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Sostituzione luci

Questa la risposta del supporto Xenovision:

Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.

Questo il link per l'articolo consigliato:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-tucson-6000k-35w-p-2131.html
Li trovo cari...poi dicono specifici per Tucson, guardi la descrizione della confezione e non parlano degli adattatori che servono....mi sembra tanto un copia e incolla di un kit generico, che intendiamoci va bene lo stesso.
 
Volendo si possono prendere i kit non specifici sia da 35w che da 55w.
I prodotti mi sembrano di qualità e la spiegazione tecnica molto precisa e professionale.
Per quanto riguarda adattatori non credo serva nulla poiché la lampada si collegherebbe direttamente al attacco del faro.
Quello che al momento non riesco a capire è la reale differenza tra 35w e 55w, proverò a chiedere
 
Volendo si possono prendere i kit non specifici sia da 35w che da 55w.
I prodotti mi sembrano di qualità e la spiegazione tecnica molto precisa e professionale.
Per quanto riguarda adattatori non credo serva nulla poiché la lampada si collegherebbe direttamente al attacco del faro.
Quello che al momento non riesco a capire è la reale differenza tra 35w e 55w, proverò a chiedere

Ma hai la tucson?
Hai smontato la H7 dell'anabbagliante?
Perche da quello che scrivi non si direbbe, prova a vedere come è fissata la alogena e poi dimmi se serve o no l'adattatore....
 
Sera... Ho letto tutti i post perché appunto vorrei cambiare pure io gli anabbaglianti in quanto l'accoppiata con i led di posizione originali sono proprio inguardabili, da quello che ho capito quelle più bianche o meglio le più' abbinabili ai led sembrerebbero le Hiper cool blue (non omologate) mentre come omologate le migliori sembrano essere le Philips Whittier vision (Meno bianche). Ora volevo solo capire una cosa, se monto lampade non omologate (Hiper cool blue) in caso di sinistro le assicurazioni possono aggrapparsi a questo ? Ormai le assicurazioni sono sempre più meticolose, e quindi la domanda mi sorge spontanea.. Voi che ne pensate?
 
Evito di risponderti.
Ad ogni modo non avendo sotto mano il kit non si possono tirare conclusioni in quanto sarebbe utile capire come viene garantita la compatibilità sui vari modelli di auto. Sicuramente contattando il supporto si potrebbe sapere...
 
Sera... Ho letto tutti i post perché appunto vorrei cambiare pure io gli anabbaglianti in quanto l'accoppiata con i led di posizione originali sono proprio inguardabili, da quello che ho capito quelle più bianche o meglio le più' abbinabili ai led sembrerebbero le Hiper cool blue (non omologate) mentre come omologate le migliori sembrano essere le Philips Whittier vision (Meno bianche). Ora volevo solo capire una cosa, se monto lampade non omologate (Hiper cool blue) in caso di sinistro le assicurazioni possono aggrapparsi a questo ? Ormai le assicurazioni sono sempre più meticolose, e quindi la domanda mi sorge spontanea.. Voi che ne pensate?
Purtroppo nessuno lo può sapere se non l'assicurazione stessa. Certo è che un sinistro ha ben poco a che vedere con delle lampadine non omologate ( e per non omologate non intendo che non fanno luce) ma sicuramente sarebbe motivo di contesta
 
Purtroppo nessuno lo può sapere se non l'assicurazione stessa. Certo è che un sinistro ha ben poco a che vedere con delle lampadine non omologate ( e per non omologate non intendo che non fanno luce) ma sicuramente sarebbe motivo di contesta
Infatti io la penso come te, ma ormai al giorno d'oggi le assicurazioni si attaccano ovunque, per questo chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche info in merito :)
 
Infatti io la penso come te, ma ormai al giorno d'oggi le assicurazioni si attaccano ovunque, per questo chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche info in merito :)
Montale e non farti tante pippe mentali :p
 
Montato Tutto osram cool blue hiper+, abbaglianti, anabbaglianti e cornering, in attesa di aver voglia e tempo di montarmi il kit xenon che ho gia...

Peccato non facciano anche le H8 dei fendinebbia...qui invece suo fendi ho montato le cool blue intense..che non hanno nulla a che vedere con le blue hiper+, ma va bene cosi.

Prossimo step luce targa e retro.
 

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Che impressioni ti hanno dato i nuovi anabbaglianti in termini di profondità e illuminazione?
I cornering risultano più "azzurrati" rispetto agli anabbaglianti?
 
Montato Tutto osram cool blue hiper+, abbaglianti, anabbaglianti e cornering, in attesa di aver voglia e tempo di montarmi il kit xenon che ho gia...

Peccato non facciano anche le H8 dei fendinebbia...qui invece suo fendi ho montato le cool blue intense..che non hanno nulla a che vedere con le blue hiper+, ma va bene cosi.

Prossimo step luce targa e retro.

Belle belle, si accoppiano bene con i led, mi sa che punterò pure io allora alle Hiper
 
Che impressioni ti hanno dato i nuovi anabbaglianti in termini di profondità e illuminazione?
I cornering risultano più "azzurrati" rispetto agli anabbaglianti?
È tutto perfettamente omogeneo, per il resto devo provare, x ora ho montato e non ho fatto test drive.
 
Belle belle, si accoppiano bene con i led, mi sa che punterò pure io allora alle Hiper
Assolutamente la scelta migliore esteticamente, se si vuole rimanere con le alogene
 
Fammi sapere come ti sembra alla guida su strade poco illuminate.
Per smontare i fendinebbia come bisogna operare? È complicato?
 
Fammi sapere come ti sembra alla guida su strade poco illuminate.
Per smontare i fendinebbia come bisogna operare? È complicato?
Chiave da 10 e devi svitare il pannello sotto, 4-5 viti per parte.

Staccato il connettore del fendi dx, dal corrugato è scesa acqua :mad:
 
Chiave da 10 e devi svitare il pannello sotto, 4-5 viti per parte.

Staccato il connettore del fendi dx, dal corrugato è scesa acqua :mad:
Immaginavo non fosse così immediato...per ora mi limiterò ad anabbaglianti abbaglianti e cornering anche se per gli anabbaglianti vorrei indirizzarmi sugli Xeno. Ho mandato una mail al supporto per chiedere degli adattatori vediamo cosa mi dicono.
La configurazione finale potrebbe vedere Xeno su anabbaglianti e Hyper cool blue su abbaglianti e cornering
 
Immaginavo non fosse così immediato...per ora mi limiterò ad anabbaglianti abbaglianti e cornering anche se per gli anabbaglianti vorrei indirizzarmi sugli Xeno. Ho mandato una mail al supporto per chiedere degli adattatori vediamo cosa mi dicono.
La configurazione finale potrebbe vedere Xeno su anabbaglianti e Hyper cool blue su abbaglianti e cornering
Questi sono gli adattatori x gli xeno, costo 10€ circa.

È semplice arrivare ai fendinebbia, ma ti devi sdraiare a terra e svitare le viti.
 

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Non lo so :D:D
Gli anabbaglianti li ho subito cambiati appena arrivato a casa dal concessionario....ahahah non posso fare paragoni, con le h7 originali non l'ho mai usata!
Per 15 € provale, se non ti piacciono (dubito) non hai speso una fortuna...se poi ti piacciono metti poi anche abbaglianti e cornering !
 
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