• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Macchina ritirata ieri è questa mattina ho provato a montare sugli anabbaglianti le Osram cool blue Hyper, che dire..... Tutta un'altra cosa! La luce si intona perfettamente con quella dei led e a breve proverò a vedere com'è la luminosità di sera.
Ordinate subito anche per cornering e abbaglianti!

Ciao! per cortesia puoi linkarmi il sito per l'acquisto? ..mi hai convinto ;)

Ciao a tutti, una domanda, quando sostituisci la lampada anabbagliante si svita la plastica e poi c'è la lampadina che gli dai un mezzo giro, sull'attacco della lampadina c'è un altra plastica che si toglie li del conettore, ecco cosa serve?

Ciao! per cortesia puoi linkarmi il sito per l'acquisto? ..mi hai convinto ;)
Ciao questo è il link amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00C60IVTY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Ho testato le luci di sera...il fascio di luce presenta una profondità leggermente superiore alle alogene tradizionali (specialmente sull'angolo).
A livello di luminosità la luce risulta più chiara ma non di certo paragonabile ai led e Xeno. Probabilmente il fatto che le lampade siano rivestite con un trattamento blu riduce leggermente la luminosità complessiva della lampada. Ricordiamoci che il tipo di faro della Tucson non è a parabola pertanto il fascio di luce risulta più omogeneo e non a "360 gradi".
Ho contattato il supporto di xenovision per capire cosa consigliano loro tra Xeno e Led...vediamo cosa dicono.
Su internet si trovano comunque alcuni test di queste lampade.

Ciao a tutti, una domanda, quando sostituisci la lampada anabbagliante si svita la plastica e poi c'è la lampadina che gli dai un mezzo giro, sull'attacco della lampadina c'è un altra plastica che si toglie li del conettore, ecco cosa serve?
Le lampade H7 hanno l'attacco come mostrato in foto pertanto basta scollegare la lampada dalla plastica nera e sostituirla.

Allegati

• h7.jpg
    h7.jpg
    70,9 KB · Visite: 31
Le lampade H7 hanno l'attacco come mostrato in foto pertanto basta scollegare la lampada dalla plastica nera e sostituirla.
Si si ho fatto, volevo sapere la plastica nera che colleghi la lampada prima c'è ne un'altra che viene via, sai a cosa serve?

ho avuto modo di provare di sera la Tucson e devo dire che la luce gialla prodotta dalle luci anabbaglianti non si può proprio vedere (arrivo da un auto con xeno)
Non ho preso i fari a led per la politica assurda del pack (visto che il tetto apribile non mi interessa)

Chi ha fatto la modifica su quali luci si è orientato? ci sono vantaggi anche in termini di visibilità? non va ad influire sulla garanzia?
L'operazione si può fare anche per conto proprio (ho una discreta manualità)?

scusate le mille domande ma a breve mi arriva l'auto e volevo essere preparato

Grazie anticipate
Marco

ho avuto modo di provare di sera la Tucson e devo dire che la luce gialla prodotta dalle luci anabbaglianti non si può proprio vedere (arrivo da un auto con xeno)
Non ho preso i fari a led per la politica assurda del pack (visto che il tetto apribile non mi interessa)

Chi ha fatto la modifica su quali luci si è orientato? ci sono vantaggi anche in termini di visibilità? non va ad influire sulla garanzia?
L'operazione si può fare anche per conto proprio (ho una discreta manualità)?

scusate le mille domande ma a breve mi arriva l'auto e volevo essere preparato

Grazie anticipate
Marco
Sul mercato esistono diverse alternative tra cui:
http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/884-kit-led-h7-6000k-10400-lumen-.html

https://www.xenovision.it/h7-led-canbus-philips-6500k-p-2021.html?language=it

La sostituzione si può fare in autonomia e non invalida la garanzia (l'unico problema è che con questi kit non si riuscirebbe più a mettere il tappo che chiude il faro anabbagliante pertanto potrebbe crearsi condensa internamente..facilmente risolvibile con un po' di materiale isolante).
C'è da tenere presente che tutti i kit after market non sono omologati per la circolazione su strada.

