods/audio_4477AM80S_TWIN.wav

Inoltre ho visto che c'e' anche l'ams80s-r che dovrebbe avere le stesse caratteristiche e stesso suono, ma che e' meno profondo, 66mm contro 83.
http://www.fiamm.com/prods/am80sr_sti.pdf

Poi un'altra cosa: il rele' che viene fornito nella confezione a cosa serve? si puo' fare a meno di montarlo e attaccare i fili e basta?
 
finalmente un altro sound!
spesa 18 euro x le trombe della fiam via ebay.
ho seguito il video del jappo e per sicurezza ho allentato il sopra della macherina, visto che il fanale esce ed entra un p'o' a fatica.....

la parte piu' rognosa e' trovare la posiszione giusta, alla vine ho piegato un p'o' a mano la staffa della tromba che rinane sotto il fanale.

comunque il risultato e' ottimo!
 
finalmente un altro sound!
spesa 18 euro x le trombe della fiam via ebay.
ho seguito il video del jappo e per sicurezza ho allentato il sopra della macherina, visto che il fanale esce ed entra un p'o' a fatica.....

la parte piu' rognosa e' trovare la posiszione giusta, alla vine ho piegato un p'o' a mano la staffa della tromba che rinane sotto il fanale.

comunque il risultato e' ottimo!
Ma il suono com'e'?
questo
http://www.youtube.com/watch?v=ICy1HVbfgNs
o a quello che si puo' ascoltare sul sito fiamm ?
http://www.fiamm.com/prods/audio_4477AM80S_TWIN.wav
 
e' simile al quello del sito fiamm!

calcola che montato cambia un pelo!

ciao
 
Salve a tutti, ho sostuito il vecchio clacson con le trombe Fiamm AM80S, dopo vari tentativi ho trovato questa soluzione,
che consente di utilizzare la staffa originale ed una della Fiamm.
La prima cosa da fare è quella di raddrizzare l'aletta dove era alloggiato il fermo del cavetto, in modo da poter applicare la staffa Fiamm per la tromba superiore, poi ho accorciato la parte anteriore dove c'è l'angolo di 90° così da poter mettere la tromba inferiore (spero che le foto rendano l'idea).
Per ultimo ho fatto un foro da 6mm all'estremità anteriore per riutilizzare il fermo del cavetto.
Per sicurezza una volta montato il tutto ho fasciato il connettore elettrico con del nastro isolante telato.
Di spazio c'è ne pochino, ma con le regolazioni giuste sono ben distanti dal radiatore.

22122012250.jpg 22122012249.jpg 22122012253.jpg
 
Salve a tutti, ho sostuito il vecchio clacson con le trombe Fiamm AM80S, dopo vari tentativi ho trovato questa soluzione,
che consente di utilizzare la staffa originale ed una della Fiamm.
La prima cosa da fare è quella di raddrizzare l'aletta dove era alloggiato il fermo del cavetto, in modo da poter applicare la staffa Fiamm per la tromba superiore, poi ho accorciato la parte anteriore dove c'è l'angolo di 90° così da poter mettere la tromba inferiore (spero che le foto rendano l'idea).
Per ultimo ho fatto un foro da 6mm all'estremità anteriore per riutilizzare il fermo del cavetto.
Per sicurezza una volta montato il tutto ho fasciato il connettore elettrico con del nastro isolante telato.
Di spazio c'è ne pochino, ma con le regolazioni giuste sono ben distanti dal radiatore.

Vedi l'allegato 7674 Vedi l'allegato 7675 Vedi l'allegato 7676
complimenti, bel lavoro pulito, ma cos'e' e com'e' fatto quel connettore bianco che dovrebbe attaccarsi al connettore hyundai originale?
anch'io ho ordinato le fiamm am80s-r (quelle compatte) a 16€ + 7 di spedizione. Io ho trovato il modo di riutilizzare il connettore hyundai che c'era sui vecchi clacson, appena le monto posto le foto.
 
complimenti, bel lavoro pulito, ma cos'e' e com'e' fatto quel connettore bianco che dovrebbe attaccarsi al connettore hyundai originale?
anch'io ho ordinato le fiamm am80s-r (quelle compatte) a 16€ + 7 di spedizione. Io ho trovato il modo di riutilizzare il connettore hyundai che c'era sui vecchi clacson, appena le monto posto le foto.


Ciao, non sono riuscito a riutilizzare il vecchio attacco, così acquistato un comune connettore elettrico a 2 vie che puoi trovare su e-bay
http://www.ebay.it/itm/110613386090?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
o da un qualunque negozio di autoricambi.
I fili vanno fissati ai faston che devono essere poi inseriti nel connettore ove rimarranno bloccati grazie ad un fermo.
Ti assicuro che è molto facile.

24122012264.jpg
 
ma io mi domandavo come fa quel connettore bianco ad interfacciarsi col connettore hyundai, non intendo quello che c'era sul clacson, ma quello che ARRIVAVA al clacson, gli hai tagliato via il vecchio connettore per metterci quello bianco?

ciao
 
ma io mi domandavo come fa quel connettore bianco ad interfacciarsi col connettore hyundai, non intendo quello che c'era sul clacson, ma quello che ARRIVAVA al clacson, gli hai tagliato via il vecchio connettore per metterci quello bianco?

ciao
Si, esatto. Per semplificare le cose ho tagliato lo spinotto originale che arrivava al clacson per mettere poi il connettore bianco.
 
Si, esatto. Per semplificare le cose ho tagliato lo spinotto originale che arrivava al clacson per mettere poi il connettore bianco.

Grazie , come disse il tizio da vecchio in 2001 odissea nello spazio, e'tuttochiaroora, tutto quanto.
 
Mi sono arrivati gli am80s-r, tra poco recensione!
 
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