Sicuro....????:rolleyes:
Viene sostituita una lampadina senza manomettere la strumentazione pertanto rientra nelle operazioni gestibili dall'utente.
Diverso è il codice della strada che non consente di montare diverse luci da quelle omologate e riportate sul libretto della vettura.
I concessionari non voglio assumersi (giustamente) responsabilità su un' operazione eseguita dall'utente.
Giusto per fare un esempio, mio padre è stato "accusato" dalla mercedes" per aver sostituito il tappetino del guidatore con uno compatibile e non originale Mercedes (ovviamente era un tappetino che precedeva i ganci per l'anti scivolo).
Se qualcuno avesse informazioni più dettagliate sono ben accette, magari se ha conferme da parte del concessionario.

Comprati i tappi dei fari così foro quelli e non quelli della macchina e attacco kit xenon

Sul mercato esistono diverse alternative tra cui:
http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/884-kit-led-h7-6000k-10400-lumen-.html

https://www.xenovision.it/h7-led-canbus-philips-6500k-p-2021.html?language=it

La sostituzione si può fare in autonomia e non invalida la garanzia (l'unico problema è che con questi kit non si riuscirebbe più a mettere il tappo che chiude il faro anabbagliante pertanto potrebbe crearsi condensa internamente..facilmente risolvibile con un po' di materiale isolante).
C'è da tenere presente che tutti i kit after market non sono omologati per la circolazione su strada.

La mia idea era di sostituire solo le lampadine nessun kit xeno aftermarket ... chiedevo se qualcuno ha già provato con successo lampadine h7 alternative

Provare a leggere una pagina indietro...

ho visto che consigliano le Osram cool blue Hiper+ 5.000k anche se non omologate
chi le ha provate ha notato anche miglioramenti nella visibilità o è solo un fattore estetico

Viene sostituita una lampadina senza manomettere la strumentazione pertanto rientra nelle operazioni gestibili dall'utente.
Diverso è il codice della strada che non consente di montare diverse luci da quelle omologate e riportate sul libretto della vettura.
I concessionari non voglio assumersi (giustamente) responsabilità su un' operazione eseguita dall'utente.
.

No, non è così.
In realtà il kit xenon prevede anche la presenza di centraline (comunemente dette "ballast" ) che portano la tensione dell'impianto elettrico da 12 a circa 25.000 volt.
Intanto, dovresti riuscire ad occultarle, per non farti sgamare in sede di tagliando.
Poi, probabilmente, potresti avere problemi con il Canbus e potresti rischiare di girare con la spia anomalia luci accesa sul pannello strumenti.
Infine, in caso di casini all'impianto elettrico, pensi che riusciresti ad essere assistito davvero in garanzia???

Anche se smontassi tutto prima di portare l'auto in Conce, un meccanico/elettrauto in gamba ci mette 12 secondi ad accorgersi che l'auto viaggia(va) con i fari xenon posticci......

Non conosco i kit Xeno aftermarket ma guardando quelli a Led non mi sembra così impossibile la sostituzione dato che sono quasi tutti plug and play, assorbono inoltre molti meno watt delle stesse alogene.
Ad ogni modo mi trovi d'accordo quando fai riferimento all'impianto elettrico, il mio post si riferiva ad una sostituzione che non prevedesse modifiche o alterazione dello stesso.

Non conosco i kit Xeno aftermarket ma guardando quelli a Led non mi sembra così impossibile la sostituzione dato che sono quasi tutti plug and play.
Ad ogni modo mi trovi d'accordo quando fai riferimento all'impianto elettrico, il mio post si riferiva ad una sostituzione che non prevedesse modifiche o alterazione dello stesso.

Con i kit xenon after market, le modifiche sono indispensabili....

Questa la risposta del supporto Xenovision:

Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.

Questo il link per l'articolo consigliato:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-tucson-6000k-35w-p-2131.html

Ultima modifica:
Solo una cosa non ho ancora capito, la Tucson NON è provvista di Canbus (rilevazione lampada guasta tramite spia su quadro) è corretto?

Solo una cosa non ho ancora capito, la Tucson NON è provvista di Canbus (rilevazione lampada guasta tramite spia su quadro) è corretto?

Considerando che ne è provvista anche la mia i20 my2015 , di sistema canbus con la spia anomalia lampade sul quadro, e considerando che la mia i20 costa qualcosa come un 75% della Tucson meno accessoriata, mi stupirei non poco se la Tucson non avesse il canbus.....:confused::confused::confused::confused:

per chi fosse interessato alle Osram h7 Blue Hiper io le ho preso a 16 euro con proposta di acquisto accettata su ebay... vi posto il link

Allegati

• Blue hiper.JPG
    Blue hiper.JPG
    119,7 KB · Visite: 43
Indietro
Alto Basso